Tomb Raider: The Dark Angel Symphony, Peter Connelly ritorna sulle musiche di Tomb Raider

twittertumblr

Come sicuramente ricorderete, lo scorso anno il compositore delle colonne sonore dei primi tre Tomb Raider, Nathan McCree, si impegnò in una epica impresa finanziata su kickstarter: realizzare un remake completo di tutta la sinfonia, con una nuova orchestra e un concerto esclusivo, registrando l’album negli esclusivi studi di Abbey Road a Londra.

L’impresa ha avuto successo e la Tomb Raider Suite è stata completamente finanziata e a breve tutti i finanziatori riceveranno il loro premio, a seconda della cifra offerta. Vi avevamo parlato in dettaglio dell’impresa in questo articolo.

Quest’anno abbiamo modo di supportare un altro compositore, un altro mito per i fans di vecchia data di Tomb Raider. Stiamo parlando di Peter Connelly, autore delle musiche di Tomb Raider the Last Revelation, Chronicles e Angel of Darkness. Peter si avvale del supporto di bravissimi musicisti ma non solo, tutti gli artwork e le copertine sono state realizzate da una grande fan e magnifica artista, Inna Vjuzhanina e la bellissima Jill de Jong, modella ufficiale per Angel of Darkness, tornerà dopo tanti anni nei panni di Lara Croft durante le sessioni di registrazione, alle quali potranno assistere alcuni finanziatori del progetto.

Il progetto non prevede solo il ramake completo di tutte e tre le colonne sonore, gli album saranno infatti ben due: il primo includerà le colonne sonore originali rimasterizzate, mentre il secondo sarà invece il vero e proprio remake, registrato ex-novo con il supporto di una grande orchestra e alcuni artisti d’eccezione, come la vocalist Julie Elven e la violoncellista Tina Guo.

L’intero progetto è finanziabile su Kickstarter a questo link e, come sempre, potrete scegliere tra diversi importi per la vostra donazione e ad ogni fascia corrisponderà un diverso “premio” che riceverete solo se il progetto riuscirà a raggiungere il goal prefissato di circa 200.000 euro.

Potete seguire il progetto anche su facebook, alla pagina ufficiale Tomb Raider the Dark Angel. Affrettatevi se volete contribuire con la vostra donazione, perchè rimane solo più una settimana di tempo prima della chiusura della campagna!

 

Tomb Raider the Dark Angel
Tomb Raider the Dark Angel
twittertumblr