Rise of the Tomb Raider: conferme quasi sicure di un’esclusiva Xbox solo temporanea.

twittertumblr
Rise of the Tomb Raider
Rise of the Tomb Raider

 

La notizia che Rise of the Tomb Raider, in uscita a fine 2015, sarà solo esclusiva Xbox, ha infiammato siti, social, blog e tutta la rete di fans di Tomb Raider, scatenando reazioni anche sdegnate e l’apertura di più di una petizione per riportare Lara Croft nelle case di tutti gli appassionati, non solo dei possessori di una console Microsoft.
Subito dopo l’annuncio di Crystal Dynamics, è trapelato qualche rumor sulla possibilità che si tratti solo di un’esclusiva temporanea, fino ad arrivare all’annuncio di Phil Spencer di Microsoft, il quale ha dichiarato ad Eurogamer di non essersi assicurato l’intero franchise di Tomb Raider, ma di aver comprato solo l’esclusiva per natale 2015, aggiungendo che, alla fine dell’accordo, Crystal Dynamics sarà libera di fare quello che vuole con il gioco.
Questo vuol dire che la palla passa di nuovo agli sviluppatori e spetta proprio a Crystal Dynamics decidere se successivamente sviluppare e rilasciare il gioco anche su PC e PlayStation, oppure no.
Dopo un iniziale silenzio Crystal Dynamics ha finalmente confermato le dichiarazioni di Phil Spencer e ha inviato ai fansite ufficiali alcune risposte che, in parte, chiariscono la loro posizione.
Il poco che viene rivelato è che Crystal Dynamics si sta concentrando per il rilascio su Xbox per natale 2015. Le altre piattaforme potrebbero seguire successivamente, ma per il momento il loro unico obiettivo è realizzare un grande gioco per Xbox One e Xbox 360. Alla domanda sul perchè proprio Xbox e perchè è stata presa questa decisione, rispondono che per il momento non possono rilasciare ulteriori dichiarazioni sui dettagli che hanno portato a questa scelta. Le uniche dichiarazioni ufficiali restano quelle rilasciate da Darrell Gallagher, che trovate tradotte qui sotto, nell’articolo del 12 agosto.
Crystal Dynamics quindi non ha ancora dichiarato con certezza assoluta che Rise of the Tomb Raider verrà effettivamente rilasciato anche su PC e PlayStation, anche se non escludono questa possibilità. Vi suggerisco pertanto di continuare a far girare le petizioni aperte, che hanno già raggiunto molte migliaia di firme. Vi ripropongo il link di una di quelle con più firme: Petizione promossa da Stella Lune, amministratice di un fansite ufficiale americano.

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr