Soluzione completa Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider
Area 4 - Caverna Glaciale

  • Tombe della sfida: 1
  • Reliquie: 3
  • Documenti: 4

OBIETTIVO STORIA: "PIANI BEN RIUSCITI" - Alla ricerca della città perduta di Kitez
- Segui il sentiero mongolo alla ricerca di tracce della città perduta


Scendete nella grotta sotto di voi e Lara scivolerà giù, nel cunicolo di ghiaccio (di fronte avete una parete di ghiaccio scalabile, ma se provate a raggiungerla, crollerà e Lara scivolerà comunque nello stesso punto).

[DOCUMENTO 1/4]
Quando sarete scivolati nel tunnel, prima di proseguire voltatevi e alle vostre spalle vedrete una bassa parete di ghiaccio. Scalatela e in cima troverete il documento in russo SULLE SPONDE DELLO SVETLOJAR, della serie "Il cacciatore".
Scendete da dove siete saliti e tornate nel tunnel.

Percorrete il tunnel fino ad una parte più bassa, oltre la quale sbucherete in una grotta più ampia con dell'acqua.

[RELIQUIA 1/3]
Impossibile da mancare, la reliquia PUNTA DI FRECCIA D'OSSO, della serie "Invasione mongola", si trova nella grotta con l'acqua, sul lato sinistro.

Entrate in acqua e nuotate lungo il passaggio. Premete il tasto LT/L2 per immergervi e passate sotto l'arco di mattoni, proseguite fino ad un secondo arco di mattoni.

[RELIQUIA 2/3]
Quando raggiungete il secondo arco di mattoni, guardate alla vostra destra e vedrete un altro passaggio. Immargetevi per passare sotto il basso arco di ghiaccio e riemergete dall'altra parte, su uno spiazzo su cui troverete la reliquia PAIZA, della serie "Invasione mongola".
Raccogliete anche i materiali lì accanto, poi tornate in acqua e ripassate sotto il basso arco di ghiaccio.

Immergetevi di nuovo e passate sotto il secondo arco di mattoni. Proseguite nuotando e riemergete in una grotta dove troverete una cassetta di materiali, un dono della provvidenza e soprattutto un campo base.
CAMPO BASE: Passaggio mongolo
Percorrete la salita di ghiaccio sulla sinistra e saltate verso il tunnel di fronte. Un avviso a schermo vi segnalerà la presenza di una tomba della sfida in zona.
Proseguite lungo il tunnel fino a quando la strada si interrompe. Saltate di fronte verso il cornicione con le assi di legno e seguitelo fino a quando Lara noterà una grossa galea bizantina bloccata tra i ghiacci.
Saltate verso la parete di ghiaccio sulla destra e arrampicatevi fino in cima, entrate nel passaggio e arrampicatevi sulla passerella di legno. Percorrete la passerella fino a quando vederete alla vostra sinistra un'altra parete di ghiaccio. Se volete affrontare la Tomba della Sfida la strada passa da quella parete, se volete proseguire nella storia, la strada è di fronte a voi lungo la passerella.

[TOMBA DELLA SFIDA: NAVE DI GHIACCIO]
[DOCUMENTO 2/4]
[DOCUMENTO 3/4]
Dalla passerella di legno saltate verso la parete ghiacciata a sinistra, scalatela, issatevi e raccogliete il dono della provvidenza sulla sinistra.
Proseguite lungo il passaggio e arriverete alla Tomba della Sfida. Saltate con la rincorsa verso l'albero della nave che sporge verso di voi ed issatevi. Percorrete l'albero fino in fondo e salite di fronte ad un ingranaggio dorato. Agite sull'ingranaggio per far scendere un peso sulla destra e raccogliete il dono della provvidenza sulla sinistra.
Andate a destra e vicino allo scheletro troverete il documento in greco INSEGUIMENTO IMPOSSIBILE, della serie "Caverna glaciale". Li vicino troverete anche dei funghi.
Arrampicatevi sul pannello di legno accanto all'ingranaggio e raggiungete l'albero della nave, percorretelo e raggiungete il pennone sulla sinistra. Percorrete anche questo e dalla parte terminale, saltate verso il peso che avete mosso prima. In questo modo Lara lo farà andare a sbattere contro il ghiaccio, distruggendolo. Restate appesi e attendete di essere vicini al suolo, poi scendete.
Andate verso i pannelli di legno che avete appena liberato e arrampicatevi fin dove potete, poi spostatevi sulla sinistra e tiratevi su. Qui sopra trovate un altro ingranaggio.
Azionate l'ingranaggio girandolo fino al fondo (ruotando l'analogico sinistro in senso antiorario). Quando non si muoverà di più, lasciatelo andare, percorrete l'albero della nave e poi il pennone sulla destra e saltate verso il peso, che nel frattempo starà risalendo. Anche il ghiaccio da questa parte verrà distrutto.
Restate di nuovo appesi finchè sarete vicini al suolo, poi scendete e saltate verso la lo spiazzo innevato al di sotto della parete che avete appena liberato.
Scalate la parete ghiacciata e continuate verso l'alto usando gli appigli di legno. Spostatevi sulla destra, saltate verso gli appigli accanto e continuate ancora verso destra. Tiratevi su accanto al pannello di legno e arrampicatevi. Sul terreno a destra ci sono delle monete, anche se non vengono elencate come scorte di monete nel riepilogo della zona.
Proseguite verso la zona illuminata ma, prima di salire la scaletta di legno, guardate a destra e prendete gli oggetti, tra cui alcune frecce. Sul pavimento di fronte al tavolo troverete il documento in greco LA VENDETTA DEL CAPITANO, della serie "Caverna glaciale". Sul tavolo troverete invece la mappa d'archivio.
Salite la scaletta di legno ed evvicinatevi al leggio, premete il tasto azione X/Quadrato per aprirlo e Lara apprenderà dal libro una nuova abilità. A questo punto la tomba sarà completata e potrete tornare indietro.

Sfida sepolcrale - Rise of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO! risolvendo una delle tombe opzionali sbloccherete il trofeo/obiettivo "Sida sepolcrale". Se questa è la vostra prima tomba quindi, lo otterrete qui.

Scendete la scaletta di legno e andate verso sinistra, dove troverete una corda tesa. Utilizzatela per tornare sulla passerella di legno.
[RELIQUIA 3/3]
Se avete risolto la Tomba della Sfida sarete già in cima alla passerella di legno. Se invece siete ancora all'inizio della passerella, percorretela fino in cima, dove troverete la reliquia SPILLA SMALTATA, della serie "Pegni di fede".

Saltate verso la parete di ghiaccio a lato e raggiungere un nuovo tunnel. Percorretelo fino in fondo, saltate di fronte a voi e da qui saltate di nuovo verso il tunnel che si apre davanti. Sul terreno a destra, vicino ad alcune ossa, ci sono delle monete, anche se non vengono elencate come scorte di monete nel riepilogo della zona.
Proseguite lungo il tunnel fino all'acqua, immergetevi e nuotate dritto velocemente, fino a quando potrete riemergere.

[DOCUMENTO 4/4]
Appena uscite dall'acqua, guardate alla vostra destra, dietro una staccionata di legno. Troverete il documento in russo IL DESERTO DI GHIACCIO della serie "Il cacciatore". Se avete raccolto fino a qui tutti i documenti in russo, il vostro livello di conoscenza della lingua aumenterà.

Salite sulla sinistra fino al pannello di legno, arrampicatevi e continuate dritto lungo la trave di pietra e poi attraverso la fessura tra le rocce, fino a quando partirà un filmato e sarete nella Base Sovietica.

seguici