Soluzione completa Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider
Area 9 - Valle Geotermica [primo ritorno]

• Tombe della sfida: 4 (0 in questa visita)
  • Missioni: 4 (0 in questa visita)
  • Sfida: Un gioco da polli (completabile alla prima visita)
  • Sfida: Steso ad asciugare (completabile alla prima visita)
  • Sfida: Centro del bersaglio (completabile alla prima visita)
  • Sfida: Tuffi dall'alto (tuffati dai 4 punti più alti - completabile al secondo ritorno)
  • Sfida: Lancio delle zucche (lancia una zucca in ciascuno dei barili aperti - completabile al secondo ritorno)
  • Forzieri: 8 (3 in questa visita)
  • Tesori della cripta: 2 (0 in questa visita)
  • Reliquie: 13 (1 in questa visita)
  • Documenti: 33 (11 in questa visita)
  • Affreschi: 4 (0 in questa visita)
  • Kit di sopravvivenza: 20 (2 in questa visita)
  • Scorte di monete: 9 (1 in questa visita)

OBIETTIVO STORIA: "NOTTE SILENZIOSA" - Entra nella cattedrale per trovare l'Atlante
- Attraversa il villaggio occupato, combattendo o superandolo furtivamente

Uscendo dall'Acropoli vi troverete in cima alla valle, vicino ad un campo base.
CAMPO BASE: Vista sulla valle

[FORZIERE 6/8]
Il forziere si trova subito a destra appena uscite dall'Acropoli. Contiene una parte di fucile automatico.

Raccogliete legna e materiali, poi saltate sulla destra verso la trave con i ganci, usando il rampino. Scivolate lungo la corda tesa e raccogliete il nido.

[DOCUMENTO 17/33]
Quando atterrate dalla corda tesa, voltatevi e tornate indietro sulla costruzione di legno che vedete. Sopra troverete dei materiali e il documento in greco SUL PERICOLO DEI LUPI, della serie "Tradizioni della valle".

Saltate di nuovo verso la trave con i ganci estraendo il rampino e atterrate sulla capanna.

[FORZIERE 7/8]
Scendete dalla capanna e cercate il suo ingresso, chiuso da alcuni pannelli di lamiera. Spostatevi di lato e scoccate una freccia esplosiva per aprire la porta. Entrate e all'interno troverete il forziere, contenente una parte di fucile basculante.
[DOCUMENTO 18/33]
Guardate dietro la capanna e troverete molti materiali e il documento in greco ESTATE, della serie "Pagine del Diario".
[KIT DI SOPRAVVIVENZA 12/20]
Il kit di sopravvivenza è nello stesso spiazzo del documento, dietro la capanna, nell'angolo vicino alle rocce.

Se siete scesi dalla capanna per prendere gli oggetti, tornate su utilizzando l'albero. Dal tetto della capanna saltate verso il ramo più alto dell'albero e da qui in avanti verso la piattaforma di legno, dove troverete una mappa d'archivio.
Utilizzate la corda tesa dalla piattaforma per scendere nella valle e sarete nei pressi della zona dove c'è stata la battagli con la Trinità.
Andate avanti nel sentiero allagato e arriverete alle spalle di un nemico. Senza uscire dall'acqua attaccatelo furtivamente per eliminarlo.

- Attraversa il villaggio occupato per raggiungere il monastero

Uscite dall'acqua e raccogliete i funghi, poi andate avanti restando nei cespugli a lato per non farvi vedere dai nemici. Potete tranquillamente evitare di eliminare i nemici in zona, passando nei cespugli a sinistra mentre tutti vi danno le spalle, fino ad arrivare ad una costruzione che ha un'apertura illuminata accanto alle scale.
Entrate nella baracca passando dall'apertura e prendete una bottiglia. Distraete il nemico che si trova all'interno buttando la bottiglia a destra. Appena vi darà le spalle eliminatelo, o semplicemente uscite dalla baracca sul lato sinistro.

[DOCUMENTO 19/33]
All'interno della baracca, proprio vicino ai monitor che osservava il nemico troverete il documento ALLEGATI, della serie "Teorie cospirazioniste".

Uscendo sul lato sinistro della baracca Lara vedrà un elicottero passare e alcuni nemici.
Entrate nella baracca di fronte, guardate attraverso la porta a destra e aspettate che passino i due nemici, poi uscite e seguiteli senza fare rumore. Quando arriveranno sotto la tettoia, potete eliminarli entrambi, oppure distrarli per farli allontanare.

[DOCUMENTO 20/33]
Sotto la tettoia dove si fermano i due nemici, su una cassa, troverete il documento PERDONO, della serie "Rapporto operativo".
[FORZIERE 8/8]
Il forziere si trova a sinistra della tettoia del documento precendente. Contiene un componente per pistola pesante.
[DOCUMENTO 21/33]
Arrampicatevi sullo spiazzo al di sopra della tettoia, utilizzando il rampino per agganciarlo alla palizzata di legno. Una volta in cima troverete il documento in greco SUGLI ORSI, della serie "Tradizioni della valle", su un tavolo di legno accanto ad una grotta chiusa.
[DOCUMENTO 22/33]
Scoccate una freccia incendiaria verso le assi che chiudono la grotta ed entrate. All'interno troverete della magnesite, dei funghi, un dono della provvidenza, dei materiali e il documento in greco IL SERMONE, della serie "L'Apostolo".

Raggiungete la capanna diroccata sulla destra dopo il falò al centro dello spiazzo ed eliminate o oltrepassate senza farvi vedere i nemici.

[DOCUMENTO 23/33]
Il documento INIZIAZIONE, della serie "Cuore di tenebra", si trova nella capanna diroccata, sulla sinistra, prima di uscire.

Uscite dalla capanna diroccata e seguite il sentiero sulla destra per far partire un breve filmato. Anche in questo caso potete passare oltre i nemici senza eliminarli.

[SCORTA DI MONETE 4/9]
Se volete prendere la scorta di monete dovete andare nell'angolo in fondo a destra, lungo il sentiero che imboccate appena usciti dalla baracca diroccata. Se a video vi compare un avviso di zona poco sicura, dovrete eliminare i nemici per poterlo raccogliere.

Per procedere senza eliminare i nemici, arrampicatevi sull'albero alla vostra sinistra e da qui saltate sulla tettoia ricoperta di muschio, aspettate che il nemico sul balcone vi dia le spalle e saltate verso l'albero di fronte. Da qui saltate verso quello successivo utilizzando il rampino, in questo modo raggiungerete il piano al di sopra del balcone con il nemico.
Entrate nell'edificio e fate attenzione al nemico all'interno. Eliminatelo o aspettate che vi di le spalle per salire le scale che portano al soppalco.

[DOCUMENTO 24/33]
Sul soppalco della costruzione, su una cassa in cima alle scale, troverete il documento PERSA NEI RICORDI, della serie "Note di ricerca".
[DOCUMENTO 25/33]
Uscite sul balcone della baracca ed eliminate il nemico che pattuglia. Il documento LA META, della serie "Rapporto operativo", si trova su una cassa sul balcone.

Dal soppalco dell'edificio, uscite dove la parete è sfondata e seguite la passerella di legno sulla sinistra. Saltate verso l'appiglio sulla parete lanciando il rampino e arrampicatevi. Spostatevi a destra e saltate verso l'appiglio accanto, poi arrampicatevi verso l'alto. Scendete tra le rovine e raccogliete un nido sulla destra, poi scendete le scale a sinistra, dove troverete un campo base.
CAMPO BASE: Cortile della cattedrale

- Scala la cattedrale per trovare l'entrata

[DOCUMENTO 26/33]
Poco prima del campo base troverete ai piedi delle scale, sulla sinistra, il documento in greco ARMATURA DI FEDE, della serie "Diario della Resistenza". Se avete letto tutti i documenti in greco fino a qui, il livello di conoscenza della lingua salirà a 7.

Dal campo base scendete nel giardino ai piedi della cattedrale e fate attenzione al grosso felino appostato sulle rocce in alto a sinistra.

[KIT DI SOPRAVVIVENZA 13/20]
Cercate il kit di sopravvivenza sul terreno dietro le scale da cui siete scesi, tra il muro e un alberello.
[RELIQUIA 8/13]
Andate sul lato opposto del cortile rispetto alle scale da cui siete scesi e troverete un'altra scalinata in fondo, c'è anche un faro che la illumina. Salite le scale e in cima troverete la reliquia PUNTA DI FRECCIA, della serie "I primi abitanti".

Arrampicatevi sulla torre nel cortile e per farlo potete utilizzare le scale in fondo, dove avete trovato la reliquia, oppure salire direttamente dal cortile, utilizzando il rampino. Se arrivate dalle scale, dovete semplicemente arrivare in cima dove si interrompono, saltare verso il palo di legno di fronte e da qui saltare verso i ganci utilizzando il rampino. In un modo o nell'altro salite in cima alla torre, mentre sentirete alcuni nemici parlare alla radio.
Eliminate il nemico in cima alla torre e saltate lanciando il rampino sulla sinistra, poi salite le scale.

[DOCUMENTO 27/33]
Impossibile da mancare, il documento in greco VOTO DI POVERTÀ, della serie "L'Apostolo" è sul pavimento in cima alle scale.

Saltate verso il palo di legno bianco e poi arrampicatevi alla vostra destra, spostatevi a destra ed entrate dalla finestra. Saltate verso i ganci con il rampino e dondolate verso la finestra di fronte. Salite le scale e in cima raccogliete dei materiali, poi saltate di fronte verso la parete, con il rampino. Arrampicatevi fino in cima e da qui saltate a destra verso lo spiazzo con i materiali.
Saltate verso la torre di fronte dove c'è il nemico, estraendo il rampino. Fate il giro della torre verso sinistra fino a quando potrete tirarvi su ed eliminate il nemico alle spalle. Sul pavimento troverete anche della legna e delle foglie. In alto c'è un secondo nemico, che potrebbe saltare giù dove c'è Lara. Se volete eliminatelo da qui sotto.
Saltate verso la parte scalabile e fate il giro sulla destra per salire sulla torre dove c'era il nemico, dove troverete un dono della provvidenza. Affacciatevi sul lato opposto a quello da cui siete saliti e saltate con il rampino verso i ganci di fronte a voi poi fate molta attenzione perchè dovete appendervi subito alla parete scalabile sulla destra, quindi premete il tasto X appena Lara si staccherà dopo aver dondolato.
Arrampicatevi verso l'altro e poi a destra e saltate ancora verso l'alto per tirarvi su in cima ad una scalinata. Scendete le scale e sarete agli Archivi Allagati.