Soluzione completa Shadow of the Tomb Raider

• Mappe d'archivio: 0
  • Zaini da esplorazione: 0
  • Manufatti: 2 sbloccati automaticamente

Al ritorno dalla Missione di San Juan, sarete di nuovo a Paititi. Se avete ancora qualcosa da completare, fatelo adesso, perchè andando a parlare con Etzli, il gioco passerà nel punto di non ritorno e potrete completare le missioni secondarie, le sfide e i collezionabili, solo dopo aver completato la storia principale.
Quando sarete pronti a proseguire quindi, andate a parlare con Etzli per far partire un filmato, dopo il quale Lara si ritroverà in una nuova area di Paititi e avrà ottenuto il manufatto "Amuleto di Unuratu", della serie "La Resistenza".

OBIETTIVO STORIA: "La città del Serpente" - Nuota attraverso il sietema di irrigazione

Immergetevi in acqua e nuotate lungo il cunicolo fino a raggiungere una grossa grata di pietra. Avvicinatevi e Lara si infilerà, quindi proseguite e poco dopo prendete aria nella sacca. Continuate a nuotare nella grotta e raggiungete l'ingresso sommerso, entrate e nuotate nel corridoio fino alla sacca d'aria, proseguite lungo il percorso obbligato dalle macerie che cadono, fino a raggiungere l'uscita in alto.
Camminate nel breve cunicolo ed uscite.

OBIETTIVO STORIA: "La città del Serpente" - Raggiungi il Fuoco Cremisi

Scendete sulla destra e saltate oltre la spaccatura, proseguite e al fondo saltate lanciando il rampino per raggiungere la parete scalabile. Spostatevi verso destra e salite verso l'alto per raggiungere il pianerottolo decorato. Da qui saltate verso l'asta di legno e atterrerete su un cornicione di pietra più sotto. Saltate verso la scalinata di fronte, salite le scale ed infilatevi nel passaggio sulla destra. Proseguite fino ad uscire su una breve trave di legno. Dalla punta della trave saltate verso la parete scalabile di fronte, lanciando il rampino per appendervi. Arrampicatevi verso l'alto poi spostatevi completamente a destra fino alla fine della fiancata. Appendetevi utilizzando la corda, calcatevi e dondolate per raggiungere il pianerottolo di fronte. Seguite il passaggio fino al palo di legno con la corda e scoccate una freccia per tendere una corda e collegare il palo a quello più in basso di fronte a voi. Utilizzate la corda tesa per far partire un filmato.

OBIETTIVO STORIA: "La città del Serpente" - Segui gli Yaaxil alla piramide

Da questo momento gli Yaaxil sono alleati di Lara. Scendete le scale e andate dritto verso il portale rotondo, dove partirà un'altra breve cut-scene, al termine del quale otterrete il manufatto "Il Fuoco Cremisi", una foto della serie "Il taccuino di Lara" che completerà la collezione.
Andate a destra e saltate verso il palo per slanciarvi verso la parete scalabil. Salite leggermente e saltate verso la parete sulla destra, salite e spostatevi completamente a destra, poi saltate lanciando il rampino per appendervi ai ganci sulla destra e atterrare così sull'impalcatura.
Proseguite lungo la passerella di legno, al fondo saltate per appendervi al bordo e spostatevi a sinistra facendo il giro fino alla parete scalabile accanto. Saltate e appendetevi alla parete, poi scalatela verso l'alto e verso sinistra fino a salire sul pianerottolo superiore. Dopo la cut-scene andate avanti, saltate oltre il baratro e da qui saltate lanciando il rampino per raggiungere la parete scalabile successiva. Spostatevi verso destra e arrampicatevi verso l'alto fino a raggiungere l'impalcatura di legno. Continuate a salire e raggiungete la cima dove ci sarà un'altra cut-scene.
Andate avanti verso il portale rotondo per far partire il filmato nel quale Dominquez/Amaru inizierà il suo rituale e verrà interrotto da Lara. Al termine del filmato dovrete sconfiggere alcuni soldati.

OBIETTIVO STORIA: "La città del Serpente" - Sconfiggi la Trinità

Eliminate i primi nemici, poi salite lungo il passaggio e proseguite eliminando i soldati che sparano dall'alto. Potete sparare ai grossi contenitori arancioni per farli esplodere. Girate a destra e ci sarà un nemico che vi spara dall'alto con una mitragliatrice. Liberatevi degli altri soldati intorno a lui, fino a quando il Fuoco Cremisi e gli Yaaxil vi daranno una mano ad eliminare l'uomo nel carro armato, Rourke. Proseguite, salite di fianco al carro armato sulla destra ed arrampicatevi sulla palizzata di legno per raggiungere gli appigli. Arrampicatevi e qui sopra troverete il campo base "Città del Serpente".

OBIETTIVO STORIA: "La città del Serpente" - Arrampicati sulla piramide

Camminate sulla sottile trave di legno e saltate verso la passerella di fronte, percorretela e al fondo saltate verso la parete scalabile. Arrampicatevi verso l'alto e saltate per appendervi alla palizzata di legno, salite, spostatevi verso destra e saltate ancora verso l'alto per tirarvi su. Camminate sul palo di legno e al fondo saltate verso gli appigli gialli lanciando il rampino, poi tiratevi su e saltate sul pianerottolo, dove Lara scivolerà. Al fondo dello scivolo lanciate il rampino per raggiungere la parete scalabile e arrampicatevi fino in cima.
Saltate dal bordo verso la parete dove si intravvede una piccola porzione di roccia scalabile, lanciate il rampino per appendervi, correte lungo la parete e saltate lanciando il rampino per appendervi alla trave sulla destra. Lo slancio vi porterà a dondolare su un palo e da questo potrete arrampicarvi sulla parete utilizzando gli appigli di legno. Saltate verso l'alto per raggiungere la parte di roccia scalabile e da questa saltate verso quella sulla destra: fate in fretta perché le macerie potrebbero colpire Lara, facendola cadere.
Saltate verso l'alto per raggiungere gli appigli e continuate a scalare la parete fino a quando Lara perderà la presa. Salite ancora fino ad aggrapparvi ad una pietra più grossa, in quel punto spostatevi verso sinistra e saltate verso gli appigli di legno accanto alla decorazione dorata. Salite e saltate verso la parete scalabile sopra di voi, sposatevi a destra facedo il giro e al fondo saltate verso destra lanciando il rampino per appendervi al soffitto. Salite fino a far agganciare Lara anche con i piedi, poi percorrete il soffitto verso destra fino in fondo. Qui salite verso l'alto e saltate per appendervi al grosso masso e tirarvi su, facendo partire un filmato.

OBIETTIVO STORIA: "La città del Serpente" - Ferma Dominguez

Siete arrivati allo scontro finale.
Per prima cosa eliminate i nemici che girano nell'area. Potete farlo in modo furtivo restando nascosti nei cespugli, utilizzando le pareti fangose e arrapicandovi sugli alberi. Quando saranno rimasti solo in nemici bloccati davanti agli altari, raccogliete le munizioni che trovate in giro, poi spostatevi dietro ad uno degli altari e vedrete che è possibile interagire utilizzando la piccozza.
L'obiettivo è distruggere tutti gli altari, togliendo così energia a Dominguez nel centro. Ovviamente i nemici non vi lasceranno fare tutto questo senza reagire, quindi ad ogni altare distrutto seguirà uno scontro.
Quando distruggerete il terzo altare partirà una breve cut-scene e verrete attaccati direttamente da Dominguez.
Fate attenzione a non cadere dal bordo della piattaforma, cercate di ignorare gli altri nemici e concentratevi su Dominguez e fate in modo da portarlo vicino ai contenitori arancioni, in modo da farli esplodere accanto a lui. Sparate a Dominguez ed evitate i suoi colpi fino a quando si fermerà immerso in una sfera di luce. A quel punto raggiungetelo e premete il tasto di attacco in mischia per colpirlo. Lara gli toglierà così il coltello.
Rifate la stessa cosa altre due volte e, quando colpirete Dominguez per la terza volta, perderà l'elmo che ha in testa. Rifate ancora la stessa procedura altre due volte fino a quando Lara colpirà Dominguez al cuore. A questo lo scontro sarà terminato e partirà un lungo filmato.
Congratulazioni, avete terminato Shadow of the Tomb Raider e da questo momento potete continuare a visitare Paititi e ad utilizzare il viaggio rapido per raggiungere ogni punto della mappa se dovete completare il gioco al 100%.

Che avventura! - Shadow of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO!
Completando questo livello avrete terminato la storia principale ed otterrete il trofeo/obiettivo CHE AVVENTURA!

Astuta e ingegnosa - Shadow of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO!
Se avete giocato con il livello di difficoltà Astuta e Ingegnosa o con un livello maggiore, completando questo livello otterrete il trofeo/obiettivo ASTUTA E INGEGNOSA

Rito di passaggio - Shadow of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO!
Se avete giocato con il livello di difficoltà Rito di passaggio o con un livello maggiore, completando questo livello otterrete il trofeo/obiettivo RITO DI PASSAGGIO

Tuttuno con la giungla - Shadow of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO!
Se avete giocato con il livello di difficoltà Tuttuno con la giungla o con un livello maggiore, completando questo livello otterrete il trofeo/obiettivo TUTTUNO CON LA GIUNGLA

Ossessione mortale - Shadow of the Tomb Raider TROFEO/OBIETTIVO!
Se avete giocato con il livello di difficoltà Ossessione mortale, completando questo livello otterrete il trofeo/obiettivo OSSESSIONE MORTALE