Soluzione Tomb Raider the angel of darkness - Livello 12
(Parigi) Tomba degli Avi

Percorrete il cunicolo sabbioso, calatevi dalla buca sull’asse sottostante e scendete nella grotta che si affaccia su un’altissima cupola. Voi vi trovate in cima e dovete scendere.
Aggrappatevi al bordo e utilizzate gli appigli sulla parete per calarvi sulla piccola pedana che si trova poco più sotto. Uccidete un pipistrello, poi saltate sulla trave di legno che spunta dalla parete a destra e da qui saltate verso la galleria che si apre nel muro. Ignorate i tre pipistrelli, perché a differenza di quello precedente, questi sono solo decorativi.
Seguite i tunnel e di volta in volta calatevi in quello sottostante, fino ad uscire su un ponte spezzato. Saltate con la rincorsa sulla seconda parte del ponte, uccidete un pipistrello, entrate nella stanza per raccogliere delle bende mediche e uscite nuovamente sul ponte. Osservate a sinistra e noterete una piccola pedana giallina, in mezzo ai due gargoyle: saltate con la rincorsa verso questa pedana, facendo molta attenzione. Da qui, saltate verso la pedana con il gargoyle a sinistra, aggrappatevi al bordo, fate il giro e lasciatevi andare sulla passerella sabbiosa sotto di voi.
Se avete difficoltà con questa sequenza, invece di saltare sulla pedanina gialla, tornate sulla prima metà di ponte, avvicinatevi alla ringhiera a destra e scavalcatela restando ben vicini alla parete: in questo modo dovreste atterrare su un cornicione e da qui potete calarvi sulla passerella sabbiosa.
Aggrappatevi al bordo della passerella e calatevi nel punto in cui Lara si può aggrappare. Una volta scesi aggrappatevi di nuovo alla parete sulla sinistra, fate il giro del blocco di pietra e calatevi sulla passerella sottostante. Andate a sinistra e saltate verso la trave di legno, azionate la leva che troverete sul muro e in questo modo farete uscire dalle pareti alcune piccole pedane di pietra.
Salvataggio consigliato!
Facendo molta attenzione alle distanze, saltate di pedana in pedana fino a raggiungere quella più in basso e infine scendete sulla sabbia e sarete alla base della cupola. Qui troverete uno scheletro armato, ma non potete ucciderlo quindi non sprecate munizioni. Allontanatelo con il corpo a corpo e poi correte via, perché non è molto veloce.
Andate verso la piccola apertura azzurra quadrata che si trova nel muro, accucciatevi per entrare e abbassate la leva per far uscire altre pedane dalle pareti.
Salvataggio consigliato!
Uscite dalla stanzetta e raggiungete la pedana più bassa, saliteci sopra e da qui utilizzate le varie pedane per salire nuovamente verso l’alto, fino a raggiungere l’ultima pedana gialla. Da questa, saltate per aggrapparvi al cornicione sopra di voi, tiratevi su e azionate la leva per aprire la botola sul fondo del salone.
Salvataggio consigliato!
Tornate giù sempre utilizzando le varie pedane e calatevi nella botola che avete appena aperto, seguite il tunnel fino al bivio e andate verso la porta chiusa, apritela con un calcio [potenziamento] e all’interno della stanza raccogliete il fucile a pompa V-Packer e due confezioni di cartucce V-Packer, poi uscite e proseguite lungo l’altro cunicolo. Aprite la seconda porta con un calcio, proseguite e vi troverete in un corridoio con il pavimento scintillante, mentre un’altra porta si chiuderà alle vostre spalle, bloccandovi qui.
Noterete alcuni dardi fuoriuscire dalle pareti laterali, ma per il momento non preoccupatevene perché la vera trappola è un’altra. Cercate la leva sulla parete a destra, appena dopo l’ingresso, e azionatela: ora avrete modo di vedere la trappola vera e propria.
Salvataggio consigliato!
Dovete raggiungere la porta in fondo al corridoio prima che si richiuda, in quanto si tratta di una porta a tempo. Pertanto, subito dopo aver abbassato la leva, correte lungo il corridoio ignorando i dardi, saltate in avanti per evitare i primi spuntoni, continuate a correre, saltate al di sopra anche del secondo gruppo di spuntoni, continuate ad ignorare i dardi, saltate l’ultima serie di spuntoni e finalmente oltrepassate la porta.
Seguite il corridoio e ad un certo punto noterete che una nota verrà aggiunta al diario, aprite la porta al fondo del corridoio, avvicinatevi a quella successiva e avrete terminato il livello.