Rise of the Tomb Raider su PS4 e PC nel 2016!

twittertumblr
Rise of the Tomb Raider in arrivo anche su PlayStation 4 e PC!
Rise of the Tomb Raider in arrivo anche su PlayStation 4 e PC!

 

 

Ieri Crystal Dynamics ha rivelato ufficialmente, dopo numerosi rumors nei mesi scorsi, che Rise of the Tomb Raider arriverà anche su PlayStation 4 e su PC.
Per chi non avesse seguito le vicende legate a Rise of the Tomb Raider nell’ultimo anno, ricordiamo che ad agosto 2014 era stata annunciata l’uscita del nuovo Tomb Raider come esclusiva Xbox. Nei mesi successivi è stato specificato che Microsoft non ha comprato l’intero franchise, bensì un’esclusiva temporanea, assicurandosi anche la pubblicazione del gioco.
Fino ad ora non era mai stata rivelata la durata di questa esclusiva, ma ora sappiamo che Microsoft sarà detentrice dei diritti per un anno. Allo scadere dell’anno di esclusiva, Lara arriverà anche su PC windows 10 e Steam ad inizio 2016, mentre su PlayStation 4 arriverà intorno a Natale 2016.
Crystal Dynamics non ha rivelato molto di più nel suo annuncio ufficiale, ma ha risposto ad alcune domande ricevute da noi fansite ufficiali in privato.
Abbiamo quindi saputo che sarà di nuovo Square Enix ad occuparsi della pubblicazione del gioco, mentre lo sviluppo sarà sempre nelle mani di Crystal Dynamics, per entrambe le versioni PC e PlayStation.
Non sono previste uscite su altre piattaforme e Crystal precisa che l’unica console di casa Sony su cui avremo Rise sarà PlayStation 4. Niente PlayStation 3 quindi.
Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo del gioco, quindi non sappiamo se avrà lo stesso prezzo della versione Xbox. Queste informazioni ci verranno date a ridosso della data di uscita. Ancora nessuna informazione per quanto riguarda le eventuali edizioni da collezione.

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr