soluzioni

Soluzione Tomb Raider the Last Revelation
Livello 3 - Il Sepolcro di Seth

Come anticipato dal filmato, Lara è precipitata in un tempio assieme alla sua guida che, fortunatamente vista l'oscurità quasi totale, si premurerà di accendere un po' di torce sulle pareti.
Raccogliete i razzi segnaltori alla vostra sinistra e altri razzi segnalatori alle vostre spalle sulla destra, accanto al piccolo cumulo triangolare di sabbia, poi proseguite seguendo la guida.
Raccogliete il fucile a pompa nella buca a sinistra della torcia, poi continuate a scendere seguendo la guida, andate verso sinistra, proseguite fino ad un'altra buca, all'interno della quale c'è uno scorpione rosso (non velenoso) e un medipack grande. Salite sulla rampa sabbiosa a sinistra della buca, arrivate fino in cima e raccogliete le munizioni fucile a pompa normali, poi tornate giù e seguite la guida.
Poco più avanti troverete un'altra buca, all'interno della quale c'è uno scorpione rosso, proseguite fino alle ragnatele e, se volete, cercate sulla destra un'altra grossa buca con uno scorpione rosso al suo interno.
Tornate dove ci sono le ragnatele e scendete per raggiungere la vostra guida: a questo punto partirà un brevissimo filmato in cui "qualcosa" si avvicina a voi. Ripreso il controllo di Lara, uccidete il cane selvatico e, se volete, un altro scorpione rosso nella buca posta sulla sinistra, dove ci sono le ragnatele. Raggiungete la guida nell'area illuminata e scendete verso la rampa di fronte alla porta, sulla quale è ben visibile un medipack grande.
[segreto 1]
Avvicinatevi alla porta e, prima di entrare, accendete un razzo e cercate un medipack piccolo nella nicchia sulla destra.
Entrate nel corridoio in cui si è già avviata la vostra guida e raggiungete la stanzetta quadrata. Mentre la porta si chiuderà dietro di voi, un masso scenderà sulla sinistra e due scorpioni rossi vi verranno incontro, quindi eliminateli. Voltatevi verso la porta da cui siete appena entrati e cercate nell'angolo buio sulla destra i razzi segnalatori, poi voltatevi verso il centro della stanza, andate a destra e prendete nella nicchia vicino alla porta un medipack grande, poi seguite il corridoio nell'angolo fino ad una stanza con due piedistalli sul lato opposto. Per ora non potete raggiungerli, però scendete al centro della stanza e raccogliete un medipack piccolo sulla pedana rossa.
[segreto 2]
Risalite e ritornate alla stanza dove vi aspetta la guida, andate sul lato sinistro e premete il pulsante che si trova nella seconda nicchia sul muro, accanto alla porta. In questo modo vedrete la stanza con i due piedistalli riempirsi lentamente di sabbia.
Raggiungetela e raccogliete sul piedistallo di destra un medipack piccolo, sul piedistallo di sinistra il Frammento di Occhio. Vedrete il cancello nella stanza precedente alzarsi e la vostra guida che proseguirà.
Tornate alla stanza precedente e percorrete anche voi il corridoio fino ad una nuova stanza con un grosso piedistallo al centro e, sulla destra, un portale chiuso con il simbolo dell'Occhio di Horus.
[segreto 3]
Scendete le scale e raggiungete la guida, facendo attenzione a non proseguire nella stanza successiva. Aspettate che la guida azioni la trappola, poi raggiungete il piedistallo al fondo e raccogliere il secondo Frammento di Occhio.
Tornate al portale chiuso, combinate insieme i due frammenti per ottenere l'Occhio di Horus e sistematelo nel suo alloggiamento. Oltrepassate il portale ed eliminate due cani selvatici, poi entrate nel corridoio sulla sinistra e proseguite fino alla sfinge. Mentre la vostra guida si dirigerà verso le scale a sinistra, voi raccogliete delle munizioni uzi nella buca a destra ed un medipack piccolo nella buca a sinistra, poi seguite la guida giù dalle scale e lungo il corridoio, fino ad una stanzetta circondata da un torbido olio infiammabile, che la guida incendierà con la sua torcia, aprendo così un piccolo cancello.
Percorrete il corridoio e al bivio andate a destra, mentre la guida scenderà a sinistra, seguite il passaggio, raccogliete un medipack piccolo nella buca, poi proseguite fino ad un'altra stanza con l'olio infiammabile.
Dirigetevi a destra e percorrete il lungo corridoio fino ad una stanza con il pavimento decorato da mattonelle disegnate. Tirate la catena di fronte a voi per aprire il cancello di fronte al quale aspetta la guida, che provvederà a proseguire e ad incendiare l'olio della stanza in cui si trova, posta esattamente sotto di voi.
Noterete che la luce del fuoco filtra in alcune mattonelle: per aprire il cancello dall'altra parte della stanza dovete saltare SOLO su queste mattonelle illuminate. Nell'istante in cui le calpesterete, noterete alcuni bracieri accendersi intorno alla porta. Arrivati all'ultima mattonella il cancelletto di fronte a voi si aprirà e potrete raccogliere le Sabbie senza tempo, mentre il secondo cancello si aprirà.
Se sbagliate a saltare sulle mattonelle illuminate e il cancello non si apre, dovete tornare indietro lungo il corridoio da cui siete arrivati, girare a destra e scivolare fino ad una stanzetta quadrata in cui troverete delle munizioni fucile a pompa normali (oppure il fucile a pompa, se non lo avete trovato prima) ed una catena. Tirando la catena farete un reset della stanza con le mattonelle, quindi potrete tornare su percorrendo il corridoio laterale e ritentare.
Quando avrete preso le Sabbie, oltrepassate il secondo cancello, scendete ed uscite di fronte alla sfinge. Andate a sinistra dove vi aspetta la guida e dirigetevi verso il braciere sul muro di fronte, mentre la guida vi raggiungerà ed entrerà nel corridoio.
[segreto 4]
[segreto 5]
Seguite la guida all'interno del corridoio e lo troverete fermo di fronte ad un passaggio. Quando arriverete partirà un breve filmato in cui la guida scapperà terrorizzata. Non seguitelo, ma proseguite e uccidete tre scorpioni rossi, seguite il passaggio e raggiungete una grande stanza vuota, con una statua sul lato opposto.
Scendete al centro della stanza e raccogliete sul pavimento delle munizioni fucile a pompa normali e un medipack piccolo, poi arrampicatevi e raggiungete la statua.
Posizionate la clessidra con le Sabbie tra le mani della statua e vedrete la stanza in cui vi trovate riempirsi di sabbia, mentre la sfinge, prima parzialmente sepolta, sarà ora libera. Scendete, uccidete uno scorpione rosso e tornate alla sfinge, raggiungete la parte frontale, salite sul cumulo di sabbia e saltate per aggrapparvi alla bocca. Tiratevi su e percorrete il passaggio, girate a destra e lasciatevi scivolare per terminare il livello.
seguici