Soluzione completa Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider
Area 8 - L'Acropoli

  • Sfida: comunicazioni interrotte (colpisci e distruggi i walkie talkie della Trinità)
  • Forzieri: 3
  • Reliquie: 3
  • Documenti: 10
  • Affreschi: 1
  • Kit di sopravvivenza: 3
  • Scorte di monete: 3

OBIETTIVO STORIA: "DENTRO L'ACROPOLI" - Raggiungi l'Acropoli per proteggere il popolo di Jacob
- Trova la strada per l'Acropoli


Andate avanti lungo il ponte e ascoltate il dialogo con Jacob. In fondo, dove il portone è sbarrato dalle macerie in fiamme, troverete dei materiali e delle foglie.

[DOCUMENTO 1/10]
Scendete di lato per infilarvi sotto il ponte e al fondo, in una nicchia illuminata da una lanterna, troverete il documento in greco L'ARRIVO DEL PROFETA, della serie "l'Apostolo".

Dal momento che il portone è inaccessibile, cercate il passaggio sulla sinistra, tra le rocce. Scendete lungo il sentiero e attraversate utilizzando il tronco come ponte, andate avanti e saltate sullo spiazzo di roccia. Arrampicatevi sulla destra dove c'è un altro passaggio tra le rocce e andate avanti fino ad affacciarvi sul vuoto. Saltate verso la parete scalabile di fronte a voi, salite verso l'alto e poi a destra, fino ad avere il terreno sotto di voi. Lasciatevi andare e seguite il passaggio.

OBIETTIVO STORIA: "DENTRO L'ACROPOLI" - Raggiungi l'Acropoli per proteggere il popolo di Jacob
- Entra nell'Acropoli


In cima alle scale scoccate una freccia a corda per collegare il palo accanto a voi al rotolo in alto a destra, poi utilizzate la corda tesa per salire. Scendete nella pozza d'acqua e nuotate sotto il piccolo arco di mattoni, uscite e due elicotteri passeranno sulla vostra testa.
Scendete lungo il sentiero a destra e girate a sinistra appena vedete le capanne. Accanto a quella più in alto, verde, troverete legna, foglie e frecce. Mentre accanto a quella rossa troverete un campo base e della magnesite all'interno.
CAMPO BASE: Bazaar dei Discendenti

[KIT DI SOPRAVVIVENZA 1/3]
Il kit di sopravvivenza si trova ai piedi dell'albero sulla roccia a destra della tenda verde, vicino al sentiero da cui siete scesi.
[FORZIERE 1/3]
Il forziere si trova dietro la prima tenda verde, sul lato che si affaccia verso l'esterno. Se avete aperto tutti i forzieri fino a qui, sbloccherete il fucile a otturatore girevole.
[FORZIERE 2/3]
Dal campo base scendete verso le capanne più in basso, guardate a destra e vedrete un portone verde. Andate nella tenda più vicina al portone e al suo interno troverete il forziere, nel quale troverete una parte di fucile pesante basculante.
[DOCUMENTO 2/10]
Il documento in greco ORIGINI COMUNI, della serie "Codice della sopravvivenza" si trova accanto al forziere, per terra.
[DOCUMENTO 3/10]
Andate verso il portone verde a destra e sul terreno troverete il documento in greco IL PRIMO INVERNO, della serie "I giorni successivi".
[DOCUMENTO 4/10]
Il documento in greco CUSTODI, della serie "Codice della sopravvivenza" si trova a sinistra della tenda in cui trovate il forziere, sopra una cassa di fronte ad un'altra tenda.
[SFIDA: comunicazioni interrotte - walkie talkie 1/6]
Il primo walkie talkie si trova nella tenda accanto a quella in cui trovate il forziere e il documento. È appeso ad un cordino bianco, sulla sinistra. Sparategli per distruggerlo e sbloccare la sfida.
[KIT DI SOPRAVVIVENZA 2/3]
Andate dietro la tenda in cui avete trovato il forziere e il documento. vicino alle rocce vedrete due tende verdi più piccole, una accanto all'altra. Cercate accanto a quella sulla sinistra e troverete il kit di sopravvivenza.

