Soluzione completa Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider
Area 15 - Sentiero degli Immortali

• Sfida: Il nemico del mio nemico (accendi sei bracieri di segnalazione)
  • Reliquia: 1
  • Documenti: 4

OBIETTIVO STORIA: "ATTRAVERSO IL GHIACCIAIO" - Trova il modo di entrare a Kitez per recuperare la Sorgente Divina
- Raggiungi il centro di Kitez

Scendete lungo il sentiero innevato fino a quando Lara comunicherà con Sofia via radio e in quel punto voltatevi e risalite lungo il sentiero parallelo a quello da cui siete scesi. In fondo troverete la mappa d'archivio. Tornate indietro e raccogliete delle piume e delle foglie.

[DOCUMENTO 1/4]
Il documento in russo UN UOMO DISTRUTTO, della serie "Il cacciatore" è sul terreno vicino alle piume e delle foglie, a sinistra nel punto in cui Lara e Sofia si parlano.

Scendete verso la porta ed oltrepassatela. Seguite il passaggio ed uscite ai piedi di una imponente costruzione. Continuate a seguire il sentiero e al fondo saltate verso il portone chiuso. Arrampicatevi sul pannello di legno, poi saltate ancora verso l'alto con la piccozza per appendervi alla parete scalabile. Arrampicatevi lungo la parete fino in cima, dove vedrete passare alcuni Immortali.
Spostatevi lungo il bordo verso sinistra, saltate oltre nel punto in cui si interrompe e proseguite verso sinistra. Saltate verso la parete ghiacciata a sinistra ed utilizzatela per arrampicarvi sul sentiero.
Dal fondo del sentiero saltate verso la parete ghiacciata di fronte, che però si sbriciolerà facendo cadere Lara nel crepaccio. Spostatevi lateralmente lungo il crepaccio fino ad uscirne, seguite il sentiero, raccogliete dei materiali, della magnesite e un dono della provvidenza, poi arrampicatevi sul pannello a destra.
Spostatevi lungo l'appiglio verso sinistra, saltate verso l'appiglio superiore e ancora verso quelli più su, poi girate l'angolo e al fondo spostatevi sulla parete ghiacciata accanto. Arrampicatevi lungo la parete e raggiungete il ponte di ghiaccio sopra di voi. Percorretelo e, al fondo, saltate verso il labbro della statua, spostatevi verso sinistra e lasciatevi andare sullo spiazzo.
CAMPO BASE: Sala dei Guardiani
Scendete lungo il sentiero, raccogliete il dono della provvidenza a destra e attraversate il ponticello di pietra. Andate avanti verso le stalattiti di ghiaccio e Lara si posizionerà in modo da passare rasente alla parete. Proseguite lungo la parete fino al sentiero tra il ghiaccio.

[DOCUMENTO 2/4]
Subito dopo la parete di ghiaccio, infilatevi nel passaggio sulla destra e troverete il documento in mongolo FUGA, della serie "Ultimo superstite".

Arrampicatevi al fondo del passaggio, proseguite ed affacciatevi sulla città.
CAMPO BASE: Promontorio ghiacciato
Scendete a destra del campo base e raccogliete delle foglie, delle piume e dei materiali, poi tornate su e saltate dalla pedana di legno verso la corda tesa per scendere. Fate attenzione perchè Lara cadrà, quindi preparatevi a premere il tasto X/Quadrato.
Al termine del breve filmato spostatevi a sinistra lungo l'appiglio, poi saltate verso i pali per dondolarvi fino a raggiungere la parete. Arrampicatevi lungo la parete e Lara verrà attaccata da un immortale, quindi premete più volte il tasto Y/Triangolo per liberarvi di lui.
Lo scontro farà cadere Lara in un'area piena di immortali che dovete eliminare. Sappiate che sono vulnerabili sia alle armi, sia al fuoco, ma in questo modo sarà difficile eliminarli. Se invece utilizzate le frecce velenose, moriranno all'istante. Potete anche approfittare dei bracieri appesi per rallentarli (vi basterà sparare ad un braciere nel momento in cui ci passano sotto) e dei contenitori esplosivi. Anche l'attacco a sorpresa dall'alto li farà morire subito. Ogni immortale eliminato lascerà sul terreno degli oggetti che potete raccogliere.

