Soluzione Tomb Raider the angel of darkness - Livello 15
(Parigi) Appartamento di Von Croy

Inizierete il livello completamente senza armi, ma avrete ancora tutte le munizioni che avevate avanzato e anche gli oggetti curativi. Inoltre, se date un'occhiata al vostro inventario, troverete un Cristallo che prima non avevate, mentre invece il dipinto obscura è sparito (dopo tutta la fatica che avete fatto per prenderlo nella sala delle stagioni...).
Ora esplorate la casa di Von Croy, cercando di raccogliere più oggetti possibile prima che arrivi il killer assoldato per far fuori Lara. Quando arriverà, sparategli fino a quando andrà via, anche se questo significherà anche che verranno attivati dei laser mortali nei corridoi.
Prendete il Bastone da passeggio Jackal accanto alla finestra tonda infranta, avvicinatevi al tavolo da pranzo e qui raccogliete sul pavimento le munizioni Rigg 09.

BUG. Un bug vi permette di raccogliere queste munizioni all'infinito, fino a quando non avrete preso la pistola Rigg.

Lì accanto troverete la pistola Rigg 09 e altri due set di munizioni per essa. Nell'angolo opposto del tavolo raccogliete ancora un set di munizioni rigg 09, poi andate a cercare le bende mediche sotto la scala a chiocciola e da qui andate verso la cucina.
Raccogliete tre set di munizioni rigg 09 sul pavimento, sul bancone nell'angolo e sul bancone centrale, poi tornate sotto la scala a chiocciola e date un calcio alla porta di legno [potenziamento], entrate nel corridoio e raccogliete delle munizioni Viper SMG e altri due set di munizioni Rigg 09.
Salite le scale e arrivate al bagno, raccogliete accanto alla porta un kit medico piccolo e le munizioni rigg 09, poi salite la scaletta a sinistra e sfondate la porta con un calcio per entrare nella camera da letto. Raccogliete le munizioni rigg 09 sul pavimento accanto al letto sulla sinistra, poi entrate nell'armadio e qui raccogliete un kit di pronto soccorso grande e delle munizioni Viper SMG. Andate vicino alla scala a chiocciola, leggete il libro sullo scrittoio, raccogliete le munizioni rigg 09 e altre munizioni Viper SMG, poi scendete.
Accanto alla cucina troverete un angolo adibito a studio, in cui Lara avrà modo di leggere altri scritti sull'argomento Lux Veritatis.
Andate ora verso il camino e oltrepassate la porta sulla destra per entrare nel corridoio dov'è scappato il killer. Noterete che il corridoio successivo sulla sinistra è chiuso dai laser, pertanto dirigetevi a destra e andate verso la porta in fondo. Sfondatela con un calcio e, facendo attenzione ai laser, raccogliete le munizioni rigg 09 e il kit medico piccolo, poi tornate nel corridoio ed entrate nell'unica porta aperta, sulla destra.
Qui troverete altri due set di munizioni rigg 09, uno sui giornali e l'altro dietro al divano sulla sinistra. A questo punto il killer farà irruzione nella stanza, pertanto sparategli fino a farlo scappare, come avete fatto in precedenza.
Uscite dal buco che il tizio ha fatto nel muro, prendete sul tavolino la barretta di cioccolato, il fucile Viper SMG e due set di munizioni per esso.
Uscite nel corridoio e noterete che questa volta avete i laser su entrambi i lati. Andate comunque a destra, accucciatevi e mettetevi in posizione furtiva per far sdraiare Lara a terra, in questo modo strisciate sotto i laser e andate oltre. Una telecamera vi farà vedere due esplosivi e infatti un attimo dopo la stanza salterà in aria.
Se volete un kit medico, camminate fino al bordo e da qui saltate verso la ringhiera sulla sinistra, aggrappatevi ad essa, tiratevi su per scavalcarla e al fondo del corridoio di fronte raccogliete il kit medico piccolo, poi tornate alla ringhiera. Sistematevi sulla sinistra, contro il muro, allontanatevi un po' dalla ringhiera e fate un salto in avanti per oltrepassarla e atterrare indenni sul pianerottolo sottostante.
Da qui scendete al piano inferiore e raccogliete il kit di pronto soccorso grande sul tavolino e, sotto la scala, un set di munizioni rigg 09 e un set di munizioni Viper SMG.
Tornate su lungo le scale e girate a sinistra nel corridoio, al fondo del quale si trova il killer. Appena passerete i sensori, i laser verranno attivati e non potrete tornare indietro. Proseguite quindi, raccogliete le munizioni Viper SMG a sinistra nell'angolo, correte avanti e spostatevi nella nicchia della porta a sinistra, dove troverete delle munizioni rigg 09. Voltatevi verso il corridoio e vedrete sull'altro lato un'altra nicchia: raggiungetela e raccogliete altre munizioni rigg 09.
Ora tirate fuori un'arma e iniziate a sparare al killer, questa volta stendendolo definitivamente (fate attenzione ai laser). Seguirà un filmato in cui Bouchard scoprirà che il suo piano è fallito, mentre Lara sarà a conoscenza della prossima meta.