Soluzione completa Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider
Area 14 - Il Planetario

  • Affreschi: 1
  • Kit di sopravvivenza: 3
  • Codici: 1

OBIETTIVO STORIA: "IL SENTIERO DEGLI IMMORTALI" - Segui il sentiero degli Immortali
- Segui il sentiero degli Immortali


La strada meno battuta | Rise of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO! Otterrete automaticamente il trofeo/obiettivo "La strada meno battuta" al termine del lungo filmato dove verrà rivelato a Lara l'ingresso a Kitez.

Scendete le scale che Sofia ha rivelato nella scalinata dell'osservatorio e raggiungete la stanza nascosta. Andate a destra e con la piccozza sfondate la parete murata. Scendete le scale e raggiungete la grotta.
Attraversate lo strapiombo utilizzando la trave come ponte, raccogliete la magnesite nella parete rocciosa e andate avanti vicino alla perete di legno.

[KIT DI SOPRAVVIVENZA 1/3]
Scendete nello spiazzo sotto la parete di legno e al fondo troverete il kit di sopravvivvenza.

Utilizzate le frecce da arrampicata, conficcatene due nel pannello di legno e raggiungete il lato opposto, poi saltate sul pannello di legno accanto e tiratevi su. Raccogliete i funghi a destra, poi andate a sinistra e di nuovo usate le frecce da arrampicata: conficcatene una nella parte bassa e una nella parte alta, usatele per arrampicarvi poi saltate verso la grotta che vedete accanto.
Nella grotta raccogliete dei funghi, della magnesite e fermatevi al campo base.
CAMPO BASE: Crepaccio solenne
Proseguite infilandovi tra le rocce verso la grotta con l'acqua.

[KIT DI SOPRAVVIVENZA 2/3]
Appena entrate in acqua, nuotate a destra e salite al fondo sullo spiazzo, dove troverete il kit di sopravvivvenza.

Attraversate la grotta con l'acqua, raccogliete altri funghi e altra magnesite e salite verso il centro della grotta principale. Iniziate a scendere le scale e Lara parlerà con Jacob via radio.

OBIETTIVO STORIA: "IL SENTIERO DEGLI IMMORTALI" - Segui il sentiero degli Immortali
- Trova l'entrata per arrivare al planetario meccanico


Continuate a scendere le scale fino a raggiungere il fondo, dove sulla destra noterete il planetario attraverso una finestra. Infilatevi nella fessura nella parete accanto e scendete. Dal bordo saltate in avanti verso il pavimento più in basso e da qui scendete ancora fino a raggiungere una finestra rotta. Attraversatela e avrete raggiunto il planetario.

OBIETTIVO STORIA: "IL SENTIERO DEGLI IMMORTALI" - Segui il sentiero degli Immortali
- Usa il planetario meccanico per aprire l'ingresso a Kitez


Da questo punto in poi dovrete fare un po' di attenzione a cosa muovete e a dove mettete i piedi, per non cadere giù.
Per prima cosa camminate fino al bordo della trave che sporge nel vuoto. Da qui, scoccate una freccia a corda verso il peso sinistro del meccanismo che avete subito di fronte a voi. In questo modo farete girare il braccio di legno e potrete saltarci sopra. Attraversatelo e saltate sulla parte centrale della struttura.
Andate verso il pannello di legno vicino a voi ma non saliteci ancora. Guardate a sinistra di questo pannello e vedrete un peso con la corda. Utilizzate le frecce a corda per tirare due volte questa sfera e, di conseguenza, fate girare due volte il braccio a cui sono attaccate. Fatto questo, guardate ancora più a sinistra e vedrete un altro braccio con appesa anche qui una sfera con la corda. Scoccate anche questa volta due frecce a corda per far ruotare due volte il braccio, posizionando così il pannello sull'estremità opposta di fronte al braccio che si trova nell'angolo.
Se avete fatto tutto giusto, sentirete un suono che ve lo conferma.
Ora tornate al pannello di legno ed utilizzatelo per salire sul braccio più vicino a voi, percorretelo, voltatevi a sinistra e vedrete che avete dei ganci di fronte a voi. Saltate con il rampino per appendervi a questi ganci e atterrare sul braccio nell'angolo. Voltatevi verso sinistra e saltate verso il pannello che avete di fronte, arrampicatevi sul braccio, percorretelo e voltatevi a destra per saltare sul pannello di legno sulla parete. Arrampicatevi fino allo spiazzo.
Raccogliete delle monete nell'angolo, poi salite sul meccanismo di legno al centro e vedrete che è possibile muoverlo. Afferratelo e spingete fin dove è possibile per liberare la prima metà del planetario. Andate a sinistra e vedrete una pedana di legno che sporge verso l'interno della sala e dei ganci di fronte a voi. Saltate con il rampino per appendervi e atterrare in cima al planetario. Percorrete la passerella di legno e anche da questa parte spingete il meccanismo per liberare definitivamente il planetario meccanico, che inizierà a ruotare.

[AFFRESCO 1/1]
Prima di tornare sul planetario, guardate a destra e vedrete un'arcata con una galleria. Infilatevi in quel passaggio e al fondo troverete l'affresco in greco.

Andate sulla pedana di legno sulla sinistra e guardate il planetario. Aspettate che passi di fronte a voi il braccio con i ganci e, quando lo vedete, saltate con il rampino per tornare al centro. Ora dovete utilizzare i vari pannelli che girano per raggiungere la cima, quindi posizionatevi sul bordo della piattaforma e guardate verso l'esterno. Aspettate di vedere di fronte a voi uno dei pannelli di legno chiaro e saltateci sopra. Arrampicatevi per raggiungere il braccio a cui è appeso e voltatevi verso l'esterno. Questa volta dovete aspettare di avere davanti una delle piccole travi di legno dipinte di bianco. Quando ne avrete una di fronte, saltate per appendervi e aspettate di vedere sotto di voi un braccio su cui è possibile saltare. Lara fortunatamente vi avviserà al momento giusto.
Questa volta aspettate il braccio con ha appesi alle estremità due pannelli di legno e saltate su quello più vicino a voi, arrampicatevi e percorrete il braccio per avvicinarvi al centro della struttura. Quando saranno abbastanza vicini, saltate verso i piccoli appigli bianchi sulla trave centrale e arrampicatevi. Spostatevi a destra in modo da avere un altro appiglio bianco sopra di voi e saltate verso l'alto. Tiratevi su e sarete in cima.
Andate al fondo della passerella e aspettate che passi di fronte all'apertura, poi entrate nella grotta, dove troverete della magnesite, dei materiali, delle monete, un dono della provvidenza e il codice che sbloccherà l'abilità "Vecchia scuola".
Andate avanti fino alla fine del passaggio.

[KIT DI SOPRAVVIVENZA 3/3]
Prima di arrampicarvi e proseguire, scendete nella parte bassa con la neve e troverete il kit di sopravvivenza.

Conficcate una freccia da scalata nel pannello di fronte a voi e un'altra nel pannello sulla sinistra. Arrampicatevi sul pannello di fronte a voi e da questo saltate sulla freccia nella parete accanto. Scoccate un'altra freccia nella parte terminate della parete su cui vi trovate e saltateci sopra. Da qui scoccate un paio di frecce alle due estremità della parete di fronte a voi, poi saltate su quella più vicina. Saltate sulla seconda freccia e da qui verso il pannello di legno accanto, arrampicatevi e tiratevi su per arrivare sul Sentiero degli Immortali.

seguici