Seguite la strada verso sinistra, che conduce all'arco di pietra. Raccogliete tutto quello che vi serve vicino alle tende: magnesite, frecce, petrolio, munizioni, legna e foglie.

[RELIQUIA 1/3]
Prima dell'arco di pietra, guardate all'interno della tenda sulla sinistra e troverete la reliquia RELIQUIARIO, della serie "Pegni di fede".

Avvicinatevi all'arco di pietra per far partire un filmato.

OBIETTIVO STORIA: "RAGGIUNGI LA TORRE" - Raggiungi la Torre per proteggere i Discendenti
- Introduciti nelle rovine e trova Sofia


Eliminate i nemici cercando di farlo furtivamente per non allertarli tutti e, quando l'area sarà libera, raccogliete nel cortile munizioni, legna, foglie un dono della provvidenza e in un angolo la pelle da un animale morto.

[SFIDA: comunicazioni interrotte - walkie talkie 2-4/6]
Un walkie talkie è appeso sotto la prima tenda a sinistra entrando dall'arco di pietra. Un altro è appeso sotto la seconda tenda a destra e un altro ancora è appeso sotto l'ultima tenda in fondo a destra, prima della strada che gira a destra.

Andate lungo la strada in fondo a destra, raccogliete dei materiali in una nicchia buia sulla destra e in un angolo a sinistra poi scendete lungo il sentiero e infilatevi nel tunnel sotto la tenda, eliminando alcuni nemici nascosti sotto.
Raccogliete dei funghi, delle munizioni e della magnesite e proseguite lungo il corridoio illuminato di rosso, fino a raggiungere un nuovo gruppo di nemici.
A destra troverete dei materiali e altra magnesite, raccogliete tutto, poi eliminate il primo nemico arrivandogli alle spalle. Gli altri sono tutti vicini, quindi con un po' di attenzione potete liberarvi di loro con una molotov o con una freccia velenosa.
Quando l'area sarà libera raccogliete altre munizioni e delle monete nell'angolo buio a sinistra del passaggio opposto a quello da cui siete arrivati.
Entrate in questo passaggio luminoso e il pavimento crollerà sotto il peso di Lara, vi troverete così nelle catacombe, con altri nemici. Potete eliminarli con una singola molotov lanciandola quando sono entrambi vicini alla parete.
Raccogliete dei funghi nell'angolo accanto al punto da cui siete scesi, altri funghi e un dono della provvidenza nel corridoio di fronte alla parete che i nemici stavano esaminando, poi raggiungete quella parete e infilatevi nella fessura.
Andate avanti lungo il corridoio ed eliminate il gruppo di nemici con un paio di frecce velenose. Liberata l'area, partirà un filmato.

OBIETTIVO STORIA: "RAGGIUNGI LA TORRE" - Raggiungi la Torre per proteggere i Discendenti
- Trova la scorta di munizioni


In un angolo dietro due Discendenti feriti troverete delle monete, mentre dei funghi sono nascosti sull'altro lato della stanza, sotto gli archi in un angolo.
Andate a sinistra del portone chiuso e troverete una parete fragile che potete sfondare con la piccozza. Entrate nel corridoio appena scoperto e calatevi di sotto.

[AFFRESCO 1/1]
L'affresco in greco è sulla parete a sinistra appena scendete.

Andate a destra e arrampicatevi usando il pannello di legno, seguite il passaggio fino a quando Lara noterà la finestra e calatevi sulla sinistra.

OBIETTIVO STORIA: "RAGGIUNGI LA TORRE" - Raggiungi la Torre per proteggere i Discendenti
- Trova un modo per distruggere il blocco


Nella stanzetta Lara raccoglierà delle piccole bombe e le monterà sulle frecce, da questo momento quindi potrete fabbricare delle frecce con granata, ovviamente esplosive.
Nella stanza raccogliete anche frecce, magenesite, petrolio e materiali.

OBIETTIVO STORIA: "RAGGIUNGI LA TORRE" - Raggiungi la Torre per proteggere i Discendenti
- Distruggi il blocco per liberare i Discendenti

[RELIQUIA 2/3]
La reliquia AMULETO DI CERVO, della serie "I primi abitanti", si trova nella piccola armeria, sopra una cassa.

