Rise of the Tomb Raider: 20 Years Celebration – Su PlayStation 4 ad ottobre

twittertumblr
Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4 - Screenshot esclusivo
Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4 – Screenshot esclusivo

 

La lunga attesa per i giocatori su PlayStation 4 è finalmente terminata. A quasi un anno dall’uscita su Xbox, Rise of the Tomb Raider arriva anche in casa Sony: la data ufficiale rilasciata proprio oggi dal blog ufficiale è 11 ottobre 2016.
Ma non è tutto!
Qualcuno temeva che per la versione PS4 non ci sarebbero state sorprese, che si sarebbe trattato al massimo di un’edizione completa di DLC. Qualcuno aveva anche ipotizzato che sarebbe stata messa in vendita a prezzo inferiore, trattandosi di un gioco “vecchio”.
Crystal Dynamics invece ha approfittato della celebrazione per il ventennale di Tomb Raider per unire le due cose. La versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider sarà infatti una versione celebrativa, con contenuti tutti nuovi e una copertina completamente diversa da quella Xbox, comprensiva anche del logo ufficiale del ventennale.

Ma andiamo a scoprire insieme cosa contiene questa “Rise of the Tomb Raider: 20 Years Celebration”!

  • Innanzitutto un capitolo nuovo di zecca intitolato “Blood Ties“, ambientato – cosa che renderà felici moltissimi fans – nella Croft Manor.
    Questo DLC permetterà  di esplorare la casa di Lara in modalità storia. Lara tornerà infatti a casa quando lo zio rivendicherà la proprietà della dimora e dovrà trovare le prove che attestano la sua leggittima proprietà in quanto unica erede dei Croft.
    Successivamente il giocatore potrà cimentarsi con il DLC “Lara’s Nightmare” per difendere la dimora da un attacco zombie.
    La durata del DLC “Blood Ties” sarà di circa un’ora se il giocatore si cimenterà in un’esplorazione completa al 100%.
  • Per chi ama le sfide online, sarà presente un’espansione per la “Endurance Mode”, questa volta in co-op, per la prima volta in un gioco della serie Tomb Raider.
    I giocatori e i loro amici, a coppie, potranno razziare tombe insieme in un ambiente selvaggio, sopravvivere cacciando e raccogliendo ogni risorsa utile, come carburante, cibo o materiali. Sarà ovviamente presente una classifica da scalare per battere gli altri fans sparsi in tutto il mondo.
  • Oltre a questi corposi DLC, saranno presenti anche TUTTI i DLC e i contenuti già rilasciati per Xbox e PC, compresi quelli che erano stati rilasciati con i pre-order. Saranno compresi anche tutti gli outfit, tutte le armi e numerose Expedition Cards. Verrà inoltre realizzata una Artbook Edition, che comprenderà un libretto di 28 pagine con concept art ufficiali e alcuni contributi della community. Questa edizione sarà disponibile pre-ordinando il gioco.
  • Anche il gioco stesso è stato ampliato, con l’inserimento della modalità aggiuntiva “Extreme Survivor“, dove il giocatore dovrà affrontare l’intera story-mode senza alcun checkpoint (bentornati negli anni ’90 ragazzi!).
    L’outfit invernale di Lara è stato rivisitato ispirandosi all’oufit “Antarctica” di Tomb Raider III ed è stata aggiunta un’arma, anch’essa ispirata a Tomb Raider III: gli uzi.
  • Il pack “Classic Lara” permetterà di giocare le “Expedition Mode” indossando una delle innumerevoli versioni di Lara del passato. Queste le skin disponibili:
    – Original Croft Manor Skin
    – Classic Tomb Raider II Skin
    – Tomb Raider II Bomber Jacket Skin
    – Tomb Raider: Chronicles Catsuit Skin
    – Classic Angel of Darkness Skin
  • Il gioco avrà il supporto per PlayStation VR, che permetterà ai giocatori di esplorare i segreti della Croft Manor direttamente in prima persona, per la prima volta nella storia di Tomb Raider. Considerando che il VR verrà rilasciato il 13 ottobre, sarà ovviamente necessario attendere di poter acquistare il visore, ma il contenuto sarà disponibile in Rise of the Tomb Raider già dall’11 ottobre.

Come già anticipato, questa ricca versione di Rise of the Tomb Raider verrà rilasciata su PlayStation 4, in versione retail e digitale, in tutto il mondo l’11 ottobre 2016.
Per ora conosciamo solo il prezzo in dollari (59,99) ed è pre-ordinabile sul sito ufficiale buyrottr.com, oppure sul sito di GameStop, o ancora su Amazon.

Non esisterà alcun Season Pass in quando il gioco è già comprensivo di tutti i contenuti disponibili.

Ecco una infografica dove potete ammirare tutto il pacchetto appena descritto!

 

Rise of the Tomb Raider - PlayStation 4 infografica contenuti
Rise of the Tomb Raider – PlayStation 4 infografica contenuti

 

Ma c’è una sopresa anche per i giocatori su PC!
“Rise of the Tomb Raider – 20 Years Celebration” verrà rilasciato anche su PC, sia in versione retail, sia in versione digitale. Comprensivo dei DLC “Blood Ties” e “Lara’s Nightmare”, dell’espansione co-op per la Endurance Mode e di tutti gli altri contenuti presenti nella versione PS4 (eccetto, ovviamente, il supporto per PlayStation VR).

Giocatori Xbox One, state sereni anche voi perchè l’aggiornamento sarà disponibile anche per voi.
Potrete ottenere i DLC “Blood Ties” e “Lara’s Nightmare”, l’espansione co-op della Endurance Mode,  e tutti gli altri contenuti. L’espansione sarà acquistabile a 9.99$ oppure gratuitamente se possedete il Season Pass.

Purtroppo nessuna novità sul fronte Xbox 360, per la quale non verrà rilasciato niente legato a questa nuova versione di ROTTR.

Cosa ne pensate appassionati di casa Sony?
Ci sono stati momenti di sconforto all’annuncio dell’esclusività Xbox; momenti di panico prima di scoprire che si trattava di un’esclusiva temporanea; momenti di rabbia quando la data dell’uscita su PlayStation 4 sembrava non arrivare mai.
Ma finalmente potete rilassarvi, andare in vacanza sereni e gioire perchè mancano meno di tre mesi e Lara sarà nelle vostre PlayStation 4 ancora prima di Natale, con un’inaspettata edizione ricca e completa.

 

 

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration - PlayStation 4
Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration – PlayStation 4

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr