Soluzione completa Shadow of the Tomb Raider

Soluzione Shadow of the Tomb Raider
Area 4 - Maniero Croft

  • Campi base: 0
  • Tombe della sfida: 0
  • Missioni: 0
  • Sfide: 1 - Mira perfetta (colpisci tutti i bersagli con una palla)
  • Forzieri: 0
  • Cripte: 0
  • Reliquie: 2
  • Documenti: 5
  • Murales: 0
  • Kit di sopravvivenza: 0
  • Monoliti: 0
  • Mappe d'archivio: 0
  • Zaini da esplorazione: 0

Grande sorpresa di Shadow of the Tomb Raider è questo bellissimo flashback con Lara bambina al Maniero Croft, nel quale troverete anche un enigma da risolvere.
Al termine del filmato verrà automaticamente aggiunto al vostro inventario il documento "Mappa disegnata a mano", della serie "Il mistero della regina Bianca". Altri manufatti possono essere raccolti durante la vostra esplorazione, ma in ogni caso verranno aggiunti all'inventario ugualmente, anche se non raccolti, alla fine di questo flashback. Di seguito vi indicherò comunque la loro posizione.

OBIETTIVO STORIA: "ESPLORATRICE IMPAVIDA" - Entra nel castello

[DOCUMENTO 2/5]
[RELIQUIA 1/2]
[SFIDA: MIRA PERFETTA]
[RELIQUIA 2/2]
[DOCUMENTO 3/5]
Andate verso il percorso avventura sulla sinistra e infilatevi sotto le scale dove c'è una piccola grotta, qui troverete il documento "Lettera a Winston", della serie "Il mistero della regina Bianca". Se cercate nei dintorni, troverete anche alcuni disegni di Lara che, se ispezionati, vi daranno alcuni punti esperienza.
Salite le scale del percorso avventura, andate a sinistra, passate nel tunnel di corda e raggiungete il ponte della "nave". Prendete uno dei pesi neri che si trovano sul pavimento e lanciatelo dentro la coffa, ovvero il cassone tipo gabbia in cima all'albero della nave. Scendete e andate a prendere un altro peso nero, che troverete sul terreno dietro la scala. Risalite la scala e andate a lanciare anche il secondo peso nella coffa, facendola abbassare. Al suo interno troverete uno scrigno contenente la reliquia "Foto di famiglia", della serie "Il mistero della regina Bianca".
Guardate dietro il percorso avventura, nei pressi del punto in cui Lara si trovava all'inizio dell'area. Troverete dei bersagli e nei pressi un altro peso nero. Prendere il peso e lanciatelo contro uno dei bersagli per sbloccare la sfida, che vi richiede di colpire quattro bersagli con il peso. Riprendete dunque il peso e colpite gli altri quattro bersagli per completarla. Uno dei bersagli si trova appeso all'albero a sinistra dello spiazzo dove trovate i primi tre.
Dietro l'albero dove è appeso l'ultimo bersaglio troverete una cassettina contenente la reliquia "Regina Bianca", della serie "Il mistero della regina Bianca".
Dirigetevi verso l'edificio, nella zona dove c'è il pergolato con i rampicanti. Qui troverete un carrettino rosso e lì accanto, sul terreno, troverete il documento "Lettera di Winston", della serie "Il mistero della regina Bianca".

Quando sarete pronti a proseguire andate dove c'è il pergolato di legno con le piante ed arrampicatevi sulla parte più bassa, poi arrampicatevi ancora sulla destra per raggiungere le finestre. Andate verso le finestre per far partire una breve cut-scene, poi proseguite verso la parete di legno ed arrapicatevi fino a dove inizia l'edera.

OBIETTIVO STORIA: "ESPLORATRICE IMPAVIDA" - Arrampicati sulle mura del castello

Spostatevi a destra e girate l'angolo, continuate a spostarvi a destra fino all'angolo e da qui salite verso l'alto fin dove possibile. Girate l'angolo verso destra e salite verso l'alto fino alla finestra con lo stemma dei Croft sopra. Spostate a destra e arrapicatevi sullo stemma fino a far partire un'altra breve cut-scene. Spostatevi lungo il cornicione verso destra, girate l'angolo e proseguite vino a quando Lara cadrà. Dal cornicione su cui sarà appesa spostatevi verso destra, poi verso l'alto per raggiungere il cornicione poco più su e ancora verso destra in direzione della tenda rossa. Quando raggiungerete il varco, tiratevi su e proseguite per infilarvi nello stretto passaggio. Andate avanti e arrapicatevi sulla scaletta di metallo per raggiungere il tetto

OBIETTIVO STORIA: "ESPLORATRICE IMPAVIDA" - Trova l'ingresso della tomba proibita

Proseguite avanti sul tetto fino ad un'altra cut-scene in cui Lara cadrà, arrivando proprio ad un ingresso aperto.
Entrate nel corridoio e oltrepassate la porta socchiusa, sulla sinistra, per arrivare alla "tomba proibita" obiettivo di Lara. Automaticamente verrà aggiunto al vostro inventario il documento "Indizi misteriosi" della serie "Il mistero della regina Bianca", utile perchè contiene un indizio che vi servirà per risolvere l'enigma della stanza: 30 gradi nord, 90 gradi est.

OBIETTIVO STORIA: "ESPLORATRICE IMPAVIDA" - Trova la Regina Bianca

Se volete, esplorate la stanza leggendo le targhe delle varie bacheche per avere informazioni storiche varie. Leggete soprattutto le targhe dei due grossi quadri per ottenere altri indizi e punti esperienza.
Quando sarete pronti a risolvere l'enigma, andate verso il grande mappamondo sul lato sinistro della stanza. Afferrate la manovella sinistra e girate il mappamondo fino a visualizzare 90°E, poi afferrate la manovella destra e girate fino a trovare 30°N e sbloccare così un'altra area della stanza. Dirigetevi verso la scala dorata che è scesa dal piano superiore e salite. Anche qui, se volete, leggete le varie targhe delle teche.

[DOCUMENTO 5/5]
Sul tavolino a sinistra della scaletta da cui siete saliti, troverete il menufatto "Lettera all'incaricato", della serie "Il mistero della regina Bianca".

Fate tutto il giro della balaustra fino a trovare un'altra manovella dorata. Azionatela per spiegare completamente le ali del "pipistrello gigante", poi tornate giù e andate sulla scacchiera centrale.
Cercate i due cavalieri con lo scudo rosso e spostateli fino a posizionarli sui due punti illuminati di rosso. Per farlo dovrete, ovviamente, spostare gli altri cavalieri che vi bloccano il passaggio. Quando avrete posizionato correttamente i due cavalieri con lo scudo, la regina Bianca verrà rivelata, ma sarà chiusa dietro una grata.

OBIETTIVO STORIA: "ESPLORATRICE IMPAVIDA" - Libera la Regina Bianca

Tornate al mappamondo e muovete una delle due manovelle per cambiare le coordinate e la grata verrà sollevata. Andate a prendere la regina, tiratela fuori dalla sua nicchia e spostatela in mezzo ai due cavalieri con lo scudo, in questo modo aprirete la stanza segreta.

OBIETTIVO STORIA: "ESPLORATRICE IMPAVIDA" - Avventurati nell'ignoto

Entrate nella stanza segreta per far partire un lungo filmato.

seguici