Soluzione completa Shadow of the Tomb Raider

• Mappe d'archivio: 0
  • Zaini da esplorazione: 0
  • Manufatti: 0

Il sentiero di Kuwaq Yaku vi porterà a nuove rovine, che nascondono il percorso da superare per proseguire con la ricerca.

OBIETTIVO STORIA: "La via della città segreta" - Supera la prova dell'Aquila

Dopo il breve dialogo con Jonah andate lungo il passaggio a sinistra, salite lo scalino e arrampicatevi sulle assi di legno per raggiungere l'appiglio sopra. Spostatevi completamente a sinistra lungo il cornicione, poi salite verso l'alto, spostatevi a destra e salite sul sentiero superiore, dove troverete il campo base "la prova dell'Aquila".
Andate avanti lungo le rovine e raggiungete il corpo centrale dell'edificio, dove troverete un grosso macchinario che gira.

[MURALE 1/2]
[KIT DI SOPRAVVIVENZA 1/1]
Prima di proseguire verso il corpo centrale, seguite il sentiero sulla destra, che gira intorno alle rovine. Arrivate fino in fondo e troverete il murale "Tutto crolla", della serie "Esodo", che aumenterà il livello della lingua MAM e completerà questa serie, se fino a qui avete raccolto tutto.
Sul terreno a destra del murale troverete il kit di sopravvivenza.

Salite le scale di fronte al corpo centrale e saltate verso il pannello di legno di fronte, tiratevi su e una breve cut-scene vi farà una panoramica del macchinario che dovrete risalire.
Scendete a destra e quando arriverete al fondo saltate sul pannello di legno a sinistra per aggrapparvi al bordo. Spostatevi verso destra fin dove potete, poi calatevi sull'appiglio sottostante e spostatevi ancora a destra fino ad avere il pavimento sotto di voi. Lasciatevi andare e andate a sinistra verso il centro della sala. Da qui guardate verso la struttura e vedrete una trave su cui potete camminare e che vi porterà al perno centrale. Saltate per aggrapparvi ad esso, poi spostatevi a sinistra fin dove possibile e lasciatevi andare sul ponte sottostante.
Attraversate il ponte, saltate sul pannello in fondo, spostatevi a sinistra, girate l'angolo e calatevi lungo la parete scalabile fino al fondo. Calatevi con la corda e scendete sulla passerella sottostante. Salite lungo la passerella che porta verso il perno centrale e noterete un rotolo di corda. Se proverete ad usare una freccia a corda scoprirete che il vostro obiettivo è alzare i bracci del macchinario. Andate a sinistra e troverete un'altra passerella verso il basso dalla quale potete saltare verso il pannello di legno sulla parete di fronte. Saltate verso l'alto e salite fin dove possibile, poi spostatevi a destra e girate l'angolo verso l'esterno della struttura. Salite ancora verso l'altro e girate di nuovo l'angolo verso destra per uscire all'esterno. Continuate a spostarvi a destra, calatevi sulla parete scalabile sottostante, poi calatevi con la corda fino alla parete inferiore. Correte lungo la parete e saltate sulla parete scalabile a destra, poi arrampicatevi fino in cima dove ci sono le bandiere che girano.
Avvicinatevi al perno delle bandiere, dove c'è un rotolo di corda. Voltatevi verso la struttura centrale e scoccate una freccia a corda per collegare il perno delle badiere al perno della struttura centrale, facendo così alzare i bracci. Camminate sulla passerella di legno verso la struttura centrale e aspettate che passi davanti a voi una scaletta di legno, poi saltateci sopra e arrampicatevi. Facendo attenzione alle travi che ruotano e che spostandosi potrebbero colpire Lara, tiratevi su e andate verso la parte centrale, fino a quando vedrete un pannello di legno venirvi incontro da destra. Saltateci sopra e tiratevi su, sul braccio superiore. Andate sul pianerottolo sulla destra e arriverete di fronte ad un pannello che ruota.
Attendete che il pannello ruoti con gli appigli in orizzonatale di fronte a voi, poi saltateci sopra e salite verso l'alto fin dove potete. Spostatevi verso destra lungo il bordo di legno e tiratevi su sul pianerottolo.
Percorrete il pianerottolo e tornate al perno centrale saltando dal bordo, scendete sulla destra lungo la passerella e poi andate a sinistra passando in equilibrio sulla trave di legno, saltate di fronte verso gli appigli e spostatevi verso sinistra girando l'angolo. Tiratevi su, saltate verso l'alto e salite sul pianerottolo superiore, andate a sinistra e arrampicatevi sul pannello di legno ma aspettate a tirarvi su e restate appesi al bordo. Attendete che il rullo di legno sia passato sopra la testa di Lara, poi salite nel passaggio basso, andate subito avanti e infilatevi nel passaggio sulla destra prima che un altro rullo colpisca Lara uccidendola.
Uscite all'esterno e andate a destra per calarvi sulla piattaforma sottostante, dove troverete altre bandiere che girano e un palo con un rotolo di corda sulla sinistra.

[DOCUMENTO 1/1]
Prima di proseguire, girate alla vostra sinistra e vedrete una passerella che scende verso il basso. Seguitela fino in fondo e troverete il documento "Un proverbio", della serie "Comunità in difficoltà", che aumenterà il livello della lingua MAM.

Posizionatevi accanto al palo delle bandiere che girano e scoccate una freccia per collegarlo al rotolo di corda che vedete sulla sinistra dietro i rampicanti, in questo modo la barriere che blocca il passaggio verrà distrutta e dietro troverete un anello di ferro con un'altra corda avvolta. Scoccate una freccia verso l'anello per tirarlo e aprire la porta, poi correte velocemente al palo di legno sulla sinistra e scoccate una freccia a corda per collegarlo all'anello, in questo modo gli impedirete di tornare indietro e la porta resterà aperta. A questo punto non vi resta che tornare alle bandiere che girano e collegare la corda con quella che si trova attaccata al perno centrale dentro la sala.
Tornate nella sala centrale e, come prima, dal bordo aspettate di vedere una scaletta che vi passa di fronte e saltateci sopra, mentre una parte della struttura verrà distrutta. Aspettate che uno dei rulli più piccoli con gli spuntoni vi passi davanti, poi tiratevi su e velocemente portatevi al centro e arrampicatevi sul pannello di legno. Salite verso l'altro per aggrapparvi al bordo e spostatevi verso sinistra lungo il braccio di legno conficcato nella parete. Percorrete questo braccio fino ad arrivare alla parete scalabile e appendetevi ad essa. Saltate verso la parte scalabile sulla destra e fate il giro verso l'esterno, arrampicatevi verso l'alto e tornate all'interno della sala. Camminate sulla piccola trave di legno e dal bordo saltate quando vedete di fronte a voi degli appigli sulla parte rossa del perno centrale. Saltate verso l'alto e poi ancora più in alto quando sopra di voi vedrete il pannello di legno, ma fate attenzione ai rulli con gli spuntoni. Continuate a salire verso l'alto fin dove possibile, poi spostatevi a destra lungo il braccio, tiratevi su e voltatevi verso la parete esterna. Saltate in avanti quando vedrete di fronte a voi degli appigli di legno con una parete scalabile al di sotto. Calatevi verso la parete scalabile e scendete fin dove possibile, poi calatevi con la corda e correte lungo la parete rossa verso destra ma aspettate che il pannello rotante abbia gli appigli posizionati in orizzontale. Quando salterete sul pannello rotante questo crollerà, quindi arrampicatevi verso l'alto fino a raggiungere l'ingresso dove Lara parlerà con Jonah. Raccogliete dei materiali e della giada sul pavimento.

OBIETTIVO STORIA: "La via della città segreta" - Trova la città segreta

[MURALE 2/2]
Sulla parete di fronte all'ingresso troverete il murale "Tempi d'oro", della serie "La fondazione di Paititi", che aumenterà il livello della lingua QUECHUA.

Andate avanti ed entrate nel passaggio sulla sinistra, seguite la grotta fino in fondo poi tuffatevi in acqua e riemergete sulla sponda opposta. Camminate fino al bordo sul lato destro e saltate verso la parete scalabile, arrampicatevi, raccogliete dei materiali nella grotta sulla destra, poi saltate sulla parete a destra dell'impalcatura dei legno per aggrapparvi al bordo, spostatevi a sinistra e tiratevi su sull'impalcatura. Dal bordo saltate verso il palo che sporge dalla parete per volteggiare verso il lato opposto, arrampicatevi sulla scaletta e tiratevi su nella grotta. Percorrete la grotta fino ad uscire all'esterno dove Lara parlerà con Jonah e sarete finalmente a Paititi (o quasi).