Rivelati i dettagli delle modalità di gioco aggiuntive e il Season Pass di Rise of the Tomb Raider

twittertumblr
Rise of the Tomb Raider Expedition Mode
Screenshot del gameplay di una missione personalizzata

 

Screenshot della modalità Score Attack
Screenshot della modalità Score Attack

 

La notizia è già in rete da qualche giorno, ma oggi finalmente anche gli sviluppatori hanno rivelato nel dettaglio il contenuto del Season Pass di Rise of the Tomb Raider, accompagnando la notizia con nuove immagini inedite, che potete vedere qui sopra e al fondo di questo articolo, e il dettaglio delle modalità di gioco aggiuntive.
Come potete leggere sul blog ufficiale, sarà possibile ampliare notevolmente l’esperienza di gioco cimentandosi con varie modalità extra.

Modalità di gioco aggiuntive

Al momento del lancio, Rise of the Tomb Raider permetterà di prolungare l’esperienza di gioco in tre modi:

  • Replay dei capitoli già giocati – Rigiocando un capitolo avrete la possibilità di completare sfide che vi faranno guadagnare crediti.
  • Replay “Elite” dei capitoli – Con questa modalità potrete rigiocare i capitoli utilizzando tutti gli upgrade e gli equipaggiamenti che avete già sbloccato. Anche in questo caso completare le sfide vi farà guadagnare crediti.
  • Score Attack – Si tratta di un replay del gioco, ma con nuove regole. Ad esempio, un classico già visto in Legend e Underworld, le sfide a tempo. Oppure la concatenazione di attacchi, movimenti e collezionabili per ottenere punteggi più alti. Sfide da completare e medaglie da ottenere.
  • “Remnant Resistance” – Con questa modalità i giocatori potranno costruirsi e personalizzare le proprie missioni, scegliendo obiettivi e nemici. Dopo aver creato la propria missione ed essersi allenati, sarà possibile sfidare gli amici e gli altri giocatori. Sarà ovviamente possibile giocare anche le missioni create dagli altri giocatori.

I crediti e le “Expedition Cards”

Ma a cosa servono i già citati crediti?
I crediti che guadagnate completando sfide e esplorando, potrenno essere utilizzati per acquistare speciali carte, le Expedition Cards. Queste carte saranno utili nelle modalità di gioco extra, per acquisire vantaggi, oppure per avere dei bonus divertenti. Saranno di due tipologie, avranno costi diversi e potranno essere usate più volte oppure una sola volta, a seconda del tipo.
Alcune fonti hanno erroneamente indicato che queste carte saranno acquistabili con microtransazioni in soldi veri, ma non è del tutto corretto. I giocatori potranno tranquillamente accumulare ed utilizzare i crediti virtuali del gioco e, se vogliono fare più in fretta, potranno anche acquistare carte e mazzi direttamente dagli store, utilizzando soldi veri. Ma è una scelta assolutamente non obbligatoria.

Il Season Pass

Il Season Pass consentirà di ampliare l’esperienza single player ma anche di competere con gli amici. La “Endurance Mode” vi sfiderà a sopravvivere in condizioni estreme, in “Baba Yaga: il tempio della strega” esporerete una nuova terribile tomba, mentre in “Cold Darkness Awakened” combatterete con predatori infetti.
Saranno inoltre disponibili nuovi abiti, armi e Expedition Cards già dal day one e nei successivi quattro mesi.

 

Screenshot della preparazione di una missione personalizzata
Screenshot della preparazione di una missione personalizzata

 

Screenshot della Expedition Cards
Screenshot della Expedition Cards

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr