In arrivo il fan-movie “La Tomba di Evan”. Protagonisti Lara Croft e Nathan Drake, regia di Michele Conidi

twittertumblr
Lara Croft e Nathan Drake interpretati da Elisa Pepè Sciarria e Marco Bonafaccia
Lara Croft e Nathan Drake interpretati da Elisa Pepè Sciarria e Marco Bonafaccia

 

 

Dopo due anni di lavorazione, a gennaio arriverà su YouTube un nuovo fan-movie dedicato alla nostra amata Lara Croft, ideato, scritto e diretto da Michele Conidi. Ma Lara non sarà sola questa volta! Michele ha voluto un compagno di avventura per lei e non un tizio qualsiasi… parliamo infatti di Nathan Drake, celebre personaggio della serie “Uncharted” e cacciatore di tesori proprio come la nostra archeologa preferita.

Come potete vedere dalle immagini, la versione di Lara scelta per questo film non è la nuova Lara reboot, bensì la versione di Tomb Raider Underworld. Anche questa è stata una scelta specifica del regista, come leggerete nell’intervista esclusiva che ci ha rilasciato e che trovate qui sotto.

Non vi dico di più e lascio la parola proprio a Michele Conidi!

 

I due attori con il regista, Michele Conidi
I due attori con il regista, Michele Conidi

 

INTERVISTA A MICHELE CONIDI – Ideatore, sceneggiatore e regista del fan-movie “La Tomba di Evan”

 

Ciao Michele, grazie per aver voluto condividere con la nostra “famiglia Croft” il tuo progetto. Prima di tutto, fatti conoscere dalla community! Raccontaci chi sei e cosa fai nella vita!

Regista di videoclip, spot, eventi e cortometraggi. Ho realizzato videoclip per diversi artisti emergenti come Roberta Orrù, Alma, Giorgia Bruni… nel 2014 ho collaborato con circa 20 artisti di “The Voice” sempre per un Videoclip.

Regista di tre Spot contro l’abbandono degli animali: “No all’abbandono degli animali” andato in onda su Striscia la Notizia; “Combatti anche tu”, testimonial l’attore Claudio Del Falco, il brano cantato da Jessica Morlacchi e Stefano Rueka; “Mi fa un baffo il gatto nero”, testimonial Lino Banfi, Massimo Wertmuller, Maurizio Battista, Lillo e Greg, Rossella Brescia, Massimiliano Rodi e i fratelli Luca e Carlotta Materazzo, musiche di Claudio Simonetti e colonna sonora dei Raggi Fotonici.

Regista della rivista di alta moda Fashion Secret (video spot/fashion street). Regia e Coordinamento del “Gran Galà della moda” ed. 2015 di Ostia, della Kermesse “Attraverso le pieghe del tempo” ed. 2016 di Anzio.

Ideato e diretto “Stiamo arrivando” un corto con 50 Cosplayer, “Un insolita serata” con Luciana Frazzetto e Laura Monaco, entrambi trasmessi in Tv. Fotografo di vari artisti: Pasquale Di Nuzzo, Ester Vinci, Emanuele Puddu,Niccolò Centioni… Regista del concorso Nazionale “Una ragazza per il cinema Lazio e Molise”. Belva del Web e Ideatore di “Romics Dance”, “Andiamo a comandare a Romics”, “Romics Tim”. Sono stato insignito del premio “San Francesco” come Artista di pace, premio riconosciuto dalla Regione Lazio, premio “Mediterraneo 2016”, premio “Occhio dell’arte 2016”

Eccovi il video “Stiamo Arrivando”, dove troverete lo stesso Marco Bonafaccia nei panni di Nathan Drake e anche alcune nostre amiche cosplayer di Lara: Francesca “Fuinur” e Giulia Casaldi (qui nei panni di Spidergirl).

Volevi far conoscere alla nostra community il tuo progetto. Di cosa si tratta esattamente?

Si tratta di un Lungometraggio su due dei personaggi più amati dei Video Games: Lara Croft e Nathan Drake.

Come ti è venuta questa idea? Chi ha scritto la sceneggiatura?

L’idea mi è venuta circa un paio di anni fa guardando dei Fan Movie di Tomb Raider e Uncharted su Youtube, gli unici che riuscivo a trovare erano video in cui i protagonisti si ritrovavano ad essere uno contro l’altro. Da questo aspetto controverso, mi sono chiesto “perché non scrivere una storia dove i due potessero collaborare insieme?”.

Ho deciso di scrivere una sceneggiatura inedita dove l’intreccio fosse legato al nostro territorio laziale così ho pensato all’antico e misterioso popolo degli Etruschi, infatti gran parte delle scene sono state girate nel Parco Regionale di Veio, e riprese dopo riprese il corto si è trasformato in un lungometraggio.

Chi sono i due protagonisti? Come li hai scelti e perché hai scelto proprio loro?

Lara Croft è interpretata da Elisa Pepè Sciarria (Ragazza per il Cinema 2015, Modella, Fotomodella ed Attrice), Nathan Drake da Marco Bonafaccia (Cosplayer, Attore e Cantautore).

Ho scelto loro perché secondo me vestono i panni dei due personaggi alla perfezione. Nel Cast ci sono anche personaggi noti del mondo dello spettacolo da Gabriel Cash (Regista) a Sandro Presta (Cantante)

Cosa ci dici dei costumi? Sono “manufatti” come i costumi dei cosplayers, oppure hai avuto il supporto di una sarta o di una costumista?

Io ho solo dato le direttive, i costumi stati realizzati dal Cast stesso. Elisa ha avuto un aiuto da una bravissima Sarta ( Paola Battisti ).

Raccontaci come è andata la lavorazione. Quanto tempo ci avete messo, come vi siete mossi, in quanti eravate, dove siete stati…

Abbiamo iniziato circa un paio di anni fa le riprese ed oggi mi trovo quasi al termine, manca davvero poco.

Per prima cosa ho fatto dei sopralluoghi nelle varie Location, poi ho fatto disegnare degli Storyboard da un Fumettista (Pierpaolo Pasquini). Per le riprese a volte eravamo in 4/5, a volte solo io e il nostro Fotografo (Mario Buonanno); abbiamo girato gran parte del Lazio, Cascate del Montegelato, Valle del Sorbo, Nettuno, Roma, Pomezia e tante altre location.

Sul set di "La Tomba di Evan"
Sul set di “La Tomba di Evan”

Quali sono state le maggiori difficoltà?

Difficoltà vere e proprie non ce ne sono state, tranne quelle di trovare le giornate dove tutti eravamo disponibili per le riprese, e per gli effetti speciali mi sono fatto aiutare dalla bravissima Graphic Designer Valentina Saldaneri.

Cosa ti aspetti di ottenere da questo progetto?

Ho realizzato questo Fan Movie solo per puro amore verso i due personaggi, e poi mi sono divertito nel girare un Action Movie!

Quando e dove potremo vedere il lavoro finito? Sarà possibile incontrarvi dal vivo, magari in qualche fiera del fumetto/videogioco?

Da Gennaio Online sul canale Youtube ufficiale Michele Conidi. Sarà un vero piacere sia per me che per il Cast incontrarvi dal vivo.

In un mondo social, dicci dove i nostri follower possono seguire te e i due protagonisti! Pagine facebook, canali YouTube…

I Follower potranno seguirci non solo sul canale Youtube ma anche nelle pagine di Facebook:

La Tomba di Evan

Non solo Video 

Mario Buonanno photographer

Elisa Pepè Sciarria

Zanzabuster music & Cosplay (Marco Bonafaccia)

Visto che sei capitato in un covo di adoratori di Lara Croft, dicci qual è il tuo rapporto con lei! Da quando la conosci, quanti e quali delle sue avventure hai giocato, qual è il tuo TR preferito… vogliamo sapere tutto!

Era il lontano 1996 mi trovavo a casa di un amico, e lui mi mostrò la Play Station 1 con il primo Tomb Raider. Premetto che non amavo molto i videogiochi, ma appena ho visto Lara Croft è stato come dire “amore a prima vista” da quel momento in poi ho iniziato la mia avventura con Lara.

Oltre ad avere tutti i videogiochi della Saga, possiedo anche i due Film interpretati da Angelina Jolie e posso vantarmi di avere i Trailer originali in pellicola 35 mm, poiché i titoli dei due film li ho trascritti io stesso in Italiano, quando lavoravo come titolista presso lo studio A.M.

L’avventura che preferisco in assoluto è Tomb Raider Underworld, non a caso la scelta del costume della protagonista del mio Film è quello del Video Game sopra citato.

Per “par condicio”, dicci anche qual è il tuo rapporto con Nathan Drake!

Non trovavo nessun gioco ai livelli di Tomb Raider, fino a che non ho provato Uncharted e alla fine ho visto che erano molto simili, l’unica differenza è il sesso.
Anche se Lara resta il TOP.

Chiudiamo dandoti carta bianca. Dicci qualcosa che vorresti far sapere a tutti, ma che non ti ho chiesto!

La storia, ambientata nei tempi odierni, narra del ritrovamento di due oggetti, il primo trovato nel Deserto del Namib in Africa mentre il secondo in una vecchia villa in Inghilterra. I due oggetti porteranno i protagonisti nella stessa direzione ovvero “La Tomba di Evan” (Dio etrusco dell’Immortalità), la trama avventurosa coinvolge molti personaggi, da Lara Croft e Nathan Drake (principali) ai secondari ed antagonisti: Elena Fisher, Victor Sullivan, Chloe Frazer, Lord Croft, Illuminati, Mercenari ed altri, tra flashback e colpi scena l’intreccio si snoda tra intrighi, azione e sapienza archeologica.
Qui si conclude la nostra breve intervista e ringraziamo Michele Conidi per la disponibilità.
Nei prossimi mesi seguiremo da vicino il progetto – che presto avrà un primo trailer – e continueremo a tenervi aggiornati!
Elisa Pepè Sciarria interpreta Lara Croft
Elisa Pepè Sciarria interpreta Lara Croft

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr