Soluzione Tomb Raider the angel of darkness - Livello 8
(Parigi) Nascondiglio di Bouchard

Uccidete un topo, poi seguite il cunicolo facendo attenzione al pavimento che crollerà al passaggio di Lara. Arriverete fino ad un punto in cui la strada si interrompe, ma potete tranquillamente scendere nella piccola voragine, senza farvi male. Uccidete altri due topi e infilatevi nel cunicolo che si apre nel muro a destra, seguitelo fino in fondo e uscite. Arrampicatevi verso il pavimento utilizzando le radici, poi aggrappatevi al tubo sul muro a destra e attraversate la buca fino al lato opposto.
Seguite il tunnel e di nuovo il pavimento crollerà, facendo cadere Lara nell'acqua. Nuotate lungo tutto il tunnel e riemergete al fondo, dove Lara vi informerà di poter salire. Quindi aggrappatevi alla parete verde e salite fino in cima, poi spostatevi verso il pavimento utilizzando la spaccatura nel muro.
Seguite il tunnel fino in fondo, dove la strada è bloccata da alcune maceerie e tirate verso di voi il blocco di cemento, in modo da far crollare alcune travi, liberando il passaggio che vi servirà dopo.
Tornate un po' indietro, fino alla grata sulla parete. Datele un calcio per aprirla, uccidete un topo, abbassatevi ed entrate per raggiungere una stanza quadrata, dove troverete delle munizioni Vector-R35.
Aprite la porta, entrate nel corridoio, aprite la seconda porta e uscite nel tunnel da cui siete passati all'inizio: ora troverete la strada alla vostra sinistra sgombra, pertanto andate in quella direzione. Nuotate per attraversare il tratto con l'acqua e raggiungete una stanza, con un'apertura nel muro a destra che vi condurrà in un'altra stanza con delle bare. La porta metallica di fronte a voi è chiusa, quindi entrate in quella a sinistra, girate verso l'angolo in fondo a sinistra dove troverete un uomo agonizzante e un kit di pronto soccorso piccolo sulla parete.
Attraversate la porta metallica aperta, poi andate verso la porta arruginita a sinistra, apritela e finalmente troverete Bouchard. Finito il dialogo con l'uomo il vostro diario verrà aggiornato, nel vostro inventario avrete alcuni passaporti falsi e le indicazioni di Bouchard sono di rivolgervi al monte dei pegni di Rennes.
Avvicinatevi alla porta sulla sinistra e abbassate la leva accanto ad essa per aprire le porte delle celle che prima erano chiuse. Uscite dalla porta arruginita e dirigetevi verso la cella a sinistra, dove troverete delle munizioni desert ranger. Tornate indietro ed entrate nell'altra cella e poi in quella a sinistra dove troverete delle munizioni Vector-R35 e una cassa che potete muovere.
Spostate la cassa verso l'ingresso della cella poi, quando sarà proprio davanti alla porta, saliteci sopra e saltate per aggrapparvi al pavimento sopra di voi. Salite e abbassate la leva sul muro per aprire la porta nel covo di Bouchard, quindi scendete, tornate indietro e raggiungetela, poi salite le scale per raggiungere la Chiesa di San Aicard, ora trasformata in palestra.

In giro troverete alcuni oggetti e un potenziamento: potete comunque evitare la parte che segue in quando non indispensabile.
Andate verso il pugile con la tuta grigia che si allena nell'angolo e noterete una statua lì vicino con un blocco di cemento che potete spostare per ottenere il
[Potenziamento]. Salite sul blocco che avete appena spostato e saltate per aggrapparvi al cornicione sopra di voi. Tiratevi su e aggrappatevi al cornicione sulla destra, poi spostatevi fino ad arrivare alla piccola pedana rettangolare.
Lasciatevi andare sulla pedana, attendete che Lara riprenda forza, poi riaggrappatevi e proseguite fino alla pedana successiva, dove troverete un
kit di pronto soccorso piccolo. Scendete e tornate alla statua, arrampicatevi di nuovo utilizzando il blocco, questa volta saltate sulla pedana sul lato opposto della statua e anche qui aggrappatevi al cornicione e raggiungete la prima piccola pedana, poi proseguite fino alla seconda dove troverete delle munizioni M-V9 e un caricatore Vector-R35.
Scendete e tornate ancora una volta alla statua, salite sul blocco e poi sulla pedana e questa volta voltatevi verso la statua: noterete un tratto di muro con della muffa verde e in questo punto potete arrampicarvi. Quando avrete raggiungo la finestra, voltatevi verso le travi di legno e saltate su una di esse, facendo molta attenzione a non saltare troppo oltre, perchè Lara precipiterebbe.
Attraversate tutta la chiesa tramite le travi e raggiungete l'organo in fondo. Scendete a lato, entrate nella stanza dell'organo e raccogliete un
anello di diamanti. A questo punto potete scendere perchè non ci sono altri oggetti.
Potete ancora avvicinarvi all'allenatore e scommettere su uno dei due pugili: se vincete avrete un
orologio d'oro.

Uscite dalla chiesa e, scegliendo la strada che preferite, raggiungete il monte dei pegni di Rennes.
Entrando incontrerete un'uomo che darà una spallata a Lara senza troppi complimenti: questo è il vostro primo contatto con Eckhardt.
Al termine del filmato entrate nel retro del negozio e troverete il corpo senza vita di Rennes ed uno strano simbolo dipinto sul pavimento con il sangue. Raccogliete il portafoglio di Rennes e attraverso l'inventario prendete il frammento di carta, sul quale leggerete il codice 14529.
Esplorate il locale e troverete una botola chiusa con una luce lampeggiante accanto, una porta chiusa con un tastierino numerico accanto e una bomba appoggiata sulla poltrona nell'angolo.
Salvataggio consigliato!
Digitate sul tastierino il codice 14529 e aspettate che la porta si apra, poi entrate e raccogliete la K2 Impactor, dei dardi narcotizzanti SS, la Dart SS, degli esplosivi, delle munizioni per la K2 Impactor, una mappa dello scavo archeologico e una mappa dei condotti del Louvre.
Prendendo l'ultimo oggetto la porta si richiuderà e una trappola verrà attivata, quindi preparatevi ad agire molto in fretta perchè dovrete correte il più veloce possibile.
Riaprite la porta premendo il grosso pulsante giallo, uscite di corsa, precipitatevi verso la botola, apritela, saltate dentro (fate attenzione a non far sì che Lara si aggrappi al bordo o perderete un sacco di tempo), correte nel corridoio fino a scendere nel condotto arruginito e continuate a correre mentre alle vostre spalle le fiamme vi inseguiranno.
Se sarete abbastanza veloci partirà un filmato e vedrete Lara saltare fuori dal condotto in modo alquanto spettacolare, mentre il tizio della moto starà ad osservare fumando...
A questo punto partirà un altro filmato, in cui vedrete Eckhardt e altri strani tizi impegnati in una riunione decisamente preoccupante.