Soluzione Tomb Raider the angel of darkness - Livello 5
(Parigi) Ghetto di Parigi

Vi trovate all’interno del vagone di una metropolitana abbandonata. Prima di tutto aprite il diario di Werner dal menù e date un’occhiata alle varie informazioni, scoprirete così qualcosa di più sui dipinti Obscura e verrete a conoscenza di un nome utile: Bouchard.
Uscite dal vagone a dirigetevi verso gli uomini accanto al bidone con il fuoco. Parlate con l’uomo a sinistra, il quale non saprà darvi informazioni, ma vi indirizzerà al Cafè Metro.
Tornate al vagone, salite sul grosso tubo rosso e saltate per salire sul tetto, percorretelo fino alla rete, abbassatevi per passare sotto e raccogliete il kit di pronto soccorso grande, poi saltate verso la rete sulla parete e arrampicatevi fino in cima. Spostatevi sulla destra e scendete sulla passerella metallica. Voltatevi verso l’altra passerella, saltate con la rincorsa, aggrappatevi al bordo e tiratevi su, poi saltate verso il muro di fronte, dove vedete dell’edera. Impostate la camminata per non cadere da questo stretto cornicione e camminate fino al passaggio dietro la rete, dove troverete delle banconote e una barretta di cioccolato.
Tornate alla prima passerella e raggiungete il passaggio dove vedete l’uomo. Prima di parlargli, proseguite sulla destra lungo il passaggio, scendete dalle scale e raccogliete altre banconote, poi tornate su ed iniziate il dialogo con l’uomo, il quale vi darà qualche informazione in più su Bouchard e sul Monstrum. Anche lui, oltre ad indicarvi il locale “Serpent Rouge”, vi indirizzerà al Cafè Metro. Al termine del dialogo Lara aggiungerà qualche nota al diario di Werner.
Uscite da quest’area attraverso la porticina verde sulla destra e vi troverete per strada, proprio accanto al Serpent Rouge. Andate a parlare con la ragazza con la giacca rossa, Janice, la quale vi informerà che il locale è chiuso e vi darà i nomi di due persone che lavoravano con Bouchard (Pierre e Bernard), uno dei quali è il gestore del Cafè Metro. Vi darà anche notizia della morte della Carvier.
Al termine del dialogo Lara aggiungerà nuovamente qualche nota al diario. A questo punto dovete esplorare per bene tutti i dintorni. Ecco una mappa schematizzata della zona, simile a quelle che troverete in giro nelle strade:



Prima di tutto attraversate la strada e andate a destra sotto i portici, dove troverete delle banconote. Troverete altre banconote salendo le scale proprio di fronte a Janice: arriverete in una piazzola con delle panchine e in un angolo ci sono i soldi. Proseguendo dritto lungo la strada (Rue St. Mark) arriverete in un’altra piazzola con un albero e una panchina: in un angolo troverete altre banconote.
Ora, visto che Janice vi ha dato due nomi, potete decidere se proseguire e trovare Bouchard tramite l’uno o l’altro. Quando avrete parlato con uno dei due e deciso di aiutarlo, l’altro non vi parlerà più. Un terzo metodo per raggiungere Bouchard è tramite il buttafuori.
Prima di proseguire potete andare a sinistra, rispetto a dove si trova Janice, ed entrare nel MONTE DEI PEGNI DI RENNES, dove potrete scambiare i vostri oggetti di valore con denaro (togliendo gli oggetti dal menù vedrete automaticamente il contatore dei soldi aumentare). Tutto quello che darete al monte dei pegni non è, ovviamente, necessario per proseguire il gioco.
Uscendo dal monte dei pegni, lungo Course la Seine, vi imbatterete in un tombino in cui potete calarvi, ma conviene farlo nel livello successivo. Un altro tombino uguale si trova in Rue de Clef, la via dietro il Serpent Rouge.
Se volete potete salire lungo Rue de Piolet ( l’ultima strada a sinistra, dove c’è il camion) e troverete, in cima alle scale sulla destra, l’ERBORISTA DEL SALICE. L’uomo vi darà qualche informazione in più circa il buttafuori e il diario verrà aggiornato.
Dietro la cancellata a sinistra del portone della chiesa, troverete il BUTTAFUORI di Bouchard. Potete arrivare a Bouchard anche tramite lui e per farlo dovete semplicemente prendere accordi con Pierre o con Bernard ma, una volta trovata la scatola nel Serpent Rouge, invece di portarla alla persona con cui siete d’accordo, portatela al buttafuori, il quale vi darà modo di proseguire.
Ora vediamo i due diversi metodi per arrivare a Bouchard:

BERNARD. Raggiungete il l’PARC DE LUNE, all’interno del quale troverete l’uomo che cercate. Parlate con lui e dategli i soldi che vi chiede (se non ne avete a sufficienza, andate al monte dei pegni a vendere qualcosa), in questo modo vi metterete d’accordo con lui per recuperare una scatola all’interno del Serpent Rouge.
A questo punto Bernard vi fornirà la chiave dell’ex custode e il vostro diario verrà aggiornato. Ora non vi resta che tornare in Course la Seine e raggiungere il garage, che si trova sull’angolo del caseggiato del Serpent Rouge, vicino al camion fermo.

PIERRE. Raggiungete Place d’Arcade in alto a sinistra ed entrate nel Cafè Metro, avvicinatevi al bancone e parlate con Pierre, con il quale potrete mettervi d’accordo per recuperare un oggetto all’interno del Serpent Rouge.
Pierre vi fornirà la chiave del barista e il diario verrà aggiornato. Uscite dal bar e avviatevi verso il Serpent Rouge, mentre un filmato vi mostrerà un uomo, lo stesso che era seduto al bar, salire sulla sua moto e sgommare via.
Imboccate la via sul retro (Rue de Clef) ed entrate nel locale.