Ultime novità in arrivo per la community

twittertumblr

Tempo di aggiornamenti per la nostra community Tomb Raider Italia, ma anche per la community mondiale.

Nuova Tomb Raider Community Manager

Iniziamo con le comunicazioni ufficiali ricevute oggi da Crystal Dynamics. Dopo tanti mesi di silenzio, i fansite ufficiali hanno finalmente ricevuto un aggiornamento da Meagan Marie, che possiamo ormai definire come la nostra ex Community Manager.
Sì, perchè Meagan ci ha scritto proprio per presentarci Neha Nair, che prenderà il suo posto come Community Manager. La nostra community mondiale sarà quindi nelle sue mani da ora in poi!

Neha faceva già parte dello staff Square Enix e lavorava per Final Fantasy XV, ma adesso passerà ufficialmente nel team Crystal Dynamics e sarà assegnata esclusivamente a Tomb Raider.

Ad affiancarla ci sarà Leilan Nishi, che assumerà il ruolo di Community Engagement Specialist. Il suo compito sarà di rispondere alle domande e ai dubbi della community online, su tutti i franchise Crystal Dynamics.

Morrigan e Meagan resteranno comunque entrambe nello staff Crystal e si dedicheranno ancora alla community.

La speranza è che queste novità siano solo un preludio a nuove informazioni e notizie sul mondo di Tomb Raider!

 

Le novità di Tomb Raider Italia

Chi ci segue sui nostri social potrebbe già essere a conoscenza delle novità che ci riguardano più direttamente.
Dopo tanti anni, complice il tempo libero in più portato dalla quarantena di questi mesi, finalmente riesco a dedicarmi al restyling completo del nostro sito.

Il sito Tomb Raider Italia è stato il primo esperimento di quello che da dieci anni è diventato il mio lavoro ufficiale, ossia web developer. Purtroppo per mancanza di tempo il sito è rimasto tecnologicamente molto indietro, tanto da non avere una versione mobile vera e propria.
Finalmente sarà tutto revisionato ma, dopo tanti anni online, il sito ha una mole di contenuti enorme e riportare tutto sulla nuova versione porterà via molto tempo. Voglio però regalarvi uno screenshot di un pezzettino della nuova homepage, così avete un’idea di cosa vi aspetterà online appena tutto sarà pronto!

 

Tomb Raider Italia restyling
Tomb Raider Italia restyling

 

A parte il restyling tecnico ed estetico… anche le mie storiche guide verranno revisionate. Questo vuol dire rigiocare per l’ennesima volta tutti i Tomb Raider, quindi sicuramente questa sarà la parte più lunga!
Ma la grande novità è che le guide scritte verranno finalmente affiancate da gameplay completi che verranno caricati sul nostro canale YouTube.

Sempre a proposito del canale YouTube, verranno caricate anche le puntate del nostro progetto #stayhomelara, già pubblicate sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Instagram.

 

#stayhomelara

Non sapete cos’è #stayhomelara?
Si tratta di un progetto legato a questo difficile periodo di quarantena. Ho proposto, in primis ai cosplayers del nostro gruppo, di realizzare video casalinghi nei panni di Lara Croft, o comunque a tema Tomb Raider. Lo scopo di questi brevi video è tenervi compagnia e farvi sentire la nostra vicinanza.

Troverete piccoli cortometraggi, collezioni, informazioni sul cosplay, makeup tutorial, allenamenti… e un paio di grandi sorprese da due ospiti speciali: le doppiatrici di Lara, Elda Olivieri e Benedetta Ponticelli.

Invito TUTTI quelli che vogliono partecipare a questo progetto ad inviarci i loro video. L’unica regola è che siano a tema Tomb Raider e che siano in linea con lo stare in casa. Lasciatevi ispirare dai video già pubblicati!

Questo è tutto, spero che queste novità vi facciano percepire quanto sia ancora viva la community Tomb Raider!

twittertumblr