soluzioni

Soluzione Tomb Raider the Last Revelation
Livello 12 - Ferrovia abbandonata

Nel vagone in cui vi trovate ci sono due leve, una delle quali rotta. Azionate quella intera per aprire la porta e affacciatevi fuori dal vagone, poi effettuate un salto in diagonale verso il vagone successivo, nel punto in cui la ringhiera è aperta. Aprite la porta ed entrate nel secondo vagone.
Nel corridoio aprite la prima porta, sparate alla cassa e raccogliete un medipack piccolo, proseguite ed entrate nel secondo scompartimento, sparate alla cassa e raccogliete le munizioni fucile a pompa normali poi, prima di uscire, armatevi con qualcosa di più potente delle pistole. Uscite, ignorate il terzo scompartimento e proseguite restando armati, in quanto uscirà un sicario e dovrete eliminarlo (ricordate che potete sparargli e ferirlo solo quando NON sta roteando i coltelli).
Andate al fondo del vagone, aprite la porta e saltate sul terzo vagone, ricoperto da un telone verde. Proseguite e poco dopo un breve filmato vi mosterà altri sicari che arrivano con le jeep. Eliminateli poi saltate sul quarto vagone, vuoto, percorretelo e saltate sul quinto vagone, aggrappandovi su uno dei due lati. Salite sul tetto del vagone, passate oltre la botola e proseguite fino a quando due sicari usciranno fuori. Voltatevi ed eliminate quello uscito alle vostre spalle, poi entrate nel vagone utilizzando la botola ora aperta.
Sparate alla cassa di legno e raccogliete le munizioni fucile a pompa normali, raccogliete le altre munizioni fucile a pompa normali nell'angolo accanto, poi andate a cercare il sicario nascosto dietro le casse ed eliminatelo. Dalla porta aperta saltate verso la scaletta del sesto vagone, salite sul tetto ed eliminate il sicario che era uscito prima, poi proseguite oltre la botola senza entrare e saltate sul settimo vagone, con il grosso telone verde.
Noterete che la salita sul telone è troppo ripida, pertanto per poter passare sull'altro lato dovete avvicinarvi al bordo del vagone e appendervi ad esso, poi spostatevi lateralmente fino a quando davanti a voi vedrete che il telone è terminato. Tiratevi su e un breve filmato vi mosterà l'elicottero di Von Croy in arrivo sopra di voi. Saltate per aggrapparvi alla scaletta sul lato dell'ottavo vagone e salite sul tetto, andate avanti ed eliminate il sicario che arriverà.
[segreto 1]
Con la testa del treno alla vostra destra, aggrappatevi al bordo del vagone su cui vi trovate e noterete una porta aperta sul fianco. Spostatevi in modo da essere sopra questa apertura, lasciatevi andare ed aggrappatevi subito sotto, poi tiratevi su ed entrate nel vagone, mentre la porta dietro di voi si chiuderà.
Raccogliete sul pavimento a sinistra due scatole di munizioni fucile a pompa normali, altre munizioni fucile a pompa normali (oppure il fucile, se non lo avete ancora) e il piede di porco a destra, accanto alla porta chiusa. Utilizzate il piede di porco sulla leva rotta per aprire la porta, raggiungetela facendo attenzione al sicario che spunterà da destra, poi saltate sul settimo vagone. Da questo lato potete salire direttamente sul telone, pertanto camminate fin dove potete, poi saltate in avanti e di nuovo per salire fino in cima, dalla quele potrete lasciarvi scivolare giù.
Si aprirà automaticamente la porta del sesto vagone, nel quale vi aspetta un sicario. Eliminatelo, poi eliminate anche quello sul tetto ed entrate nel vagone.
[segreto 2]
Uscite dal vagone attraverso la botola, proseguite, eliminate un altro sicario e saltate sul quinto vagone, nel quale potete non entrare. Saltate sul quarto vagone, quello piatto, proseguite eliminando i due sicari che arriveranno con la jeep e saltate sul terzo vagone, con il telo verde.
Andate fino in fondo, eliminate il sicario all'interno del secondo vagone, poi saltate per raggiungerlo ed entrate. Passate lungo il corridoio degli scompartimenti, raggiungete la fine del vagone ed effettuate un salto in diagonale per tornare sul primo vagone. Fate attenzione a questo salto, in quanto potreste sbattere lateralmente oppure con la testa, quindi calcolate bene la diagonale e tenete premuto il tasto azione.
[segreto 3]
Utilizzate il piede di porco sulla leva rotta per staccare tutto il convoglio dal vagone su cui vi trovate. Avvicinatevi alla porta aperta per far partire il filmato e terminare il livello.
seguici