soluzioni

Soluzione Tomb Raider the Last Revelation
Livello 1 - Angkor Wat (livello training)

In questo livello siamo nel 1984 e guiderete una giovane Lara accompagnata dal suo mentore Werner Von Croy. Sarà proprio lui a precedervi e a spiegarvi i principali comandi di The Last Revelation.
Dopo la prima introduzione avvicinatevi alla scala che scende e ascoltate Werner, poi seguitelo e fermatevi a raccogliere il primo Teschio dorato che si trova alla vostra sinistra, accanto all'ultimo scalino, prima dell'albero illuminato dal sole.
Procedete seguendo Werner e, dopo aver ascoltato di nuovo i suoi consigli, aspettate che azioni il meccanismo per sbloccare una trappola, poi seguitelo. Arrivate al punto in cui Werner vi spiega come effettuare un salto e, prima di saltare, scendete le scale a lato e cercate in acqua il secondo Teschio dorato. Tornate su, saltate e seguite Werner.
Fate attenzione quando arrivate alla stanza quadrata con l'albero sulla destra, in quanto arriverà un piccolo cinghiale e voi siete completamente disarmati. Aspettate che Werner lo elimini, poi riprendete a seguirlo.
Nell'area con le cascate Werner vi spiegerà come effettuare i salti con rincorsa ma, prima di procedere, andate a sinistra, scendete lungo la rampa e raggiungete l'ultima cascata in fondo a destra, accanto alla quale troverete il terzo Teschio dorato. Tornate su dove Werner vi aspetta ed effettuate i due salti, come vi indicherà lui. Continuate a seguirlo fino al muro, dove vi spiegherà come procedere in sospensione lungo la fessura. Seguitelo lungo il corridoio verde, poi scendete nella stanza successiva, come vi indicherà.
Avvicinatevi alla piscina e ascoltate quello che ha da dirvi Werner, poi tuffatevi e raccogliete sott'acqua al centro il quarto Teschio dorato. Nuotate poi verso l'apertura quadrata che si trova a destra della cascata, seguite il passaggio e raccogliete un medipack grande e un medipack piccolo. Tornate indietro alla piscina e prendete aria. Rimanendo in acqua, avvicinatevi al punto un cui si trova Werner e ascoltate quello che vi dice, poi spostatevi verso la nicchia a sinistra della cascata, dove potrete tirarvi su.
Azionate la leva accanto alla colonna per aprire il ponte e permettere a Werner di raggiungervi, poi seguitelo lungo il corridoio. Acoltate Werner, poi arrampicatevi lungo la scala sul muro a sinistra, azionate la leva che troverete e scendete di nuovo. Seguite Werner lungo il corridoio con la scala e appendetevi al soffitto per procedere in sospensione fino al lato opposto dell'area.
Seguite Werner lungo il corridoio fino ad uscire in un grande cortile, fate attenzione ai due piccoli cinghiali e girate l'angolo dove si dirigerà il vostro maestro, percorrete il passaggio laterale del cortile e, una volta arrivati nella seconda area ampia, cercate il quinto Teschio dorato nell'angolo in fondo a destra.
Tornate da Werner che si sarà nel frattempo infilato nel passaggio al centro e seguitelo, scendete le scale, oltrepassate il piccolo cortile con le due statue a forma di leone ed entrate nella stanza successiva, dove troverete il sesto Teschio dorato accanto ad una colonna sulla destra.
Proseguite ed uscite nel cortile successivo, dove Werner vi spiegherà di nuovo cosa fare. Avvicinatevi pertanto al piccolo passaggio che vi indicherà, accucciatevi ed entrate. Al bivio andate a sinistra, seguite il passaggio e raccogliete il settimo Teschio dorato, giratevi, tornate indietro, andate sulla sinistra e guardate il breve filmato in cui scoprirete come Lara è entrata in possesso del suo celeberrimo zainetto marrone!
Terminato il filmato, azionate la leva accanto al muro e tornate indietro al cortile attraverso il cunicolo da cui siete arrivati. Avvicinatevi al grande corridoio che avete appena liberato e ascoltate i consigli di Werner, che questa volta potrete tranquillamente evitare.
Entrate e scendete le scale, girate a destra e nel corridoio che avete davanti dovreste cercare di evitare i dardi che escono dal muro. Werner vi consiglierà di usare lo scatto, abbinato ad un salto, ma potrete anche procedere passando al di sotto di dardi, accucciandovi.
Passati i dardi, abbassatevi per passare al di sotto del grosso portone semichiuso, poi girate a sinistra e salite fino al cortile. Salite sulla passerella con la bassa ringhiera e, nell'angolo, raccogliete l'ottavo Teschio dorato, poi raggiungete Werner che vi starà aspettando accanto alla porta.
Ora, il vostro maestro vi informerà che sulla destra c'è la strada degli eretici e sulla sinistra quella dei virtuosi.
Se avete raccolto tutti e otto i teschi Lara si dichiarerà eretica e Werner procederà sulla sinistra, se invece non avete raccolto tutti i teschi Lara si dichiarerà virtuosa e Werner procederà sulla destra. L'unica differenza tra i due percorsi è che al centro della stanza finale nel percorso dei virtuosi c'è una piscina, mancante nella stanza finale del cammino degli eretici.
Qualunque sia il cammino che prenderete, seguite Werner fino alla grossa stanza con il portale chiuso, poi avvicinatevi a lui, che vi starà aspettando accanto ad un pulsante sulla sinistra e vi spiegherà cosa dovete fare. Salite sulla pedana che corre lungo il muro alla vostra sinistra e raggiungete la nicchia nell'angolo. Saltate ed infilatevi in questo stretto passaggio (nel frattempo Werner vi spiegherà come procedere), seguitelo fino ad uscire al di sopra della sala, andate a destra, percorrete la balconata e avvicinatevi al bordo, saltate e aggrappatevi alla corda al centro.
Dondolate e saltate per raggiungere la balconata sul lato opposto, poi avvicinatevi alla leva e azionatela per aprire il portale.
Tornate giù ed entrate nel tunnel per terminare il livello.
seguici