soluzioni

Soluzione Tomb Raider the Last Revelation
Livello 2 - Corsa verso l'iride

Anche in questo livello le cose sono leggermente diverse a seconda del numero di teschi trovati nel livello precedente. Se li avete raccolti tutti e otto, il percorso verso l'Iride sarà più lungo e difficile. Inoltre a seconda se vincete o meno la gara con Werner, il dialogo tra i due cambierà.

Percorso lungo: Correte verso sinistra e percorrete il corridoio, girate a destra ed uscite in un cortile con due buche piene di spuntoni. Saltate le due buche e proseguite nel corridoio di fronte. Saltate con la rincorsa al termine del corridoio e aggrappatevi all'edera che ricopre la grossa buca, tiratevi su e andate a destra dentro l'edificio. Correte verso sinistra, entrate nel corridoio e proseguite fino al ponte che crollerà sotto il peso di Lara, pertanto affrettatevi ad attraversarlo, poi saltate per evitare che Lara scivoli sugli spuntoni nella buca e immediatamente saltate di nuovo in avanti, in quanto gli scivoli sono due, uno dietro l'altro.
Entrate nel corridoio, proseguite verso sinistra, scavalcate le rocce poi ignorate la stanza con la piscina ed entrate invece nel corridoio buio alla vostra destra, se siete stati abbastanza veloci qui dovreste essere davanti a Werner, che si starà attardando nella stanza con la piscina. Proseguite e attraversate il ponte di legno, percorrete il corridoio buio e uscite in un'altra stanza con la piscina.
Se per caso arrivate troppo tardi e Werner ha tagliato il ponte, tuffatevi e nuotate lungo il cunicolo nell'angolo a destra, girate poi a destra e nuotate verso l'alto fino ad uscire.
Percorrete la passerella al centro ed entrate nel corridoio di fronte, proseguite fino ad un cortile con l'ennesima buca piena di spuntoni. Saltatela, proseguite, saltate la buca successiva ed entrate nella stanza buia. Andate a sinistra e salite in una delle due finestre che si aprono sulla parete, entrate nella stanza successiva e attraversate il ponte.
Se Werner è arrivato prima di voi e ve l'ha tagliato, saltate, aggrappatevi alla corda, dondolate e lasciatevi andare sull'altro lato della buca.
Arrampicatevi su una delle due finestre sulla parete di fronte, girate a sinistra e subito a destra nel piccolo corridoio con la grata aperta, seguite il corridoio ed uscite accanto ad una grossa testa di pietra.
Se Werner è arrivato prima di voi e vi trovate la grata chiusa, scendete nella grande area di fronte a voi, andate verso sinistra, girate l'angolo e arrampicatevi all'edera per raggiungere la testa di pietra.
Avvicinatevi alla bocca della statua ed infilatevi nella botola al suo interno.
Vi trovate ora in una serie di stanze e corridoi praticamente senza luce, ma la strada è una sola, quindi cercate di trovare il corridoio e percorretelo, fino ad arrivare all'Iride, dove partirà il filmato di fine livello, che cambierà leggermente a seconda che arriviate prima voi, oppure prima Werner.

Percorso breve: Correte e raggiungete il corridoio di fronte a voi, seguite il passaggio fino ad un cortile con una buca. Saltatela, arrampicatevi sul muro di fronte e proseguite, saltate la grande buca, poi girate a destra e scendete. Oltrapassate il cancello aperto e raggiungete la stanzetta quadrata.
Se arrivate tardi e Werner vi ha chiuso il cancello, arrampicatevi sull'edera alla sua sinistra, entrate nella nicchia e calatevi sull'altro lato.
Andate a destra e salite nell'apertura quadrata, seguite il lungo corridoio fino ad un'area aperta, saltate con la rincorsa per raggiungere la sponda opposta ed entrate nel corridoio di fronte, seguite il passaggio fino a quando si interrompe, poi saltate per aggrapparvi sopra di voi e proseguite in sospensione fino al lato opposto. Lasciatevi andare, scendete gli scalini e saltate in avanti verso le rocce scure. Arrampicatevi e raggiungete quella più alta, poi da qui saltate su una delle pedane che vedete alla vostra destra e alla vostra sinistra.
Saltate verso la pedana di fronte al passaggio e proseguite, attraversate il ponte e raggiungete il portone.
Se Werner arriva prima di voi, lo trovate chiuso e per aprirlo non dovete fare altro che azionare il pulsante che troverete nella nicchia nel muro a destra. Se invece arrivate prima voi, il portone sarà già aperto e potrete proseguire.
Seguite il lungo passaggio e raggiungete l'Iride, dove partirà il filmato di fine livello, che cambierà leggermente a seconda che arriviate prima voi, oppure prima Werner.

Al termine dell'avventura verso l'Iride, partirà un lungo filmato ambientato questa volta ai giorni nostri, dove ritroverete quindi la solita Lara adulta.
seguici