[SFIDA: braciere 1/6]
Andate verso il cancello nell'angolo e guardate nell'angolo in alto a destra per vedere il braciere spento. Scoccate una freccia incendiaria per accenderlo e sbloccare la sfida.
[SFIDA: braciere 2/6]
Voltatevi e date le spalle al cancello. Guardate in alto a sinistra, accanto alla parete di mattoni con una finestra vedrete un contenitore esplosivo, dietro il quale c'è il braciere. Sparate al contenitore per accendere il braciere.

Oltrepassate il cancello nell'angolo e salite le scale, andate a sinistra ed eliminate gli immortali che scenderanno dalla scalinata, poi proseguite.

[SFIDA: braciere 3/6]
Quando siete sulla scalinata, guardate in alto a destra e vedrete una torre, con la finestra chiusa da assi con la corda. Scoccate una freccia a corda per aprire la finestra e vedrete del fumo giallo. Usate una freccia incendiaria per far esplodere tutto, accendendo così anche il braciere.
[SFIDA: braciere 4/6]
Voltatevi e guardate sul lato opposto della torre con il secondo braciere. Vedrete una sorta di chiesa diroccata, con la campana. Accanto alla campana vedrete un contenitore esplosivo e il braciere. Fate esplodere il contenitore o utilizzate direttamente una freccia incendiaria.

Continuate lungo la scalinata ed eliminate gli immortali che sbucheranno dalla chiesa diroccata. Avvicinatevi alle scale a sinistra della chiesa e partirà un breve filmato in cui arriveranno molti altri immortali, che circonderanno Lara con il fuoco. Eliminateli e quando l'area sarà libera si aprirà un portone sulla sinistra. Prima di oltrepassarlo raccogliete in giro dei materiali.
Quando sarete pronti, scendete le scale ed oltrepassate l'arcata.

[DOCUMENTO 3/4]
Il documento in mongolo LUCI NEL BUIO, della serie "Voci dell'invasione" è sul terreno proprio di fronte all'arcata da cui arrivate.
[RELIQUIA 1/1]
Dal punto in cui trovate il documento, salite lungo la salitina sulla destra e accanto ad uno scheletro troverete la reliquia FIGURINA MISTERIOSA, della serie "I primi abitanti".
[DOCUMENTO 4/4]
Con l'arcata alle vostre spalle, andate a sinistra girando l'angolo e in cima al breve sentiero innevato troverete il documento in mongolo PASSAGGIO SICURO, della serie "Voci dell'invasione".
[SFIDA: bracieri 5-6/6]
Voltatevi vero l'arcata da cui siete arrivati. Vedrete sui due lati due grandi finestre. Sparate al contenitore rosso nella finestra a destra per accendere un braciere, poi sparate alle assi che chiudono la finestra a sinistra per liberare anche qui il contenitore esplosivo e sparategli per accendere un altro braciere.

Salite le scale sulla sinistra e al fondo del sentiero saltate dall'asse di legno verso la parete ghiacciata. Andate a sinistra e arrampicatevi nello spiazzo superiore, poi infilatevi nell'apertura nella roccia per entrare nella grotta di ghiaccio.

OBIETTIVO STORIA: "L'INGRESSO" - Trova il modo di entrare nella città perduta di Kitez
- Trova il modo di entrare nella città perduta di Kitez

Attraversate la grotta di ghiaccio, lasciatevi scivolare giù e al fondo saltate in avanti lanciando il rampino per appendervi ai ganci. Lara sfonderà un tetto e atterrerà in una nuova grotta.