Soluzione completa Shadow of the Tomb Raider

Soluzione Shadow of the Tomb Raider
Area 14 - Area petrolifera

  • Campi base: 1
  • Tombe della sfida: 0
  • Missioni: 0
  • Sfide: 0
  • Forzieri: 0
  • Cripte: 0
  • Reliquie: 1
  • Documenti: 4
  • Murales: 1
  • Kit di sopravvivenza: 0
  • Monoliti: 0
  • Mappe d'archivio: 1
  • Zaini da esplorazione: 0
  • Manufatti: 1 foto sbloccata automaticamente

Al vostro arrivo in questa zona automaticamente otterrete il manufatto "Comandante Rourke", una foto della serie "Il taccuino di Lara".

OBIETTIVO STORIA: "Nubifragio" - Trova Jonah

Lara e Jonah per l'ennesima volta sono stati separati, quindi dovrete attraversare questa zona piena di nemici per cercare di raggiungerlo di nuovo. Sarete completamente disarmati, quindi dovrete procedere in maniera furtiva.
Lara sarà già nascosta tra i rampicanti, ma se andate leggermente più avanti troverete anche una pozza di fango da utilizzare per camuffarvi nelle pareti fangose nei pressi. Liberate quindi l'area dai numerosi nemici sfruttando l'ambiente e i numerosi nascondigli.
Andate verso il centro dell'area e arrampicatevi sulle rocce dove c'è il riflettore per salire dove c'è il tronco posizionato come un ponte. Attraversatelo, controllate sotto ed eliminate dall'alto il nemico che cammina, nascondetevi tra le piante e proseguite verso i successivi, che potrete eliminare entrando nell'acqua. Ci sono anche degli alberi su cui potete arrampicarvi per eliminare i nemici dall'alto. Eliminati i primi due, andate ancora avanti e troverete altri due nemici che parlano sulla riva del fiume.
Quando anche questa zona sarà libera, andate avanti e arrampicatevi in fondo dove c'è la piccola cascata.

[DOCUMENTO 1/4]
Subito dopo la cascatella, andate leggermente avanti lungo il sentiero e sul terreno sulla destra troverete il documento "Diario di T. Serrano 9", della serie "Porte dell'inferno".

Proseguite lungo il sentiero fino allo strapiombo dove partirà una brevissima cut-scene. Andate sul ciglio sul lato sinistro e saltate verso le rocce di fronte lanciando il rampino per appendervi alla sporgenza, poi arrampicatevi e una volta in cima scalate la parete di fronte. Una volta in cima, saltate verso l'alto per appendervi al soffitto e proseguite verso l'alto, fino allo spiazzo dove troverete il campo base "La spiaggia", accanto al quale troverete anche dei materiali, dell'olio e della polvere da sparo.

[DOCUMENTO 2/4]
Sotto la tenda del campo base troverete anche il documento "Non ora?", della serie "La Trinità".

Allontanatevi dal campo base e il Comandante Rourke contatterà Lara via radio. Continuate lungo il sentiero fino a ritrovare il fiume. Procedete lungo il passaggio dove c'è il fuoco che fuoriesce dal tubo e andate avanti fino a quando partirà un breve filmato.
Fate molta attenzione ai nemici in questa zona perchè alcuni sono dotati di visori termici, quindi potranno rilevare Lara anche se sarà nascosta. Non verrà rilevata se sarà ricoperta di fango o dietro una parete, quindi approfittatene.
Restate nascosti nei cespugli e aspettate che l'uomo con il visore vada via verso destra. Quando sarà lontano, spostatevi nei cespugli a sinistra e da qui spostatevi tra i rampicanti di fronte. Spostatevi verso sinistra e andate a nascondervi nei rampicanti accanto, aspettate che il nemico con il visore sia abbastanza vicino ed eliminatelo furtivamente.
Andate nella capanna vuota sul lato sinistro dell'area e raccogliete una delle bottiglie, poi create una molotov e lanciatela all'interno della capanna dove si trovano due nemici. A questo punto dovrebbero essere rimasti solo altri due nemici, che potete sorprendere nascondendovi, oppure eliminare con un'altra molotov attendendo che siano vicini.
Quando l'area sarà libera non dimenticate di raccogliete in giro materiali, olio ed erbe, poi entrate nella grossa capanna al fondo ed infilatevi nella fessura sulla parete. Ricopritevi di fango e nascondetevi nei primi cespugli di fronte, eliminate il primo nemico dotato di visore, che arriverà nella vostra direzione, poi nascondetevi nella parete fangosa di fronte. Spostatevi a destra ed entrate nella capanna dove c'è il nemico al computer. Nascondetevi nella parete alle sue spalle ed eliminatelo furtivamente. Se volete, accanto al computer trovate dei barattoli utili per costruire delle bombe fumogene, oltre a dei materiali, della stoffa e dell'olio.
Tornate indietro alla parete precedente e questa volta andate a sinistra. Manomettete il generatore per rendere l'area più buia, poi entrate nella capanna sulla sinistra e nascondetevi nella parete. Poco più avanti c'è un altro nemico che potete eliminare furtivamente da qui dentro.
Se nessuno è stato allertato, continuate a nascondervi nelle pareti fangose e tra i rampicanti per eliminare gli ultimi nemici rimasti, sfruttando le bottiglie per creare molotov e i barattoli per creare bombe fumogene.
Quando l'area sarà libera andate avanti lungo il sentiero fino alle rocce che sbarrano il passaggio. Arrampicatevi e salite fino al sentiero dove partirà un filmato e Lara sentirà di nuovo Jonah via radio. Scendete lungo il sentiero sulla destra e al fondo saltate verso la parete scalabile di fronte. Calatevi con la corda per raggiungere la grotta sottostante, dove partirà un altro filmato e Lara recupererà un arco e otterrà una nuova abilità per avvelenare le frecce utiizzando il veleno degli insetti. Proseguite scendendo lungo il sentiero sulla destra.

