Ricompense Tomb Raider Legend - Livello 5 - Kazakistan

RICOMPENSE DI BRONZO

1 - Location: tetto con la mitragliatrice.
Andate a destra della mitragliatrice e salite sul tetto più alto. Da qui saltate verso l'asta della bandiera per aggrapparvi alla corta barra laterale. Saltate verso il tetto di fronte. Salite e sparate alla cassa per prendere la ricompensa.

2 - Location: costruzione accanto ai camion.
Quando entrate nella costruzione andate subito a destra verso il fondo della sala ed entrate nella stanzetta con gli armadietti e gli scaffali di metallo. Sul pavimento c'è il bronzo.

3 - Location: stanza con il treno distrutto.
Scendete nell'angolo buio ai piedi della piattaforma sulla quale vi trovate. C'è una cassa con il bronzo all'interno.

4 - Location: condotti.
Scendete nella parte inferiore del condotto per trovare la cassa contenente la ricompensa. Per risalire andate al fondo del passaggio, dalla parte opposta rispetto a dove avete trovato il bronzo. Salite sulla cassa, voltatevi, guardate in alto e vedrete che potete lanciare il rampino. Quindi saltate, lanciate il rampino e giratevi dalla parte opposta per proseguire.

5 - Location: grande sala dopo il ponte distrutto da Amanda.
Andate verso il grosso generatore al fondo della sala e guardate dietro, dalla parte opposta rispetto ai tubi con le scariche elettriche. Sul pavimento c'è l'ultimo bronzo.

RICOMPENSE D'ARGENTO

1 - Location: area innevata iniziale.
Andate lungo la strada a sinistra dell'infermeria, verso le sezioni chiuse da cancellate in metallo. Noterete dietro ad un piccolo cancelletto un bidone esplosivo ed una cassa. Fate esplodere il bidone per aprire il cancelletto ed entrate a recuperare la ricompensa.

2 - Location: stanza con il generatore, dopo i condotti.
Andate al fondo della stanza, dove c'è il grosso pannello luminoso con la mappa attaccato al muro. Sulla parete a destra del pannello noterete delle grate. Raggiungetele e saltate per aggrapparvi. Aggrappatevi alla grata più in alto, poi spostatevi a sinistra per salire sulla pedana metallica. Percorrete la pedana. Dalla parte opposta noterete una gabbia metallica chiusa da un cancelletto con la serratura luccicante. Lanciate il rampino e tirate per aprire il cancelletto. Saltate, entrate e rompete la cassa per prendere l'argento.

3 - Location: parte laterale della sala del cannone magnetico.
Di fronte al cadavere c'è una grossa gabbia metallica con un bidone esplosivo al suo interno. Fate esplodere il barile per far saltare la parete metallica, entrate e al fondo trovate l'ultimo argento.

RICOMPENSA D'ORO

Location: sala del cannone magnetico.
Preparatevi ad impazzire un po' per prendere l'oro più complicato di tutto il gioco...
Prima di tutto la parte facile: spostate il cannone magnetico alla vostra destra e mirate alle quattro gabbiette quadrate metalliche che si trovano conficcate sopra alla grata (dove ci sono dei grossi tubi rossi). Utilizzate il cannone per togliere le quattro gabbiette dalla fessura e scagliatele altrove.
Ora la parte difficile: indirizzate il cannone verso la pedana metallica al centro della stanza. Spostate la mira verso l'alto, quindi non verso la pedana, ma verso il gancio che la sostiene. Ora... se notate, la rotaia nella quale è appesa la pedana prosegue per un bel po' verso destra. Voi dovete farla arrivare proprio all'estrema destra, facendogli anche passare la salitina che vedete.
Per farlo, mirando al gancio, fate scorrere la pedana un po' in fretta (con il tasto che attira) verso destra e state pronti con l'altro tasto (quello che allontana) per spingerla quando arriva alla salitina. E' molto complicato, ma vi assicuro che con un po' di pazienza funziona. Il segreto è far arrivare la pedana alla salitina con un po' di velocità e poi spingerla più in fretta possibile dando colpettini con l'altro tasto, senza perdere la mira sul gancio.
Se non riuscite ad oltrepassare la salita, riportate la pedana verso sinistra e ripetete l'operazione. Una volta trasportata la pedana all'estrema destra, il gioco è fatto.
Scendete dall'arma magnetica, andate a destra sulla passerella grigia con gli scalini, accanto alla sezione da cui avete tolto le gabbiette prima. Sopra questa passerella dovrebbe esserci un grosso cubo metallico (se non dovesse esserci perchè lo avete preso e scagliato altrove, tornate all'arma, prendete uno degli altri cubi che ci sono nella sala e sistematelo sulla passerella). Spingete il cubo fino alla fine della passerella, saliteci sopra e saltate per aggrapparvi alla fessura che prima avete liberato. Saltate in alto per aggrapparvi più su, spostatevi verso sinistra, girate l'angolo e scendete sulla pedana metallica. Da qui saltate sulla pedana che avete tanto faticosamente sistemato qua e da questa saltate sulla passerella di ferro di fronte. Giratevi in direzione del muro da cui siete arrivati e vedrete l'oro che vi attende. Saltate sulla barra e da qua alla nicchia con la ricompensa.
Tornate sulla passerella in ferro [checkpoint] e da qui saltate direttamente in basso, sulla passerella dalla quale vi sparavano i nemici.