Tomb Raider Italia al Gamerome: programma completo – In continuo aggiornamento!

twittertumblr

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa in questo articolo, il 12 e il 13 novembre saremo presenti con uno spazio tutto nostro al Gamerome, per un grande raduno celebrativo dei 20 anni di Tomb Raider e dei 10 anni di Tomb Raider Italia.

Da oggi, tenete sempre d’occhio i nostri social (trovate tutti i link a fondo pagina) e questa pagina, dove verranno annunciati gli ospiti a mano a mano che arriveranno conferme!

DOVE E COME?

Il Gamerome avrà luogo a Roma, presso il Parco Leonardo che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria Città del Videogioco!

Parco Leonardo si trova a due passi dall’aeroporto di Fiumicino. Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale: Gamerome-Dove siamo

L’evento è completamente  GRATUITO. Troverete lo stand Tomb Raider Italia all’interno del centro commerciale, al primo piano. Controllate la mappa al fondo di questa pagina!

QUANDO?

Gamerome avrà luogo dal 10 al 13 novembre. Ma ATTENZIONE! Lo stand Tomb Raider Italia sarà presente solo nei due giorni 12 e 13 novembre!

PROGRAMMA

  • Sabato 12 dalle 10 alle 18: presso il nostro stand gadget disponibili fino ad esaurimento scorte per tutti i membri della community Tomb Raider Italia (forum o social).
  • Sabato 12 dalle 10 alle 18: presso il nostro stand gadget esclusivi disponibili per le cosplayers, con angolo foto
  • Sabato 12 dalle 10.30 alle 12.30: incontro con Cesare J. Rasini, doppiatore di Conrad Roth, presso il nostro stand
  • Sabato 12 dalle ore 11.30: incontro con Benedetta Ponticelli, doppiatrice di Lara Croft, presso il nostro stand
  • Sabato 12 ore 14.30: raduno delle cosplayer di Lara e dei cosplayer di Tomb Raider presso il nostro stand per successiva sfilata/flash mob
  • Sabato 12 ore 16: ritorno dei cosplayer presso il nostro stand per incontro con i fans e assegnazione del premio speciale cosplay a sorteggio casuale
  • Sabato 12 ore 17: quiz a premi su Tomb Raider riservato ai fans
  • Domenica 13 dalle 10 alle 18: presso il nostro stand gadget disponibili fino ad esaurimento scorte per tutti i membri della community Tomb Raider Italia (forum o social).
  • Domenica 13 dalle 10 alle 18: presso il nostro stand gadget esclusivi disponibili per le cosplayers, con angolo foto
  • Domenica 13 dalle 10.30 alle 12.30: incontro con Cesare J. Rasini, doppiatore di Conrad Roth, presso il nostro stand
  • Domenica 13 ore 16: raduno cosplayers presso il nostro stand per incontro con i fans
  • Domenica 13 ore 17:  quiz a premi su Tomb Raider riservato ai fans

SONO UN/UNA COSPLAYER DI TOMB RAIDER: COSA CI SARÁ PER ME?

  • Per TUTTI i cosplayers che si presenteranno nei panni di Lara Croft o di un altro personaggio della saga ci sarà un regalo offerto da Crystal Dynamics o Tomb Raider Italia.
  • Il giorno 12 tutti i cosplayer di TR potranno partecipare ad una sfilata/flash mob in mezzo ai visitatori della fiera.
  • Sia il giorno 12, sia il giorno 13, i cosplayer potranno riunirsi presso lo stand di TR Italia per incontrare i fans, firmare autografi e rispondere alle domande del pubblico.
  • In palio ci sarà un ulteriore premio speciale per una Lara Croft, sorteggiato da uno dei fans presenti.

Se vuoi partecipare in cosplay, contattami subito! Via email all’indirizzo info@tombraideritalia.it, oppure sulla nostra pagina Facebook!

SONO UN/UNA FAN DI TOMB RAIDER: COSA CI SARÁ PER ME?

  • I fans di Tomb Raider avranno ovviamente la possibilità di incontrare altri membri di questa grande community, per condividere questa passione che ci accomuna!
  • In entrambi i giorni 12 e 13 tutti avranno la possibilità di vincere alcuni gadget ufficiali forniti da Crystal Dynamics o Tomb Raider Italia (fino ad esaurimento scorte) partecipando ad un divertente quiz sulla storia di Tomb Raider.
  • In entrambi i giorni 12 e 13 ci saranno incontri con le cosplayers e i cosplayers di Tomb Raider e con alcuni doppiatori della serie.
  • Orari dei singoli eventi e nomi degli ospiti partecipanti verranno annunciati più avanti.

Potete parlare con noi dell’evento sul nostro Tomb Raider Italia Forum e farci sapere che sarete dei nostri cliccando su “parteciperò” sull’evento ufficiale Facebook.

GLI OSPITI E I COSPLAYERS CONFERMATI

Di seguito vi presentiamo gli ospiti e i cosplayer che ci hanno confermato la loro presenza! Verranno annunciati poco per volta, quindi tenete d’occhio i nostri social e questa pagina per tutti gli aggiornamenti!

DOPPIATORI: Benedetta Ponticelli/Lara Croft e Cesare J. Rasini/Conrad Roth

COSPLAYERS: Fuinur Croft, Meryl Sama, Sarah Harley Croft, Giulia Casaldi, Giorgia Pernice, Andrea Meloni, Eleonora Scorta, Ivy Cosplay, Umberto Nathan J., Eleanor Croft, Angela Tarabella, Arrianna Croft

FOTOGRAFI: Mario Buonanno, Fabiohazard

DOPPIATORI

La prima doppiatrice a confermarci la sua presenza è la voce della Lara Croft del reboot: Benedetta Ponticelli!

Benedetta, come i fans ben sanno, ha doppiato Lara sia in Tomb Raider 2013, sia in Rise of the Tomb Raider, oltre a diversi altri personaggi del mondo dei videogames.

Ma la sua voce è conosciutissima anche nel mondo dei cartoni animati e il suo lavoro si espande fino al cinema, alle serie televisive e all’attività di speaker per Disney Junior.

Potete seguire Benedetta sulla sua pagina Facebook: Benedetta Ponticelli Official

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Benedetta Ponticelli
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Benedetta Ponticelli

Un grande onore averlo ospite con noi: Cesare J. Rasini, doppiatore di Conrad Roth.

Voce famosissima in spot e documentari, un grande professionista che ha doppiato serie animate, telefilm e moltissimi personaggi dei videogames.

Verrà a trovarci al Gamerome sia sabato, sia domenica mattina!

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Cesare J. Rasini
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Cesare J. Rasini

COSPLAYERS

Iniziamo con una cosplayer ormai famosa e seguitissima in tutta Italia: Fuinur Croft!

Fuinur ha realizzato a mano quasi tutti i costumi di Lara Croft, che indossa per partecipare a numerosissime fiere dal nord al centro Italia (ma siamo sicuri che troverà il modo di espandersi anche verso il sud!).

Il 14/15/16 ottobre sarà presente al Milan Games Week nei panni di Lara come cosplayer ufficiale.

Ha partecipato anche al libro scritto da Meagan Marie dedicato ai 20 anni di Tomb Raider, che  potete acquistare su Amazon cliccando su questo link: Meagan Marie – 20 Years of Tomb Raider.

Questa è la sua pagina facebook se volete seguirla: Fuinur Croft Cosplay

Tomb Raider Italia @ Gamerome - Fuinur Croft
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Fuinur Croft

Seconda cosplayer confermata: Meryl Sama!

Modella e cosplayer professionista, molto amata e seguitissima sui social.

Potete trovare Meryl nei panni di Lara, ma anche di tutti i personaggi femminili della serie Metal Gear, oltre a numerosi altri personaggi dal mondo degli anime, dei manga e dei videogames.

Se volete seguirla anche voi, la trovate sulla sua pagina facebook:  Meryl Sama.

Tomb Raider Italia @ Gamerome - Meryl Sama
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Meryl Sama

E ancora una cosplayer! Si tratta di Sara Harley Croft.

Ammira le eroine dei videogames, ovviamente una su tutte: Lara Croft! Ha deciso di dedicarsi al cosplay per omaggiarle, dapprima con cosplay semplici, poi impegnandosi nella realizzazione a mano dei suoi costumi, come ad esempio le fondine di Lara e la sua attrezzatura.

Troverete Sara al Gamerome il 13 novembre!

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Sara Harley Croft
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Sara Harley Croft

Un’altra delle amiche che saranno presenti al Gamerome è la bellissima Giorgia Pernice!

Giorgia l’artista, si dedica al disegno e alla pittura, oltre ovviamente al cosplay, passando da personaggi Disney come Pocahontas a quelli dei videogames come Lilith di Borderlands ai supereroi come Capitan America.

Ma noi ovviamente la vogliamo solo nei panni di Lara!

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Giorgia Pernice
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Giorgia Pernice

Abbandoniamo per un momento Lara Croft per presentarvi un cosplayer: Andrea “Gimli” Meloni.

Andrea si cimenterà con il cosplay dell’indimenticabile e indimenticato Winston, il maggiordomo di Lara! Vederlo trasformarsi dal tolkeniano nano Gimli al tremolante maggiordomo con vassoio sarà sicuramente interessante…

Nel frattempo, potete seguirlo sulla sua pagina facebook: Andrea Meloni Cosplayer

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Andrea Meloni
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Andrea Meloni

Torniamo a Lara, con un’altra cosplayer: Eleonora Scorta!