Uscite dall'armeria utilizzando il pannello di legno e avvicinatevi alla finestra. Preparate una freccia esplosiva, mirate attraverso la finestra verso il portone e fatelo saltare per aprire il passaggio e far partire un filmato.

OBIETTIVO STORIA: "RAGGIUNGI LA TORRE" - Raggiungi la Torre per proteggere i Discendenti
- Sfonda il cancello del cortile della torre


Salite le scale accanto alla porta e in cima troverete un monolito, che Lara riuscirà a leggere se avete letto tutti i contenuti in greco fino a qui, e un campo base.
CAMPO BASE: Approdo sul fiume

[DOCUMENTO 5/10]
Il documento in greco SPARIZIONE, della serie "Diario della Resistenza" si trova sul tavolo accanto al campo base.

Salite le scale a sinistra del campo base e andate di lato sulle assi di legno.

[DOCUMENTO 6/10]
Sulle assi, nell'angolo, troverete il documento in greco IL LINGUAGGIO DELLA TERRA, della serie "Codice della sopravvivenza".

Seguite le assi fino in fondo e da qui saltate verso il ponte, dove Lara verrà contattata nuovamente da Jacob.

[RELIQUIA 3/3]
Appena sarete sul ponte, guardate alla vostra sinistra accanto al fuoco di fronte al portone e troverete la reliquia BOLLA, della serie "Pegni di fede".

Percorrete il ponte, raccogliete dei materiali sul lato sinistro e saltate verso la sezione di ponte successiva, raccogliete le frecce accanto al cadavere a destra poi, utilizzando una freccia esplosiva, fate saltare il portone ed infilatevi sotto le assi per raggiungere il cortile con i nemici.
Quando non ci saranno più nemici nel cortile, raccogliete le munizioni, le frecce e i materiali sparsi in giro.

[FORZIERE 3/3]
Il forziere si trova sul lato sinistro del cortile, sotto i portici. Contiene un attrezzo per il miglioramento. Accanto troverete anche un dono della provvidenza.

Utilizzate un'altra freccia esplosiva per togliere di mezzo le lamiere che chiudono il passaggio sotto l'arco e proseguite salendo le scale. Eliminate anche qui i numerosi nemici.

[SFIDA: comunicazioni interrotte - walkie talkie 5/6]
Il walkie talkie è appeso sotto la tenda sulla sinistra, subito dopo le scale da cui arrivate.

Proseguite dritto attraversando il cortile e raccogliendo i materiali, le munizioni e le frecce sparse nella zona, se vi servono.
Al fondo girate a destra ed eliminate un altro nemico che arriverà, poi salite le scale, girate l'angolo ed eliminate il gruppo di nemici nel cortile.
Raccogliete granate, frecce e munizioni, poi salite le scale in alto a destra per far partire un filmato.
CAMPO BASE: Cortile della Torre

OBIETTIVO STORIA: "MISSIONE DI SALVATAGGIO" - Affronta la Trinità per salvare i Discendenti catturati
- Sconfiggi le forze della Trinità


A destra del campo base troverete altre munizioni e vicino al fuoco un cadavere con accanto una mappa d'archivio e delle foglie.

[DOCUMENTO 7/10]
Prima di proseguire, guardate alle vostre spalle dall'accampamento e sul tavolo contro il muro troverete il documento in greco INCARICO PERICOLOSO, della serie "Diario della Resistenza". Accanto troverete anche delle monete.
[SFIDA: comunicazioni interrotte - walkie talkie 6/6]
L'ultimo walkie talkie si trova sotto la tenda accanto al campo base, appeso davanti alla finestra.
[KIT DI SPOPRAVVIVENZA 3/3]
Prima di proseguire, tornate indietro nel cortile da cui siete saliti, sotto i portici in fondo a destra troverete il kit di sopravvivenza, tra un cumulo di macerie e una cassa quadrata.

Salite le scale di fronte al campo base ed eliminate alcuni nemici che vi verranno in contro nel corridoio.

[DOCUMENTO 8/10]
Nel corridoio dove incontrate i nemici, sulla sinistra vicino ad una finestra e accanto ad un barile, troverete il documento in greco IL RITORNO, della serie "I giorni successivi".

Entrate nel cortiletto buio e un nemico con lo scudo arriverà dalla porta a sinistra. Potete eliminarlo senza molto problemi con una singola freccia velenosa. Raccogliete frecce e munizioni, poi proseguite attraverso la porta da cui è arrivato il nemico.
In fondo al corridoio infilatevi sotto la porta per raggiungere la sala centrale della torre, dove ci sono ancora alcuni nemici.
I primi potete eliminarli facilmente in un colpo solo con una freccia velenosa, visto che sono tutti vicini. Eliminando i primi, arriveranno molti altri nemici, quindi preparatevi e cercate di ripararvi dietro le colonne. Arriveranno ancora altri nemici con lo scudo e, una volta eliminati anche loro, partirà un lungo filmato, al termine del quale avrete il rotolo di corda con il quale potrete utilizzare la piccozza come un rampino.

Valido aiuto | Rise of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO! Liberando l'ultima area dai nemici, automaticamente sbloccherete il trofeo/obiettivo "Valido aiuto.

OBIETTIVO STORIA: "RITORNO ALLA FORESTA" - Raggiungi la Cattedrale per trovare l'Atlante
- Trova una strada sicura per ritornare al villaggio dei Discendenti.


Al termine del filmato sarete in un corridoio diroccato, scoccate una freccia a corda verso il rotolo di fronte e usate la corda tesa per raggiungere lo spiazzo. Ora potete provare subito il nuovo oggetto: premete il tasto X/Quadrato mentre saltate per utilizzare il rampino e dondolare in sicurezza verso lo spiazzo successivo.
Se volete scendere, prima di usare il rampino, troverete una borsa da esplorazione in un angolo.
Usate il tronco come un ponte e andate avanti a destra. Saltate e lanciate il rampino per appendervi alla parete di roccia sulla destra, arrampicatevi e tiratevi su.

[DOCUMENTO 9/10]
Appena salite, guardate tra le piante sulla destra e troverete il documento in greco LA PROFONDITÀ DELLA TERRA, della serie "Codice della sopravvivenza".

Seguite il sentiero fino alla trave con i ganci. Saltate e lanciate il rampino, dondolate, saltate in avanti e appendetevi alla parete scalabile. Spostatevi verso destra e saltate verso gli appigli sul terreno, spostatevi ancora a destra e tiratevi su.
In fondo al passaggio saltate in avanti e lanciate il rampino per appendervi alla parete e scalarla fino in cima. Seguite il tunnel ed uscirete nella Valle Geotermica.

NOTA: per prendere gli ultimi oggetti, dovete tornare indietro tramite viaggio rapido all'accampamento "Bazar dei Discendenti".

[SCORTA DI MONETE 1/3]
Dall'accampamento "Bazar dei Discendenti" scendete verso lo spiazzo con le tende. Andate dritto in mezzo alle prime due tende (dove avete trovato il forziere e un documento), proseguite verso le due tende verdi nascoste dietro, girate a destra e salite sul grosso spiazzo roccioso piatto. Qui sopra al centro troverete la scorta di monete. Tornate al campo base ed utilizzate il viaggio rapido per raggiungere l'accampamento "Approdo sul fiume".
[SCORTA DI MONETE 2/3]
Dall'accampamento "Approdo sul fiume" scendete le scale sulla destra e andate verso il portone che avete fatto esplodere per liberare i discendenti. Sul terrenno al di sotto della finestra troverete la scorta di monete. Tornate al campo base ed utilizzate il viaggio rapido verso l'accampamento "Cortile della torre".
[DOCUMENTO 10/10]
Dall'accampamento "Cortile della torre" tornate alla sala centrale della torre e qui troverete la botola che stavano esaminando i nemici aperta. Calatevi nella botola e aprite il cancello con la piccozza. Seguite il passaggio e quando arriverete al corridoio con l'acqua troverete il documento in greco LA VISITATRICE, della serie "Diario della Resistenza", sul pavimento di fronte.
[SCORTA DI MONETE 3/3]
Dalla posizione del documento appena descritto, percorrete il corridoio con l'acqua fino a raggiungere un tunnel basso, infilatevi nel passaggio e seguitelo fino ad un corridoio. Andate a destra e infilatevi nella fessura nella parete. Qui di fronte, sul pavimento, troverete la scorta di monete.
seguici