soluzioni

Soluzione Lara Croft and The Guardian of Light
Livello 8 - Le fauci della morte

In questo livello non dovrete fare altro che correre dritto di fronte a voi mentre l'enorme mostro vi insegue. Ovviamente la parte difficile è prendere tutti i collezionabili, se state cercando di completare gli obiettivi. In questo caso sarete obbligati a giocare il livello più volte, almeno tre. Probabilmente per completare una delle sfide vi sarà necessario ritentare dopo aver potenziato ulteriormente Lara.
Se l'avete già ottenuta, equipaggiate Lara con la Piuma d'oro, che fornisce più velocità, e con un manufatto che fornisca un bonus alle armi. Inoltre, se l'avete ottenuto nel livello precedente, equipaggiate anche l'Occhio d'oro di Cipactli, che fornisce ancora più velocità.
Appena inizierete avrete a vostra disposizione un medikit e delle munizioni sui due lati. Andate a destra e raccogliete le gemme e il primo teschio rosso, poi salite le scale ed eliminate tutti i nemici che vi attaccheranno.
Se avete equipaggiato l'Occhio d'oro di Cipactli, cercate di eliminare i nemici senza farvi colpire, in questo modo il potere della reliquia sarà attivo per quando dovrete iniziare la vostra fuga.
Raccogliete le gemme e il secondo teschio rosso, nascosto dietro la colonna nell'angolo in alto a destra dello spiazzo.
Proseguite lungo il ponte, dove verrete avvisati della possibilità di sbloccare una sfida ricompensa. Sui lati del ponte compariranno infatti alcuni nemici, se li eliminerete tutti, avrete completato la sfida. Vi suggerisco di equipaggiare come arma il fucile a ripetizione, se lo avete, in quanto vi aiuterà ad eliminare con un solo colpo i nemici.
Proseguite lungo il ponte, eliminate i primi due nemici sulle torri a destra e raccogliete le gemme e un medikit. Andate ancora avanti fino alla spaccatura nel ponte per far partire un filmato, nel quale Xolotl lancia all'inseguimento di Lara un enorme mostro.
Seguite il consiglio di Lara e scappate. Correte e saltate la spaccatura nel ponte, fate attenzione alle piante velenose e poco più avanti alle piastrelle con gli spuntoni, non fermatevi sopra o resterete infilzati. Per fare prima, vi conviene rotolare ogni volta che vi è possibile.
Correte ancora avanti, prendete il terzo teschio rosso tra le due piante sulla sinistra e saltate oltre la spaccatura. Raccogliete le gemme tra le piante e proseguite senza fermarvi. Poco più avanti troverete anche un medikit e il quarto teschio rosso tra due piante nell'angolo a destra, raccogliete tutto velocemente senza perdere tempo.
Sulla sinistra troverete il quinto teschio rosso, posizionato sopra due piante velenose: per prenderlo dovete saltare. Proseguite, saltate una nuova spaccatura e proseguite fino a quando spunteranno due nemici sulle torri ai lati. Se ce la fate e se volete completare la sfida, eliminateli in fretta, poi continuate a correre, raccogliete le gemme e le munizioni. Saltate oltre la spaccatura e proseguite sulle piastrelle con gli spuntoni. Prendete velocemente il sesto teschio rosso sulla piastrella a destra, non fermatevi e raccogliete le gemme passando velocemente sulle piastrelle. Altre gemme si trovano ai lati dell'arco di pietra.
Oltrepassate l'arco e sparate al bersaglio sulla destra sull'altro lato, per far alzare una sezione di ponte. Saltate oltre e proseguite raccogliendo le gemme al vostro passaggio. Continuate a correre/rotolare raccogliendo le gemme ed eliminando tutti i nemici sulle torri, se riuscite. Saltate oltre le spaccature nel ponte ed evitate le torri che crollano, fate attenzione sulla sinistra perchè ad un certo punto c'è il settimo teschio rosso, posizionato su una roccia quadrata.
Andate sempre avanti, passate la sezione con le frecce sui lati e prendete l'ottavo teschio rosso sulla sinistra, poi continuate fino a quando arriverete ad un'interruzione troppo ampia. Lanciate il rampino verso l'anello sull'altro lato e attraversate.
Andate ancora avanti, lungo il percorso raccogliete le gemme, il nono teschio rosso sulla sinistra tra due piante velenose e il decimo teschio rosso sulla destra poco prima della fine del ponte. Salite sul pulsante quadrato sul pavimento a sinistra della porta di uscita, in questo modo alzerete delle pedane di legno sulla destra. Andate sulle pedane, afferrate la maniglia e tiratela per muovere il meccanismo e frullare il mostro.
Uscite dalla porta per completare il livello.

The Guardian of Light - Le fauci della morte


CONSIGLI SUGLI OBIETTIVI:

Tamburo bianco - Raccogliete i dieci teschi rossi come indicato nella soluzione.
Tamburo del vento - Giocate il livello terminandolo entro 2 minuti. Per farlo dove ignorare completamente tutti in nemici sulle torri laterali, le gemme e i teschi. Limitatevi a correre sempre avanti evitando le trappole, le piante velenose e le torri che crollano.
Freccia d'oro - Dovrete eliminare tutti i nemici che compaiono sulle torri laterali. Non è affatto facile e vi sarà necessario rigiocare il livello dedicandovi esclusivamente a questa sfida.
Se non avete reliquie e manufatti che consentono di migliorare la velocità di Lara e la potenza delle armi, cercate di procurarvele nei livelli successivi e riprovate a completare questa sfida in un secondo tempo.
Un'impostazione ottimale è la seguente: come arma il fucile a colpo singolo potenziato, come manufatti il Tamburo di guerra (potenzia arma e bomba) e il Tamburo del vento (potenzia velocità e arma), come reperto il Manto d'oro di Cihuacoati (recupero salute, recupero munizioni, potenziamento velocità e bomba).
Lanciafiamme potenziato - Otterrete questa arma totalizzando un punteggio pari o superiore a 110.000 punti. Per farlo dovete necessariamente raccogliere tutte le gemme ed eliminare tutti i nemici. Come per l'obiettivo precedente, vi conviene equipaggiare Lara con tutto ciò che aumenta velocità e potenza delle armi. Se non avete niente, procuratevelo nei livelli successivi e riprovate in un secondo tempo.
seguici