Eleonora è stata la vincitrice del premio “Lara del millennio” durante l’evento “Lara Croft Forever” al Vigamus di Roma, nel 2013. In giuria c’ero anche io e avevamo deciso di premiare Eleonora per la cura per i dettagli che aveva avuto nel creare il suo costume di Lara.

Da allora ha portato la sua Lara a diversi eventi, ha collaborato con un film che doveva avere come protagonisti Lara Croft e Nathan Drake (e che, purtroppo, non ha visto la luce per problemi “burocratici”) e ha posato per svariati set fotografici. Potete seguirla sulla sua pagina facebook: Hailey Cosplay

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Eleonora Scorta
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Eleonora Scorta

Sarà dei nostri anche Ivy Cosplay!

Nota alla community italiana di Tomb Raider per i magnifici scatti realizzati da Alessio Buzi – Fotomania, Ivy realizza a mano tutti i suoi costumi e gli accessori e non solo, è disponibile anche per lavori su commissione per gli altri cosplayers.

Potete saperne di più su di lei visitando il suo sito: Ivy Cosplay

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Ivy Cosplay
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Ivy Cosplay

Tra tante Lara, avremo anche un Alex Weiss, impersonato da Umberto Nathan J.

Cosplayer un po’ per obbligo a causa di una certa admin di Tomb Raider Italia, che gli ha regalato apposta la maglietta ESC di Alex per invogliarlo a farne il cosplay…

Umberto è un appassionato di videogames da tutta la vita, un vero e proprio PC Pro Gamer e collezionista di Collector’s Edition.

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Umberto Nathan J.
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Umberto Nathan J.

Non poteva mancare la cosplayer ufficiale di Tomb Raider Italia: Eleanor Croft!

Fin dall’infanzia Eleanor ha omaggiato Lara Croft con fanfiction e disegni, fino ad arrivare al cosplay, con la prima interpretazione di Lara in Tomb Raider 2013. Successivamente ha interpretato Lara in diverse versioni di Rise of the Tomb Raider e nel cassetto ha nascosti altri progetti… come Doppelganger, Tomb Raider Underworld e un’altra versione di Rise of the Tomb Raider.

Nel frattempo, troverete anche lei al Gamerome per tutta la durata dell’evento, non solo come cosplayer, ma anche come braccio destro dell’admin di TR Italia!

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Eleanor Croft
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Eleanor Croft

Sarà dei nostri anche Angela Tarabella!

Angela non si dedica solo al cosplay, potete infatti andare ad esplorare la sua pagina facebook Angie’s Workshop per scoprire tutto quello che realizza, dagli accessori per i suoi costumi,  ai gioielli, alle illustrazioni per magliette ed abbigliamento.

Sarà dei nostri al Gamerome sabato 12!

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Angela Tarabella
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Angela Tarabella

E continuiamo con un’altra Lara:  Arianna Croft!

La passione di Arianna per Lara risale all’infanzia, grazie a Tomb Raider 3, ricevuto in regalo quando aveva solo 7 anni.

Ama Lara perchè è una donna indipendente, forte, intellettuale e avventurosa, un modello di emancipazione al quale le donne dovrebbero ispirarsi. Ha deciso tre anni fa di celebrare la sua ammirazione per Lara con il cosplay.

La trovate in diverse manifestazioni come Romics e Cinecittà World, oppure sulla sua pagina facebook: Lara Croft Cosplay

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Arianna Croft
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Arianna Croft

FOTOGRAFI

Il primo fotografo che ci ha confermato la sua presenza per domenica 13 novembre è: Mario Buonanno!

Sempre presente nelle fiere del centro Italia, Mario è sempre pronto ad immortalare cosplayers. Ma non solo… Per scoprire di più seguite la sua pagina facebook: Mario Buonanno Photographer

Tomb Raider Italia @ Gamerome - Mario Buonanno
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Mario Buonanno

Il secondo fotografo che ci ha confermato la sua presenza è Fabiohazard!

Da quasi dieci anni Fabio mette a disposizione dei cosplayers il suo tempo e la sua bravura, realizzando bellissimi scatti  che esaltano costumi ed interpreti.

Se non ci credete, potete scoprire di più sulla sua attività su flickr: Fabiohazard Photo

Tomb Raider Italia @ Gamerome – Fabiohazard
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Fabiohazard Photo

ECCO LA NOSTRA POSIZIONE!

Tomb Raider Italia @ Gamerome - Posizione del nostro stand
Tomb Raider Italia @ Gamerome – Posizione del nostro stand
twittertumblr