Soluzione Tomb Raider the angel of darkness - Livello 1
(Parigi) I vicoli di Parigi

Nel primo filmato apprendiamo che Lara è sospettata delle morte del suo mentore Werner Von Croy, ultima vittima di una serie di omicidi ad opera del "Monstrum".
Il filmato successivo è un piccolo flashback a due giorni prima. Troviamo Lara in casa di Werner, il quale le chiede aiuto per recuperare cinque dipinti, chiamati Obscura. Per ritrovarli Werner fornisce a Lara l’indirizzo della signora Carvier, la quale dovrebbe indirizzare la nostra eroina sulla strada giusta.
Lara non sembra molto ben disposta ad aiutare l’uomo che l’ha abbandonata in Egitto ma, prima ancora che possa dargli una risposta definitiva, Werner viene ucciso e Lara è costretta a scappare inseguita da polizia e cani poliziotto.

Dirigetevi verso il cortile e Lara vi indicherà il cassonetto nell’angolo. Prima di salirci sopra, raccogliete una barretta di cioccolato nel piccolo androne che c’è accanto. Ora potete salire sul cassonetto e successivamente sul balcone grigio sopra di voi, poi proseguite saltando verso la passerella metallica di fronte a voi. Le due porte nel corridoio sono chiuse, pertanto proseguite arrampicandovi sulla scaletta metallica e scendete sul balcone alla vostra sinistra. Entrate dalla finestrella aperta, rovistate nei cassetti e guardate sul pavimento: troverete delle banconote, una barretta di cioccolato e dei dobloni antichi. Per ora non riuscirete ad aprire l’armadio in quanto vi manca qualcosa…
Uscite e arrampicatevi sulla scaletta, poi scendete alla vostra destra e raccogliete degli altri dobloni antichi nell’angolo. Avvicinatevi al bordo e saltate per aggrapparvi al cornicione sul lato opposto. Scavalcate la ringhiera alla vostra sinistra e raccogliete una barretta di cioccolato, poi scavalcate nuovamente per tornare sul tetto. Se volete un kit di pronto soccorso grande aggrappatevi al bordo del tetto e vedrete sotto di voi una scala chiusa da un cancello. Spostatevi in modo da essere al di sopra del pianerottolo dove c’è il kit, lasciatevi andare e raccoglietelo, poi saltate oltre il parapetto e tornate su seguendo la strada di prima.
Quando sarete nuovamente sul tetto, andate a destra, fate un piccolo salto da fermi verso le assi e proseguite verso la grondaia, poi arrampicatevi fino in cima e quando Lara si aggrapperà al cornicione, spostatevi verso destra e scendete sul tetto. Aggrappatevi al cornicione che fa angolo e spostatevi verso destra fino ad avere lo spazio aperto sopra di voi, quindi tiratevi su. Cercate delle bende mediche su un barile dietro la casupola, poi avvicinatevi all’altro barile che vedete in un angolo, spostatelo e Lara vi indicherà un piede di porco sulla piattaforma sotto di voi, pertanto scendete e raccoglietelo, poi tornate sul tetto in quanto da qui non potete ancora proseguire.
Ora che avete il piede di porco avvicinatevi alla costruzione e aprite la porta [Potenziamento], poi cercate nell’armadio e troverete la M-V9. Se volete potete tornare indietro fino all’armadio che non eravate riusciti ad aprire, all’interno del quale troverete una collana.
Ora che Lara è un po’ più forte potete tornare sulla piattaforma dove avete trovato il piede di porco. Saltate e aggrappatevi al cornicione, poi procedete in sospensione verso sinistra, fino a scendere sul balcone. Mettetevi in posizione furtiva e proseguite, girate l’angolo e noterete una guardia, pertanto restate in modalità furtiva. Sulle assi a sinistra raccogliete la chiave del grande cancello, poi salite la scala, andate alle spalle dell’uomo e premete il tasto azione per afferrarlo e stordirlo.
Tornate indietro lungo il balcone, aprite il cancelletto al fondo e salite sulla scaletta per scendere fino al cortile. Partirà un filmato, al termine del quale vi troverete al livello successivo.