Alicia Vikander sarà Lara Croft

twittertumblr

Ieri sera quasi per caso mi sono imbattuta in un articolo estero nel quale veniva dato l’annuncio di Alicia Vikander come nuova Lara Croft per il film in lavorazione.

Ho postato la notizia sulla nostra pagina Facebook chiedendo ai nostri follower un’opinione e, come spesso succede, tanti si sono trovati d’accordo con la scelta, mente molti altri non vedono nell’attrice una candidata ideale.

Ma facciamo qualche passo indietro per chi è un po’ meno fan!

Angelina Jolie nel primo Tomb Raider
Angelina Jolie nel primo Tomb Raider

L’annuncio di un terzo film dedicato a Tomb Raider e a Lara Croft gira ormai da anni. Inizialmente sembrava quasi una leggenda metropolitana, ma ultimamente qualche notizia più certa è arrivata.

Nel 2013 il videogioco Tomb Raider è stato oggetto di un reboot, con una nuova Lara, più giovane, più umana, più inesperta. Una Lara che ormai da tre anni sta raccogliendo molti consensi, molti nuovi fans che si sono avvicinati alla serie proprio con il reboot… e molti musi lunghi da parte dei fans di vecchia data che sentono  la nostalgia della cosiddetta “vecchia Lara”.

Così come per il videogioco, anche il nuovo film (per la regia del norvegese Roar Uthaug) seguirà il reboot. Non sarà quindi la “vecchia Lara” la protagonista della nuova avventura cinematografica, bensì la Lara conosciuta dal 2013. Questo dovrebbe già dare un chiaro indizio su chi NON poteva essere l’interprete del nuovo film: Angelina Jolie.

L’indimenticata protagonista dei primi due film era perfetta per la Lara old-gen, ma è chiaramente troppo adulta per interpretare una ventunenne (o poco più) e soprattutto è inadatta ad indossare i panni di una ragazza alle sue prime armi nei panni dell’avventuriera. Oltre ad essere fisicamente molto diversa dalla nuova Lara.

Nonostante questo, in molti trovano ancora che nessun’altra attrice potrà mai essere convincente nei panni di Lara come lo era Angelina Jolie.

Daisy Ridley in Star Wars
Daisy Ridley in Star Wars

Qualche tempo fa si era vociferato di un’altra candidata che era piaciuta moltissimo a tanti fans: Daisy Ridley. La protagonista di Star Wars: il risveglio della foza sembrava una candidata adatta sia per la sua fisicità, sia per l’età, sia perchè già vista nei panni di un’eroina “cazzuta”.

La voce però non è mai stata confermata e ieri, appunto, è arrivata la notizia di una scelta definitiva: Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft al cinema. La notizia è stata ribattuta per tutto il giorno ovunque, compreso il suo sito personale. Siamo quindi certi che questa volta non si tratti solo di voci di corridoio.

 

 

Ma chi è Alicia Vikander?

Innanzitutto è un premio oscar come attrice non protagonista. Vinto per la sua interpretazione di Gerda nel film “The Danish Girl”. Molti però la conoscono per un altro grande successo: Ex Machina.

Alicia è svedese, ha 28 anni (quindi neanche lei è una poco-più-che-ventenne) e sembra avere i lineamenti molto delicati e signorili. Tuttavia, è indubbia la sua capacità recitativa, quindi per quando possa sembrare dolce e delicata, dobbiamo ancora vedere come se la caverà  armata di piccozze, sporca di fango e sangue, mentre combatte contro orde di nemici.

In tutta la giornata i commenti sulla nostra pagina facebook sono stati principalmente di tre tipi: nostalgici (rivorrei Angelina), positivi (mi piace!) e dubbi (non me la vedo).

Non ho letto grossi commenti negativi (sulla nostra pagina, quindi ringrazio la pacatezza che contraddistingue i follower di Tomb Raider Italia). Chi è in dubbio si chiede, appunto, se abbia davvero il physique du rôle per interpretare Lara.

Come sempre, non ci resta che rimanere qui ad aspettare sviluppi, sperando che presto compaia qualche immagine, qualche trailer, qualunque cosa che ci faccia intravedere il nuovo film e Alicia nei panni di Lara.

Intanto, quello che potevo fare io era trovare qualche immagine di Alicia cercando una somiglianza con Lara…

Personalmente facevo parte del gruppo degli scettici, ma guardando alcune foto, trovo che una certa somiglianza ci sia e mi sto un poco ricredendo.  Giudicate voi!

(potete mettere un cuoricino se vi piacciono le immagini qui sotto)

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr