Soluzione Tomb Raider the angel of darkness - Livello 14
(Parigi) Gallerie sotto assedio

Salite le scale, andate a sinistra e oltrepassate la piccola porta sulla destra per tornare alle scalinate che vi riporteranno alle gallerie del Louvre. Salite le scale e eliminate la guardia che uscirà da una delle stanze, raccogliete le munizioni Vector R-35 e continuate a salire. Guardate il filmato, che vi mostrerà degli uomini armati infiltrarsi nel Louvre, riempiendo i corridoi di gas velenoso.
Eliminate un'altra guardia, raccogliete le munizioni Vector R-35 e proseguite nel corridoio, fino a giungere ad una porta dalla quale vedrete già filtrare il gas. Se nel livello delle Gallerie del Louvre eravate riusciti a prendere le maschere antigas, aprite l'inventario ed indossatene una. In caso contrario non attardatevi nei corridoi o Lara morirà.

BUG UTILE: se giocate con PS2 e Lara sta per finire l'ossigeno, salvate il vostro gioco e ricaricate. In questo modo la barra dell'ossigeno sarà di nuovo piena!

Aprite la porta ed entrate nel salone, eliminate l'agente sulla sinistra e raccogliete il Mag Vega, poi oltrepassate la porta alle sue spalle, eliminate un altro agente e raccogliete le munizioni Mag Vega. Proseguite, girate nel corridoio a sinistra ed eliminate l'agente che arriverà alle vostre spalle, poi salite le scale di ferro e in cima aprite la porta per accedere al corridoio.
Eliminate l'agente ed entrate nel primo ufficio a destra, oltrepassate la porta a vetro e prendete dall'armadietto un respiratore [potenziamento], poi tornate indietro e, prima di tornare nel corridoio, prendete le pastiglie curative in uno dei due armadietti blu.
Tornate indietro alla scala metallica e scendete nuovamente al piano inferiore, eliminate due agenti, poi oltrepassate la porta sulla sinistra e accedete ad un'altro salone. Eliminate un agente, proseguite attraverso la porta a destra, eliminate un altro agente, scendete le scale ed eliminate un terzo agente, poi continuate a scendere lungo le scale.
Andate a destra nel corridoio, poi girate a sinistra in un corridoio dalle pareti rosse. Se aprite la porta sulla destra vi troverete in un corridoio con il bagno delle donne al fondo, ma non c'è nulla di utile, pertanto andate a sinistra e godetevi il lungo filmato del primo incontro ravvicinato tra Lara e il misterioso ragazzo della moto (e scoprirete anche che ha degli strani poteri...).
Successivamente, dopo una bella botta in testa, Lara si troverà in compagnia di Bouchard, il quale la accompagnerà a casa di Von Croy. Nell'appartamento Lara ricorderà quanto è successo la sera della morte del vecchio amico e finalmente avremo la certezza della sua innocenza: l'assassino è infatti lo stesso uomo che Lara ha visto uscire dal monte dei pegni di Rennes.