Confermato l’arrivo di Rise of the Tomb Raider su PC/Steam a fine gennaio!

twittertumblr
Rise of the Tomb Raider su PC/Steam
Rise of the Tomb Raider su PC/Steam

 

Annunciato qualche giorno fa sul blog ufficiale Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider è finalmente in arrivo anche su PC e Steam.
Dopo il rilascio in esclusiva su Xbox One e Xbox 360, per molto tempo si sono rincorse voci e date presunte per l’uscita dell’ultima avventura di Lara anche su PC, ma la data non era mai stata confermata fino ad ora. Il gioco potrà essere nelle mani dei fans il 29 gennaio 2016.
Il rilascio su PC segue ovviamente la collaborazione iniziata con Microsoft, in attesa della scadenza dell’esclusiva e dell’arrivo del gioco anche su PlayStation 4 che, a quanto annunciato qualche mese fa, dovrebbe arrivare in casa Sony a fine 2016.
Lo sviluppo della versione PC èstata affidata a Nixxes, che si è già occupata egregiamente della versione Xbox 360 del gioco, ottenendo dalla “vecchia” console un prodotto pienamente soddisfacente per chi non è ancora passato a Xbox One.
La versione PC avrà supporto completo per Windows 10 e una risoluzione 4K.
I requisiti di sistema minimi, richiedono delle macchine abbastanza performanti:

REQUISITI MINIMI RICHIESTI:

  • SO: Windows 7 64bit
  • Processore: Intel Core i3-2100 o equivalente AMD
  • GPU: NVIDIA GTX 650 2GB o AMD HD7770 2GB
  • RAM: 6GB
  • Spazio HD: 25GB
  • DirectX: DirectX 11
  • Mouse e tastiera

Il gioco sarà disponibile per il download digitale su Steam a 49,99 euro in versione Standard o a 77,98 euro in versione Deluxe (che comprende gioco + Season Pass). É inoltre possibile acquistare il Season Pass separatamente a 27,99 euro.
Tutti i contenuti sono già pre-acquistabili, assicurandosi così anche un contenuto aggiuntivo legato appunto all’acquisto anticipato: il pacchetto Remnant Resistance.

 

Pre-order bonus di Rise of the Tomb Raider su Steam
Pre-order bonus di Rise of the Tomb Raider su Steam

 

Il pacchetto bonus comprendente il completo “Remnant” che consente a Lara di bendare le ferite senza consumare risorse, una serie di skin di animali e un’antica armatura bizantina. É inoltre inclusa la skin per la pistola pesante “Moon Shadow”, oltre alla carta rara “Bullet Resistance” che aumenta la resistenza di Lara alle armi da fuoco.

Potete verificare tutte le opzioni di acquisto al seguente link: Rise of the Tomb Raider su Steam

Per coloro che preferiscono la versione retail a quella digitale, Rise of the Tomb Raider sarà disponibile presso i principali negozi online, sul sito Square Enix e presso i rivenditori abituali.
Sarà inoltre disponibile la versione limitata da collezione, uguale a quella presentata per Xbox One. La Collectr’s Edition comprende la statua di Lara, il suo diario in pelle, il ciondolo, la steelbox e il gioco in versione digitale comprensivo di Season Pass.

 

Rise of the Tomb Raider PC Collector's Edition
Rise of the Tomb Raider PC Collector’s Edition

 

La Collector’s Edition e la Standard Edition in versione retail sono già pre-ordinabili online ai seguenti link:

Inoltre, acquistando la Standard Edition da GameStop, sarà incluso il pacchetto “Apex Predator”, che comprende alcuni contenuti aggiuntivi: un costume per Lara, un set di carte e una nuova pistola.

 

Rise of the Tomb Raider PC Standard Edition - GameStop preorder bonus - Apex Predator Pack
Rise of the Tomb Raider PC Standard Edition – GameStop preorder bonus – Apex Predator Pack

 

 

commenta  Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui!  commenta

twittertumblr