[MURALE 1/1]
[DOCUMENTO 3/4]
Prima di proseguire lungo il sentiero, girate a sinistra e troverete il murale "Mama Zara", della serie "Pantheon degli dei 2", che aumenterà la conoscenza della lingua QUECHUA.
A destra del murale, nel passaggio, troverete invece il documento "La verità", della serie "La Trinità".

Scendete lungo il passaggio, raccogliete piante e materiali e proseguite lungo il sentiero, fino all'albero sul quale dovete arrampicarvi. Dal ramo utilizzate subito la nuova abilità appresa, scoccando una freccia avvelenata verso il nemico posizionato proprio sotto di voi. Il veleno lo farà impazzire e l'uomo attaccherà il compagno, eliminandolo al posto vostro.
Aspettate che l'altro nemico posizionato più lontano arrivi a controllare e quando sarà posizionato sotto di voi eliminatelo. Scendete dall'albero, andate avanti e salite sull'albero successivo, dal quale vi ritroverete su uno spiazzo rialzato rispetto ai nemici successivi. Scoccate un paio di frecce avvelenate verso quelli armati, in modo che si eliminino tra loro. Se vi serve qui sopra trovate anche una bottiglia che potete trasformare in una molotov.
Proseguite lungo l'area sfruttando gli alberi per scoccare frecce avvelenate dall'alto ed eliminate tutti i nemici che trovate. Raccogliete in giro legna, funghi, piume, olio, materiali e stoffa e, se necessario, sfruttate le bottiglie per creare altre molotov e le taniche di benzina.
Quando l'area sarà libera, proseguite fino al fondo e andate a sinistra dove troverete una barricata di legno. Passate oltre attraverso la fessura e seguite il sentiero mentre Rourke contatterà di nuovo Lara via radio.

[DOCUMENTO 4/4]
[RELIQUIA 1/1]
Lungo il sentiero sulla sinistra ad un certo punto vedrete del fuoco che fuoriesce da un tubo. Subito dopo questo tubo troverete il documento "Un mondo perduto", della serie "Dentro e fuori". Poco più avanti lungo il sentiero, sul lato destro, troverete una mappa d'archivio e ancora più avanti, prima di arrivare al ponte, sul terreno a sinistra troverete la reliquia "Caschetto", della serie "Dentro e fuori".

Andate avanti lungo il sentiero e raggiungete il ponte, attraversatelo per far partire un filmato al termine del quale dovrete iniziare subito a correre. Correte dritto di fronte a voi e saltate verso la parete metallica lanciando il rampino, salite verso l'alto, saltate verso gli appigli superiori e partirà una breve cut-scene. Spostatevi a destra verso il tubo e continuate a spostarvi a destra per ripararvi dietro la torre. Arrampicatevi verso l'alto fino in cima, perccorete la ringhiera verso destra e saltate verso la torre accanto. Sposatatevi verso destra e girate l'angolo, satate verso destra e arrampicatevi in alto al centro della torre, una volta in cima saltate verso la scaletta e salite.
Spostatevi verso destra, girate l'angolo e saltate verso l'alto per tirarvi su e far partire un'altro filmato (se avete giocato i due capitoli precedenti e avete visto il film con Alicia Vikander... la scena successiva vi sarà sicuramente molto familiare).
Al termine del filmato Lara avrà di nuovo un fucile, quindi utilizzatelo subito per eliminare i due nemici che avete di fronte. Liberate l'area sparando a tutti i nemici che arriveranno e sfruttate i bidoni rossi per creare esplosioni che vi aiuteranno a fare piazza pulita.
Raccogliete le munizioni che trovate e proseguite lungo la strada e poi verso sinistra ed eliminate il nemico in alto a destra prima di proseguire fino ad una nuova grande area piena di nemici, con una catasta di bidoni rossi al centro. Restate al riparo e sparate ai soldati facendo molta attenzione all'elicottero, soprattutto quando inizierà a mitragliare. Fate esplodere tutti i bidoni che vedete, perchè le esplosioni danneggeranno anche l'elicottero.
Cercate di sopravvivere quanto basta per arrivare alla cut-scene in cui l'elicottero, danneggiato dalle varie esplosioni, precipiterà al suolo. Subito dopo partirà un lungo filmato, al termine del quale sarete alla Missione di San Juan.


seguici