Soluzione Tomb Raider: The Last Revelation - Livello 34
Dentro la Grande Piramide

Scendete lungo il corridoio e quando si interrompe saltate diagonalmente con rincorsa dal lato destro al lato sinitro del proseguimento. Estraete un'arma ed eliminate il sicario in fondo al corridoio, poi un'altro sicario che sbucherà dal passaggio sulla destra. Entrate nel corridoio da cui è uscito il secondo ed eliminate un terzo sicario nascosto dietro l'angolo, poi entrate nella sala con il passaggio al centro e due rampe laterali che salgono. Liberatevi di un sicario che scenderà dalla parte alta e di un pipistrello, poi entrate nel corridoio centrale e fermatevi davanti ai grossi macigni che vi sbarrano la strada.
Andate avanti più che potete senza farvi schiacciare, spostatevi completamente su un lato, aspettate che il macigno sia dalla vostra parte e fate un salto in avanti appena accenna a riaprirsi, poi ripetete la stessa cosa con il secondo macigno ed entrate nella stanza con la vasca di pietra al centro. Eliminate tre cani, poi entrate nella vasca di pietra e raccogliete un medipack piccolo e la torcia, che potrete accendere avvicinandola ad una di quelle accese. Utilizzate la vostra torcia per accendere quelle ancora spente e, una volta accesa l'ultima, si aprirà un passaggio laterale, nel quale troverete delle munizioni fucile a pompa e una leva, che aprirà un cancello.
Eliminate tre cani che arriveranno appena azionerete la leva, poi tornate indietro e passate di nuovo oltre i due macigni, uscite da questo corridoio e salite sulla parte superiore di questa stanza da una delle due rampe laterali. In cima troverete il cancello che avete appena aperto, entrate quindi nella stanza per avere una breve panoramica, poi andate a posizionare negli appositi alloggiamenti le quattro chiavi del pozzo che avete recuperato nei livelli precedenti. Ogni volta che ne inserirete una vedrete un raggio di luce blu sprigionarsi dalle finestre in alto verso il pozzo in centro e, quando inserirete l'ultima, la lastra che chiude il pozzo cadrà.
Azionate la leva che si trova tra le due chiavi vicine ed eliminate i due sicari che arriveranno, poi tornate giù e, di nuovo, passate dal corridoio con i macigni e tornate alla stanza con la vasca di pietra. Questa volta troverete aperta la nicchia sulla destra, nella quale troverete un medipack grande e una leva che apre un cancello da qualche parte. Tornate indietro attraverso il corridoio con i macigni, uscite dal passaggio e tornate indietro attraverso il cancello di fronte, poi scendete di nuovo al corridoio di inizio livello.
Eliminate un sicario sulla sinistra e uno sulla destra, raccogliete il medipack piccolo che cadrà a quello a sinistra poi scendete lungo il corridoio, eliminate un pipistrello, raccogliete delle munizioni uzi sul pavimento e fate attenzione a non cadere nella voragine.
Salvataggio consigliato!
Camminate fino al bordo del corridoio ed effettuate un salto senza rincorsa verso la sezione di pavimento più avanti poi eliminate un pipistrello, voltatevi verso destra ed effettuate un salto con rincorsa verso il corridoio su quel lato. Eliminate un sicario [segreto 1], poi effettuate un salto senza rincorsa verso il proseguimento del corridoio, scendete sullo scalino inferiore e raccogliete un medipack grande prima di saltare con la rincorsa verso il cancello aperto.
Eliminate due pipistrelli, calatevi all'interno del pozzo utilizzando gli appigli sulla parete, poi entrate nell'apertura laterale, seguite il corridoio, scendete nella buca e avrete terminato il livello.