La scrittrice Rihanna Pratchett parla dell’evoluzione di Lara Croft in Rise of the Tomb Raider

twittertumblr
Rise of the Tomb Raider - Lara Croft
Rise of the Tomb Raider – Lara Croft

 

 

Nel lungo mese di esclusive, GameInformer ha avuto modo di intervistare anche Rihanna Pratchett, già scrittrice di Tomb Raider 2013, chiamata nuovamente per sviluppare la storia di Rise of the Tomb Raider.
Potete leggere l’intervista in lingua originale a questo link, oppure proseguire nella lettura per leggere in italiano un riassunto dei punti salienti!

Come già anticipato nel precedente articolo del 10 febbraio – che trovate qui sotto – in Rise of the Tomb Raider Lara partirà alla ricerca del segreto dell’immortalità, argomento che ha subito incuriosito ed entusiasmato Rihanna, felice di accompagnare nuovamente Lara in questa nuova fase della sua vita, dopo una prima avventura nella quale la giovane ha dovuto affrontare cose, sia buone sia cattive, che non avrebbe mai immaginato.
Rihanna ha spiegato la particolarità di scrivere per un videogame, il cui sviluppo cambia e viene rimodellato continuamente. Molto tempo è stato dedicato allo stato d’animo di Lara all’inizio del gioco, così come al ruolo degli altri personaggi che la circondano.
In Rise of the Tomb Raider la volontà è quella di ridurre il numero di personaggi, per evitare quanto già successo con Tomb Raider 2013, nel quale i numerosi personaggi non hanno avuto il giusto risalto, per mancanza di spazio.
Restanto su Lara e sul suo modo di essere, Rihanna spiega qualcosa anche sul trailer, ambientato nello studio di uno psicologo.
Anche se alcune persone hanno pensato che l’idea fosse quella di far apparire Lara come fortemente traumatizzata – se non addirittura “impazzita” – in realtà non è questo il punto principale della sua storia. Molto più semplicemente la ragazza è tornata da un’esperienza traumatica e totalmente inaspettata e necessita di un supporto per dare una spiegazione a tutto quanto ha visto e vissuto.
Deve trovare il modo di vedere nella giusta ottica le azioni compiute e il suo modo di essere.
Per quanto riguarda la vita privata di Lara invece, non si sa ancora molto. Come già accennato nella biografia della nuova Lara Croft, la ragazza è ricca di famiglia, ma rifiuta gli agi economici a favore di una vita normale, fatta di studi e di molti lavori per guadagnare qualche soldo.
Questa nuova avventura, viene finanziata in largo modo proprio dai risparmi di Lara che, pur rimanendo benestante di famiglia, continua ad avere un rapporto difficile con questa ricchezze.
Le ultime domande a Rihanna riguardano più nello specifico il gioco e alcune scelte che sono state fatte dagli sviluppatori.
Prima di tutto i numerosi dialoghi di Lara, che in Tomb Raider 2013 parlava spesso da sola, così come alcuni nemici esprimevano a voce alta le azioni che stavano per compiere.
Se da una parte questo parlare da sola è una caratteristica del carattere di Lara, dall’altra è semplicemente una scelta tecnica, spesso utilizzata nei videogames moderni, per non far sentire il giocatore abbandonato, per dare alcune indicazioni e suggerimenti, così da non farlo sentire frustrato e perso nell’ambiente.
Infine, la scelta di rendere Lara “meno sexy” rispetto al passato. Anche in questo caso si tratta semplicemente di un’evoluzione dovuta al periodo. Se in passato sexy significava anche dare alla protagonista di un videogame un aspetto eccessivamente sessualizzato, oggi un’eroina videoludica può essere ugualmente sexy, in quanto bella, fiera, determinata ed intelligente, pur senza avere un fisico esageratamente stereotipato.

Personalmente, e credo che tutti i fans saranno d’accordo con me, Lara era già bella, fiera, determinata ed intelligente, anche quando aveva ancora un fisico da pin-up!
Con questo si conclude questo secondo speciale dedicato alle esclusive di GameInformer. Vi ricordo che potete tenere continuamente sotto controllo i loro aggiornamenti a questo link, che trovate le immagini disponibili in HD nella nostra area download di Rise of the Tomb Raider e che sempre su questa pagina troverete i riassunti in italiano degli articoli e delle interviste rilasciate.

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr