Soluzione completa Shadow of the Tomb Raider

• Zaini da esplorazione: 0
  • Manufatti: 0

OBIETTIVO STORIA: "L'occhio del Serpente" - Trova l'interno della fortezza

Procedete lungo l'ingresso del tempio fino ad arrivare ad una piattaforma di legno, dalla quale dovete saltare per raggiungere la parete scalabile di fronte. Calatevi lungo la parete, poi scendete ancora utilizzando la corda e lasciatevi andare nella stanza sottostante, dove troverete delle erbe mediche, della stoffa, dei materiali e dell'olio.
Andate a destra e salite nel varco nell'angolo, camminate lungo la trave di legno, raccogliete la legna, poi andate a sinistra e saltate verso l'edificio di fronte, per appendervi alla decorazione, che si romperà facendovi cadere su quella sottostante. Spostatevi verso destra, girate l'angolo, continuate a spostarvi e saltate al fondo verso la pedana di legno dove Lara parlerà di nuovo con Jonah e dove troverete il campo base "Tempio della montagna".
Entrate nella stanza sulla destra, dove troverete della legna, dei materiali e dell'oro, poi scendete le scale accanto al campo base, andate a destra e arrampicatevi sulla parete. Saltate sulla passerella di legno oltre la cascata e qui utilizzate la corda tesa per scendere al livello inferiore, dove arriverà un nemico che dovete eliminare. Andate avanti e salite le scale sulla destra, infilatevi nel basso passaggio di fronte ed entrate nella stanza dove ci sono i nemici. Approfittate del barattolo che trovate dove Lara si posizionerà per creare una bomba fumogena e lanciatela dove ci sono i due uomini, poi eliminateli furtivamente approfittando della nebbia.
Proseguite e infilatevi nello stretto passaggio per raggiungere la stanza successiva, dove troverete della legna e delle erbe mediche. Andate a destra lungo il corridoio e uscite all'esterno.

OBIETTIVO STORIA: "L'occhio del Serpente" - Apri il grande cancello

Andate a destra nel passaggio illuminato, dove troverete una pozza di fango con cui camuffarvi. Nascondetevi nella parete accanto, da questa spostatevi verso la successiva ed eliminate il nemico che si sta allenando al tiro con l'arco. Se riuscite, eliminate anche un altro nemico che cammina nei pressi. Controllate la posizione degli altri nemici e se riuscite eliminateli tutti furtivamente da lontano, nascondendovi dietro le pareti. Potete anche approfittare dei contenitori rossi, facendoli esplodere.
Quando l'area sarà libera raccogliete in giro legna, stoffa, funghi, erbe mediche e olio, poi andate nella parte destra dell'area e salite le scale verso il portale. Arrampicatevi lungo la palizzata a destra del portale e salite in cima per far partire un filmato.

OBIETTIVO STORIA: "L'occhio del Serpente" - Trova lo scrigno di Ix-Chel

Al termine del filmato, dopo il dialogo tra Lara e Jonah infilatevi nel passaggio, andate avanti e girate a destra lungo il sentiero. Saltate verso la parete scalabile, spostatevi completamente a sinistra facendo il giro della montagna e saltate verso la roccia accanto per aggrapparvi al bordo, spostatevi a destra e scendete lungo la parete scalabile fin dove possibile. Sganciatevi e calatevi con la corda fino a quando vedrete il palo con la bandierina rossa alla vostra destra. Correte lungo la parete e saltate verso il palo per slanciarvi verso la parete scalabile di fronte.
Spostatevi verso sinistra fin dove possibile, poi calatevi con la corda e lasciatevi andare sulle rocce sottostanti. Andate avanti sulla roccia e dal bordo saltate verso il tronco di fronte utilizzando il rampino per slanciarvi verso l'ingresso di fronte. Entrate e dal bordo saltate verso la parete scalabile al centro, calatevi con la corda e sganciatevi per atterrare nel laghetto sottostante. Raccogliete piante e materiali, prendete fiato se necessario, poi immergetevi e nuotate verso il passaggio illuminato. Proseguite fino ad uscire dall'acqua
Arrampicatevi sulla parete rocciosa e raggiungete il sentiero superiore, proseguite fino al tronco per far partire una breve cut-scene che vi porterà al Cenote.