Tomb Raider su Netflix: cosa sappiamo della nuova serie

twittertumblr

Qualche mese fa vi abbiamo anticipato l’arrivo su Netflix di una nuova serie dedicata alla nostra Lara. Da gennaio ad oggi sono state rilasciate alcune informazioni ed è nata anche un po’ di confusione nella fanbase.
Proviamo a riepilogare e a fare ordine!

Il ruolo di Hayley Atwell nella serie Netflix Tomb Raider

Innanzitutto si tratta di un anime, quindi una serie animata e non live-action con attori in carne ed ossa. Questa precisazione è doverosa perché negli ultimi giorni è uscita una notizia che ha mandato in confusione diverse persone.
Alcune testate hanno infatti titolato “Hayley Atwell è Lara Croft” oppure “Hayley Atwell affianca Angelina e Alicia nel ruolo di Lara”.

Hayley Hatway doppierà Lara Croft nella serie animata Netflix

In realtà Hayley Atwell sarà semplicemente la doppiatrice di Lara in questo nuovo anime targato Netflix. Quindi a voler essere pignoli sarebbe stato corretto citare anche Camilla Luddington, in quanto doppiatrice e “corpo” di Lara nella trilogia reboot.
Purtroppo non sappiamo ancora se in Italia Lara manterrà la stessa voce che aveva nel reboot, ossia quella della nostra amica Benedetta Ponticelli.

Chi c’è dietro la serie animata Tomb Raider

Passiamo invece alle informazioni più tecniche.
Tasha Huo è sceneggiatrice e produttrice esecutiva della nuova serie e qualche tempo fa ha dichiarato di essere rimasta molto colpita da una gif tratta da Shadow of the Tomb Raider, per la precisione quella che vedete qui sotto:

Shadow of the Tomb Raider gif

Vedremo se la utilizzerà come ispirazione per l’anime!
Per quanto riguarda la produzione della serie, è stata affidata a Legendary Television, in collaborazione con Crystal Dynamics e Square Enix.
Lo studio di animazione che si sta occupando dello sviluppo della serie è la Powerhouse Animation Studios.

Dettagli sulle puntate e sull’universo in cui si colloca la serie animata Tomb Raider

Grazie ad alcune dichiarazioni di Tasha Huo, sappiamo che la nuova serie sarà composta da soli 8 episodi, della durata di circa 22 minuti ciascuno.
L’universo in cui si colloca, come vi avevamo già detto, è quello del reboot. Più precisamente l’anime si colloca dopo la fine di Shadow of the Tomb Raider e ci racconterà gli eventi successivi.
Teoricamente la fine dell’anime dovrebbe poi collegarsi ad un eventuale nuovo videogame della serie, del quale però non si sa praticamente nulla.
Le uniche dichiarazioni rilasciate da Crystal e Square Enix sono che stanno lavorando per rilevare quali sono i punti di forza dei vari universi di Tomb Raider (serie classica, LAU e reboot). Questo perché la loro intenzione sarebbe quella di realizzare un nuovo videogame con la cosiddetta “Lara unificata”, che andrà a fondere il classico con il moderno.
Se questa sarà una scelta saggia e, soprattutto, se verrà realizzata nel migliore dei modi, lo scopriremo solo quando e se questo nuovo gioco uscirà!

Pubblicazione e futuro della serie animata Tomb Raider

Purtroppo non abbiamo ancora una data di pubblicazione, si presume che uscirà nel 2022, ma sono solo congetture. Stessa cosa per il futuro della serie, per ora non è prevista una seconda stagione, ma probabilmente è un po’ prematuro pensare al futuro, dal momento che non è ancora uscita la prima stagione e nessuno sa se avrà successo o no.

 

 

twittertumblr