Svelata la trama del nuovo film Tomb Raider e nuove immagini dal set

twittertumblr

Prima di tutto, per i più distratti, facciamo un piccolo riepilogo dei fatti svelati fino ad ora a proposito del nuovo film Tomb Raider.

Regista: Roar Uthaug

Norvegese, classe 1973. Poco conosciuto in Italia, il regista ha alle spalle due film d’azione (The Wave e Escape) un film fantasy (Magic Silver) e un horror (Cold Prey). Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina a lui dedicata su MyMovies.

Produttore: Graham King

Inglese, classe 1961. King ha prodotto molti film di successo e ha vinto un premio Oscar nella categoria “miglior film” per la pellicola The Departed. Se volete consultare la lunga lista di film da lui prodotti, vi rimando alla pagina wikipedia.

Scenaggiatura: Geneva Robertson-Dworet

Qui purtroppo non c’è molto da dire. La sceneggiatura è stata affidata ad un autore che non ha al suo attivo film attualmente pubblicati. Si tratta infatti di film solo annunciati, come Sherlock Holmes 3, Dungeon & Dragons, M.A.S.K., Gotham City Sirens. Non è quindi possibile avere termini di paragone. Per alcuni di questi titoli, inoltre, non si tratta dell’unico sceneggiatore.

Attori principali

Degli attori principali abbiamo già parlato nei mesi scorsi, quindi vi rimando alle singole pagine a loro dedicate:

Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Walton Goggins nei panni dell’antagonista di Lara

Daniel Wu nei panni del capitano della nave su cui si imbarcherà Lara

Alexandre Willaume in un ruolo ancora non svelato

Dominic West nei panni del padre di Lara

Trama

Ma veniamo  al punto cruciale: la trama del film. L’abbiamo ricevuta oggi direttamente da Crystal Dynamics ed eccone un breve riassunto, dal quale noterete subito alcune similitudini con il reboot di Tomb Raider, ma una storia completamente nuova per lei. Possiamo parlare quindi di una sorta di nuovo reboot… con protagonista la Lara Croft del reboot 2013.

 

Lara Croft è figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando la ragazza era solo un’adolescente.

Fiera ed indipendente Lara è oggi una ventunenne senza particolari obiettivi nella vita. Lavora come corriere in bicicletta tra le vie di Londra, guadagna appena a sufficienza per pagare l’affitto, è iscritta all’università ma di rado frequenta le lezioni.

La ragazza non vuole assolutamente prendere le redini dell’azienda del padre e rifiuta anche di accettare la sua scomparsa. Dopo sette anni di vita senza il genitore, ignorando i consigli di guardare avanti e dimenticare il passato, decide di risolvere il mistero della scomparsa del padre, senza una motivazione precisa.

L’unico indizio a sua disposizione è l’ultima destinazione nota del padre: un’antica tomba su un’isola vicino al Giappone. Armata solo della sua mente acuta, Lara dovrà affrontare un viaggio avventuroso e pericoloso, spingendosi oltre i suoi limiti per sopravvivere e guadagnare la reputazione di “Tomb Raider”.

 

Questa dunque la base di partenza per la nuova avventura di Lara. Come avete letto le similitudini con Tomb Raider 2013 sono diverse (in primis la presenza dell’isola e della vicinanza con il Giappone), ma soprattutto Alicia Vikander stessa indossa – almeno nelle prime immagini rilasciate – gli stessi identici abiti di TR2013 e riporta addirittura le stesse ferite, negli stessi punti.

 

Alicia Vikander sul set di Tomb Raider
Alicia Vikander sul set di Tomb Raider

 

Come abbiamo già annunciato il film sarà nelle sale il 16 marzo 2018, distrubuito da MGM e Warner Bros. Le riprese sono già iniziate da qualche settimana in Sud Africa e proseguiranno brevemente a Londra.

In un’intervista rilasciata negli ultimi giorni a GQ, il regista ha dichiarato che per questo film molta dell’ispirazione è provenuta proprio dagli ultimi episodi del videogame, ma anche dall’intera saga canonica. Tuttavia l’approccio verso Lara Croft sarà diverso e scaverà in modo più approfondito nel suo animo.

Altre influenze per la realizzazione sono state in generale i film d’azione moderni e i film di sopravvivenza classici (il regista non cita titoli particolari). Definisce la sua opera una sorta di “montagna russa”.

A proposito di Alicia Vikander, è convinto che i fans della saga riusciranno ad innamorarsi di lei nei panni di Lara, ma che è molto diversa dall’eroina interpretata da Angelina Jolie nei due precedenti film della serie. Così come il film stesso sarà una cosa completamente diversa.

Quindi, esattamente come nel reboot del videogame, vedremo – di nuovo – una Lara completamente inesperta che affronta la sua prima avventura.

 

Aggiornamento 28 marzo 2017 – Ecco le immagini ufficiali, mostrate ieri in anteprima e ora disponibili per tutti:

 

Alicia Vikander sul set di Tomb Raider
Alicia Vikander sul set di Tomb Raider

 

Alicia Vikander sul set di Tomb Raider
Alicia Vikander sul set di Tomb Raider

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr