Soluzione Tomb Raider the angel of darkness - Livello 6
(Parigi) Il Serpent Rouge

A seconda del percorso che avete scelto di seguire nel livello precedente, vi troverete all'interno del locale in un punto diverso. Ecco come procedere:

Se avete utilizzato la chiave del Barista: vi trovate sul retro del locale, in un lungo corridoio che termina con un piccolo ufficio all'interno del quale c'è una guardia. Potete ucciderlo sparandogli ma, se volete essere un po' più delicati, andate a destra e azionate la leva per spegnere le luci, poi nascondetevi nel piccolo stanzino quadrato, attendete che la guardia passi e silenziosamente, in posizione furtiva, prendetelo alle spalle per stenderlo.
Raccogliete le munizioni M-V9 che gli cadranno e andate verso l'ufficio. Nel corridoio, accanto allo stanzino quadrato, sugli scatoloni nell'angolo a destra troverete delle munizioni Desert Ranger, raccoglietele e proseguite fino all'ufficio.
Raccogliete tutti gli oggetti sulla scrivania: una barretta di cioccolato, la Desert Ranger, un'altro set di munizioni per quest'ultima e infine la Chiave del Palco.
Ora tornate nel corridoio, percorretelo oltre la leva delle luci e raggiungete le scale che vi condurranno alla porta della pista da ballo.

Se avete utilizzato la chiave del Custode: vi trovate nel garage del locale. Date un'occhiata negli armadietti e troverete delle munizioni Desert Ranger, delle batterie K2 Impactor, delle bende mediche e un antico schioppetto. Sul tavolo troverete invece una Chiave inglese.
Se salite le scale e provate ad aprire la porta dell'ufficio, Lara vi avviserà di non sentirsi abbastanza forte. Avvicinatevi quindi al ponte con il fuoristrada e abbassate la leva per azionarlo, poi tornate al tavolo dove c'era la chiave inglese e abbassate la leva sulla destra per aprire la botola al di sotto del ponte e rafforzare Lara [Potenziamento].
Ora salite le scale e sfondate la porta con una spallata, poi raccogliete all'interno la Desert Ranger e le sue munizioni, poi tornate giù.
Entrate nella botola, raccogliete una barretta di cioccolato e le munizioni M-V9 che si trovano sulla seconda cassa, poi proseguite lungo il corridoio e salite lungo la scaletta. Raccogliete la bottiglia di cognac d'annata, poi avvicinatevi al pannello sul muro accanto e utilizzate la chiave inglese per riparare il pulsante. Azionatelo per far muovere il passavivande e attirare l'attenzione della guardia che scenderà verso di voi, aprendovi la porta verso il palco, che altrimenti trovereste chiusa.
Eliminate la guardia, raccogliete le munizioni M-V9 che gli cadranno, salite le scale e uscite sulla pista da ballo.

Qualunque sia la strada che avete scelto, vi trovate ora sulla pista da ballo del locale. Uccidete un paio di guardie (una sola se siete arrivati dal garage) e raccogliete le munizioni M-V9 che hanno con sè , poi andate dietro al bancone e premete il pulsante del passavivande per farlo salire e raccogliete due set di caricatori standard V-Packer al suo interno. Raccogliete anche due barrette di cioccolato e una bottiglia di cognac d’annata.

Se siete arrivati dal retro potete aprire la porta accanto a quella da cui siete arrivati e scendere le scale per andare a raccogliere alcuni oggetti. Una bottiglia di cognac d’annata e sulle casse nel corridoio successivo munizioni M-V9 e una barretta di cioccolato. La botola in cima alla scaletta è chiusa, quindi tornate alla pista da ballo.

Dirigetevi verso la console del DJ e infilatevi sotto, dove troverete delle pastiglie curative, poi salite sopra e prendete il vecchio disco. Prima di scendere azionate la leva sulla destra per attivare le luci del locale e far partire la musica, poi tornate sulla pista e fate fuori due guardie, ricordandovi di raccogliere le munizioni M-V9 che gli cadranno.
Nello stanzino da cui è uscita la seconda guardia troverete delle banconote e la chiave della biglietteria.

Probabilmente vi potrà capitare di non riuscire ad uccidere la seconda guardia prima che la porta dello stanzino si richiuda, ma non è un problema in quanto potrete prendere gli oggetti al suo interno in un secondo tempo.

Ora salite lungo la scala laterale del locale per raggiungere le passerelle metalliche, uccidete un’altra guardia, raccogliete le munizioni M-V9 e fate il giro fino al lato opposto, dove troverete una cassa da spostare. Spingetela verso la ringhiera, saliteci sopra e saltate per aggrapparvi alla struttura metallica sopra di voi.
Camminate lentamente verso il centro e parte della struttura crollerà davanti a voi. A questo punto procedete fino al fondo e con la rincorsa saltate verso la balconata di fronte. Raccogliete il kit di pronto soccorso grande e uccidete altre due guardie, poi raccogliete le loro munizioni M-V9 e delle bende mediche nell’angolo in fondo alla passerella a destra.
Salvataggio consigliato!
Noterete che la struttura delle luci si alza e si abbassa e un piccola sezione di ringhiera è mancante: posizionatevi nel punto in cui manca la ringhiera, aspettate che le luci si abbassino e saltate senza rincorsa verso la struttura metallica. Saltate ancora una volta senza rincorsa in avanti per arrivare al braccio opposto della struttura, poi arrampicatevi sulla colonna a sinistra, spostatevi verso l’esterno, continuate a salire e issatevi in cima alla struttura.
Noterete davanti a voi un ponte giallo con la parte centrale alzata e una rete alta che vi impedisce di saltarci sopra. Saltate quindi nell’angolo opposto della struttura, sulla parte triangolare un po’ più larga, poi voltatevi verso il muro in modo da avere il ponte alla vostra sinistra e saltate dritto di fronte a voi per atterrare sulla passerella, dove troverete una scaletta sul muro.
Arrampicatevi su questa scaletta e scendete a sinistra sulla passerella metallica. Andate avanti e al bivio girate a sinistra per ritrovarvi davanti ad un braccio metallico con una cassetta di ferro che potete aprire: al suo interno però non troverete niente.
Tornate indietro quindi e lasciatevi scivolare lungo la passerella tenendo premuto il tasto azione in modo che Lara si aggrappi al bordo. Spostatevi completamente verso destra e tiratevi su sulla piccola piattaforma per raccogliere le munizioni per la desert ranger. Per tornare indietro calatevi semplicemente sulla passerella sotto di voi e ripetete il percorso fino ad arrampicarvi in cima alla struttura con le luci.
Salvataggio consigliato!
Ora che siete di nuovo in cima potete provare ad effettuare un salto un po’ difficile per saltare oltre la rete accanto al ponte.
Per effettuarlo, posizionatevi in modo da avere di fronte a voi l’ufficio vetrato, sistematevi all’incirca al centro della passerella, voltatevi un pochino verso sinistra e (quando la struttura è in alto) saltate lateralmente verso destra, quindi verso il ponte. Se vi siete posizionati bene riuscirete ad oltrepassare la rete e vi ritroverete sul ponte.

In alternativa, se non riuscite a fare il salto laterale, tornate alla scaletta metallica e scivolate di nuovo lungo la rampa inclinata, ma questa volta invece di aggrapparvi al fondo saltate verso l’angolo di fronte. Da qui saltate sulla passerella a sinistra, arrivate al fondo e saltate senza rincorsa verso il braccio metallico delle luci. Siccome la tubazione sovrastante vi impedirà di issarvi, spostatevi completamente a sinistra e issatevi tranquillamente. Camminate lungo la struttura e saltate finalmente verso il ponte.

Avvicinatevi alla parte rialzata del ponte e premete il tasto azione per abbassarlo con un calcio e potenziare Lara [Potenziamento]. Prima di attraversarlo andate verso la porta dell’uffico che fino a poco fa Lara non poteva aprire e sfondatela con un calcio. Al suo interno troverete la chiave della biglietteria (se l’avevate già trovata nello stanzino sulla pista da ballo, ora ne avrete due).
Avvicinatevi alle leve della console e azionate quella a sinistra per spostare le luci nella struttura ferma, azionatela di nuovo fino a quando la luce rotta (quella che fa scintille) si troverà sul braccio più lungo della struttura. A questo punto azionate la leva destra per spostare la luce dalla parte centrale verso il fondo del braccio più lungo.
Ora uscite dallo stanzino e attraversate il ponte, salite la scaletta, dirigetevi a sinistra verso la struttura con le luci e aprite il box contenente il faro rotto, all’interno del quale troverete il contenitore che Lara doveva recuperare.
Tornate indietro allo stanzino vetrato e uccidete una guardia, poi raccogliete le sue munizioni M-V9 e scendete lungo la scaletta nell’angolo (la porticina vi riporta subito all’esterno del locale, perdendo alcuni oggetti).
Raccogliete la barretta di cioccolato e aprite la porticina di fronte a voi. Fate il giro fino al punto in cui trovate la ringhiera rotta e da qui saltate sulla struttura metallica delle luci (quella che era crollata in precedenza), percorretela fino al fondo e calatevi sulla cassa che avevate spostato. Tornate indietro da dove eravate arrivati e uccidete lungo il percorso una guardia alla quale cadranno come al solito le munizioni M-V9. Scendete lungo la scala e tornate alla pista da ballo. Se non siete riusciti in precedenza ad entrare nella biglietteria, utilizzate la chiave e prendete all’interno le banconote e un’altra chiave che non vi servirà a nulla…
Per terminare il livello tornate su fino alla stanza vetrata e questa volta uscite dalla porticina metallica, che vi riporterà all’esterno del locale. Scendete lungo la scaletta, passate all’interno del buco nel pavimento e scendete di nuovo per strada.

A questo punto, prima di andare a consegnare il contenitore alla persona a cui l'avete promesso, potete entrare in uno dei tombini per raccogliere alcuni oggetti e avere un'anteprima del Nascondiglio di Bouchard. Per comodità consiglio di entrare dal tombino in Cours La Seine, in quanto più vicino.
Una volta all'interno dei tunnel, proseguite dritto fino al bivio e proseguite dritto di fronte a voi, fino a sbucare in una sorta di grande pozzo. Fate un salto con rincorsa verso la porta sul lato opposto e raccogliete le
munizioni Vector-R35, poi salite lungo la scaletta, proseguite nella stanza successiva, date un calcio alla porta di legno per aprirla e raccogliete un kit di pronto soccorso grande.
Proseguite per uscire su un balconcino, sul quale troverete delle
banconote. Tornate indietro fino al pozzo e saltate di nuovo sul lato opposto. Prima di proseguire lungo il tunnel però camminate sulla stretta passerella a sinistra e noterete che la parete è scrostata e si vedono i mattoni. Aggrappatevi al bordo della passerella e spostatevi verso i mattoni, poi scendete fino alla porta che si trova sotto di voi. Spostatevi a sinistra, tiratevi su e nel corridoio raccogliete l'anello di diamanti, poi tornate su e seguite il tunnel fino a tornare al bivio.
Andate nel tunnel a destra e seguitelo fino al fondo. Salite sulla cassa di legno, saltate per aggrapparvi alla parete scrostata e salite, poi spostatevi sulla pedana di legno e tiratevi su. Saltate sulla pedana opposta e da qui saltate per aggrapparvi al cornicione sul muro di fronte a voi, poi spostatevi a destra e tiratevi su nel corridoio.
Accucciatevi per proseguire, entrate nell'apertura di fronte a voi e vi ritroverete di nuovo nell'area "ghetto di Parigi". Raccogliete sul pavimento le
munizioni per la desert ranger, un caricatore standard V-Packer, munizioni Vector-R35 e due fasci di banconote. Aprite il cancello, salite le scale e vi ritroverete nel parco.
Se avete degli oggetti da dare al monte dei pegni, andateci ora perchè altrimenti non ne avrete più la possibilità.


A questo punto non vi resta che portare il contenitore che avete trovato nel locale all'uomo con cui siete d'accordo, oppure direttamente al buttafuori. Vi ricordo che Pierre di trova nel Cafè Metro, Bernard nel parco e il buttafuori dietro al cancello a sinistra della chiesa.