Tomb Raider e Unfinished Business su Windows 10 con grafica migliorata

twittertumblr

Grazie alle live sul nostro canale Twitch tanti di voi hanno scoperto la possibilità di far girare in modo ottimale il primo Tomb Raider anche su Windows 10 e non solo! É infatti possibile giocarlo con una grafica migliorata rispetto a quella di default e ottenere il contenuto bonus “Unfinished Business”.
Questa espansione, o DLC come verrebbe chiamato adesso, uscì nel 1998 come nuova versione del primo Tomb Raider, aggiungendo quattro lunghissimi livelli, dal gameplay impegnativo, ambientati in Egitto e ad Atlantide.

Ma veniamo a Windows 10! Innanzitutto dovete avere acquistato e installato una copia di Tomb Raider tramite Steam oppure GOG.

Quando avrete il gioco, scaricate la Tomb Raider Automated Fix, direttamente dal nostro sito, oppure dai link forniti dal creatore Carlmundo. Eccovi le due possibilità:

Tomb Raider Automated Fix – Download da Tomb Raider Italia
Tomb Raider Automated Fix – Download da Github

Attenzione: trattandosi di un file eseguibile .exe il vostro PC potrebbe segnalarvelo come virus. Non preoccupatevi perché ovviamente non lo è e potete scaricarlo tranquillamente.

Una volta scaricato, fate doppio click sul file .exe e, se avete installato correttamente una versione Steam o GOG del gioco, questa verrà rilevata in automatico.

Cliccate quindi su Next per proseguire.

Nella schermata successiva selezionate “Enhanced” e “Remastered”. Assicuratevi però di avere un PC con sufficiente spazio libero. In caso contrario, selezionate PSX che vi darà comunque una grafica migliore rispetto a quella di default di Steam e GOG.

Cliccate su Next e completate l’installazione.

Quando sarà completata, avviate il gioco da Steam o GOG e ci comparirà una nuova schermata di avvio nella quale potrete scegliere se giocare Tomb Raider base, oppure l’espansione Unfinished Business, tutto con grafica migliorata!

Buon divertimento!

twittertumblr