FAQ – Le risposte alle domande frequenti su Rise of the Tomb Raider, direttamente da Crystal Dynamics

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Rise of the Tomb Raider - Lara Croft
Rise of the Tomb Raider – Lara Croft

 

 

  • Quando verrà rilasciato il gioco su PlayStation 4 e PC?
    Il gioco è stato inizialmente annunciato come esclusiva Xbox. Successivamente è arrivata la conferma che l’esclusiva ha durata di un anno. Il gioco sarà rilasciato quindi per PC a inizio 2016 e per PlayStation 4 a fine 2016.
  • AGGIORNAMENTO 24 maggio
    La raccolta delle munizioni sarà più equilibrata in ROTTR? In TR2013 era troppo facile trovare munizioni: in un gioco come questo bisognerebbe avere la sensazione di dover risparmiare le munizioni e trovare altri modi, magari furtivi, di eliminare i nemici.
    Stiamo cercando un equilibrio sui luoghi in cui piazzare le munizioni. La tendenza è quella di puntare sulle munizioni cadute ai nemici. La scarsità di munizioni sarà una caratteristica: più entrerete in fasi difficili del gioco, più difficile sarà trovare munizioni.
  • AGGIORNAMENTO 24 maggio
    Il modello di Lara sarà lo stesso utilizzato per Tomb Raider 2013?
    Il modello che vedrete in Rise of the Tomb Raider è nuovo di zecca, costruito da zero. I primi prototipi sono partiti dal modello di Lara nella Definitive Edition e abbiamo ricostruito il modello del personaggi con Cam Yu come come Character Artist principale.
    Sicuramente è migliorata in tutto, dalle animazioni alle espressioni facciali. Abbiamo in programma un “making of Lara” per il futuro, con molti dettagli su ogni aspetto della creazione del personaggio.
  • AGGIORNAMENTO 24 maggio
    Ci saranno opzioni multiple per i vestiti di Lara inclusi nel gioco base (quindi NON tramite DLC), magari sbloccabili tramite missioni e obiettivi?
    Abbiamo già presentato due diversi outfit tramite gli screenshot mostrati nei mesi scorsi. Durante l’avventura si vedranno altri abiti e si potranno selezionare dopo averli sbloccati.
  • AGGIORNAMENTO 24 maggio
    Gli utenti su Xbox 360 posso aspettarsi aree ampie e interattive come su Xbox One?
    Il gioco sarà molto simile, abbiamo intenzione di massimizzare il più possibile la versione 360.
  • AGGIORNAMENTO 24 maggio
    Grazie agli hub di gioco migliorati, ci saranno più sfide e collezionabili rispetto a Tomb Raider 2013?
    Grazie alla dimensione triplicata di un hub, abbiamo aumentato le sfide, i collezionabili e le ricompense ottenibili con l’esplorazione. Ci sarà spazio anche per le Tombe Sfida, alcune delle quali saranno molto difficili da trovare in quanto si trovano molto al di fuori dei sentieri battuti.
  • AGGIORNAMENTO 24 maggio
    A che punto è Nixxes con lo sviluppo della versione Xbox 360?
    Riceviamo i loro codici aggiornati molto spesso, per le nostre valutazioni. E’ incredibile come stiano riuscendo a tenere il passo con il nostro sviluppo, sono esattamente dietro di noi. E sono stupito da quello che riescono ad ottenere dalla 360.
  • Brian Horton è stato ispirato dal viso di Camilla Luddington per Rise of the Tomb Raider?
    Sebbene Camilla Luddington stia introducendo ancora più emozione grazie all’impressionante tecnologia di cattura dei movimenti del viso Mova, il modello del viso di Lara è un’evoluzione di quello di Tomb Raider 2013 e Tomb Raider Definitive Edition. Discuteremo di come abbiamo portato Lara in vita nella next gen in un secondo momento.
  • Verrà utilizzato il corpo di Simone Rene come modello finale?
    Brian spesso miscela insieme fotografie e renders per realizzare i pezzi chiave per la promozione. Simone Rene è stata la modella per un paio di queste sessioni. Come già detto, il modello in-game di Lara sarà un’evoluzione di quello di TR 2013 e TR Definitive Edition, con miglioramenti nella fedeltà e nel realismo. Non è basato su una singola persona.
  • Quanto tempo è passato, nella storia del gioco, da Tomb Raider a Rise of the Tomb Raider?
    E’ passato circa un anno dagli eventi di Tomb Raider.
  • Quale sarà la durata approssimativa di ROTTR? Sarà uguale/più lungo/meno lungo di Tomb Raider?
    Come abbiamo detto a GameInformer, stiamo cercando di offrire un’esperienza simile, quindi se ci si concentra solo sulla storia, la durata sarà all’incirca uguale a quella di Tomb Raider. Tuttavia, stiamo ampliando notevolmente i contenuti che terranno occupati quei giocatori che vorranno un’esperienza più profonda. Questi contenuti saranno il crafting, il sistema di aggiornamento, le tombe segrete e molto altro. Avremo maggiori dettagli in futuro.
  • Tutte le abilità apprese durante Tomb Raider, saranno disponibili all’inizio di Rise?
    Come in Tomb Raider, sarà necessario aquisire XP per per apprendere nuove competenze e inoltre Lara dovrà trovare materiali ed ingredienti di diversa rarità per poter aggiornare il suo equipaggiamento. Approfondiremo più avanti questo sistema di aggiornamento.
  • Vedremo Lara trasformarsi da giovane ad adulta in questo gioco, oppure inizieremo direttamente con una Lara adulta, più simile alla Lara classica?
    Il gioco si svolge circa un anno dopo gli eventi di Tomb Raider 2013. Lara Croft è una donna cambiata, quello che ha visto, le azioni che è stata costretta a compiere per proteggere se stessa e i suoi compagni, hanno avuto un loro prezzo. Se da una parte Lara sta ancora imparando a conoscere se stessa e le sue capacità, dall’altra è anche cresciuta ed è diventata più sicura e consapevole. Continuerà a trasformarsi in Rise of the Tomb Raider, mentre affronta situazioni di sopravvivenza e scenari che la spingeranno oltre i suoi limiti.
  • Torneranno le doppie pistole in ROTTR, oppure in futuro?
    Le nuove armi caratteristiche di Lara sono quelle che abbracciano il tema della sopravvivenza, e hanno usi molteplici. Sia la sua piccozza, sia il suo arco, possono essere usati come arma o come attrezzo e danno la possibilità di abbattere furtivamente i nemici. Per quanto riguarda un possibile ritorno delle doppie pistole, mai dire mai. Ma in questo momento non abbiamo altre informazioni.
  • Userete la tecnologia Tress-FX 3.0 e DirectX 12 in Rise of the Tomb Raider?
    Per ora non abbiamo dettagli da rilasciare in merito, ma state tranquilli che presto vi faremo sapere di più sulla tecnologia che stiamo utilizzando.
  • Quali località ci saranno in Rise?
    Abbiamo già confermato che Lara viaggerà in diverse località in Siberia. Abbiamo anche confermato un’ulteriore località, ma al momento non possiamo rivelare di più.
  • La storia di Rise sarà legata in qualche modo a Yamatai e a Himiko?
    Non sarà necessario aver giocato a Tomb Raider per poter giocare a ROTTR. Detto questo, ci saranno dei legami narrativi tra le due avventure. Jonah sarà presente come compagno di viaggio di Lara. Inoltre, in ROTTR Lara cercherà delle risposte a quello che è successo su Yamatai, una spiegazione all’immortalità di Himiko, alla vita dopo la morte. Dopo la fuga da Yamatai, tutte le prove sono state distrutte e il racconto di Lara screditato, quindi cercherà di dimostrare che tutto quello che è accaduto sull’isola era reale.
  • Ci sarà Reyes in ROTTR?
    Per ora abbiamo rivelato solo che ci saranno Lara e Jonah. Per altri personaggi, dovrete aspettare!
  • Le immagini rilasciate a GameInformer, sono screenshot del gioco?
    Sì, tutte le immagini sono concept oppure screenshot in-game.
  • A quale livello di sviluppo si riferiscono gli screenshot rilasciati? E’ una versione Apha del gioco, o Beta?
    Alcune parti del gioco sono più pulite rispetto ad altre, ma fino a quando il gioco non sarà in fase “Gold”, consideriamo tutto come un work-in-progress
  • Negli screnshots Lara indossa una giacca rossa, mentre è verde oliva nei concept e nel trailer. Perchè?
    Perchè indossa diversi outfits!
  • Lara avrà a disposizione altre armi oltre a quelle viste nei concept?
    Come in Tomb Raider 2013, Lara troverà nuove armi e potrà aggiornarle durante il gioco. Ne parleremo nel dettaglio più avanti.

Queste invece sono alcune domande a cui Crystal al momento non può (non vuole) rispondere. Quindi per ora mettetevi l’animo in pace!

– Ci saranno esplorazioni sott’acqua?
– Ci sarà un livello, uno spazio, nel quale comparirà la casa di Lara?
– Ci sarà il multiplayer in Rise of the Tomb Raider?
– Ci sarà una modalità cooperativa, nello stile di Resident Evil 6?
– Rise of the Tomb Raider verrà sviluppato per tutte le piattaforme, oltre che per Xbox 360 e Xbox One?
– Ci saranno DLC story-driven (ossia legati alla trama) in ROTTR?
– Ci sarà un DLC per celebrare il ventennale di Tomb Raider in ROTTR?
– L’energia di Lara si rigenera automaticamente?

 

 

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