Soluzione Tomb Raider: The Last Revelation - Livello 32
La Grande Piramide

Seguite il lungo tunnel fino a raggiungere il pozzo di uscita. Tiratevi su e raccogliete negli angoli un medipack piccolo e munizioni fucile a pompa potenziate, poi sparate alla barricata, armatevi con qualcosa di più potente delle normali pistole, uscite ed eliminate un sicario che vi aspetta appena usciti, a destra. Avvicinatevi al ciglio della voragine sulla sinistra ed effettuate un salto con rincorsa verso il terreno sul lato sinistro, estraete subito un'arma, voltatevi ed eliminate un sicario sul lato opposto ed un altro sicario sulla sinistra, poi aprite la porta sul lato destro e all'interno eliminate un altro sicario e uno scarabeo gigante [segreto 1].
Avvicinatevi alla porta sulla destra e sparate alle barricate, uscite e aprite la porta successiva, eliminate il sicario all'interno e ignorante la botola sul pavimento. Andate invece ad aprire la porta chiusa, uscite e andate a sinistra, seguite il sentiero e raggiugete la piramide, dove partirà una lunga panoramica.
Prima di iniziare a scalare la piramide, voltatevi e sparate alla barricata, eliminate tre scarabei giganti, poi raccogliete sul pavimento delle munizioni uzi, delle munizioni lanciagranate normali ed un medipack grande all'interno della botola. Quando avrete raccolto gli oggetti, uscite e camminate fino al ciglio del burrone davanti alla piramide.
Salvataggio consigliato!
Camminate fino al bordo della pedana quadrata sulla sinistra, che sporge al di sopra del burrone, poi effettuate un salto con rincorsa verso la sezione quadrata che affiora dalla sabbia di fronte a voi. Giratevi a sinistra e camminate sulla sabbia, poi scivolate lungo la breve rampa per raggiungere la sezione piatta più sotto. Da qui saltate con la rincorsa verso il blocco di fronte, aggrappatevi, tiratevi su, spostatevi sul quadrato leggermente più inclinato di fronte, salite sulla fila supariore, armatevi ed eliminate uno scarabeo gigante.
Salite camminando sulla fila superiore, poi ancora sulla successiva spostandovi a destra, camminate fino all'angolo all'estrema destra e saltate in avanti con rincorsa per oltrepassare la parte più in pendenza e atterrare su quella in piano. Fermatevi e fate molta attenzione al masso quadrato che rotolerà verso di voi dall'alto!
Camminate verso l'angolo destro e saltate senza rincorsa per oltrepassare il quadrato in pendenza e atterrare su quello più in piano, da questo saltate di nuovo senza rincorsa verso quello successivo, fermatevi e di nuovo fate attenzione al masso quadrato che precipiterà dall'alto. Spostatevi a destra e salite sulla fila superiore, saltate senza rincorsa dall'angolo destro verso il quadrato successivo e ancora verso quello successivo, poi camminate fino all'angolo destro e saltate con la rincorsa in avanti: scivolerete giù su un quadrato in piano. Accucciatevi immediatamente per evitare il masso che precipiterà dall'alto, poi voltatevi verso la voragine e scendete sullo scalino che vedrete in basso davanti a voi. Da qui saltate con la rincorsa verso la pedana quadrata sul lato opposto del crepaccio, proprio di fronte a voi, aggrappatevi, tiratevi su ed eliminate uno scarabeo gigante, poi effettuate un salto con rincorsa verso il blocco su cui si trovava l'insetto.
Voltatevi verso la piramide ed effettuate un salto con rincorsa per aggrapparvi alle rocce rossicce sul lato opposto del burrone, leggermente spostate a sinistra. Salite sul blocco rosso più alto, spostatevi verso destra e risalite sulle pietre chiare della piramide ma immediatamente tornate sul blocco inferiore per evitare il masso dall'alto, poi ritornate su quando sarà passato. Voltatevi a destra e saltate senza rincorsa sul blocco con il medipack grande, poi tornate indietro e dal centro del quadrato su cui vi trovate saltate in diagonale verso il quadrato più scuro a sinistra, sulla fila superiore. Da qui saltate nuovamente in diagonale sul quadrato giallo a sinistra sulla fila superiore, poi voltatevi a sinistra e saltate senza rincorsa sul riquadro giallo in piano davanti a voi. Eliminate uno scarabeo gigante e salite sulla fila superiore, poi ancora su quella superiore, voltatevi a destra e camminate fino all'angolo, poi saltate senza rincorsa per raggiungere la sezione in piano. Da questa saltate senza rincorsa su quella successiva e immediatamente accucciatevi per evitare il masso dall'alto, poi salite sulla fila successiva, ancora su quella superiore, spostatevi a sinistra, eliminate due scarabei giganti e salite ancora di un livello.
Percorrete verso sinistra la lunga pedana su cui si trovavano gli insetti e dall'angolo all'estrema sinistra effettuate un salto con rincorsa: scivolerete fino ad una sezione in piano. Spostatevi fino all'angolo estremo sinistro e saltate con la rincorsa in avanti per raggiungere la sezione in piano, eliminate uno scarabeo gigante, salite di due livelli, camminate verso sinistra fino all'angolo e saltate con rincorsa verso la parte in piano e immediatamente saltate in diagonale verso la fila superiore, per evitare il masso dall'alto.
Ora saltate senza rincorsa verso lo scivolo che vedete sulla sinistra, in questo modo arriverete ad un parte in piano. Voltatevi verso sinistra e osservate la fila inferiore: noterete un quadrato rossiccio più in piano degli altri. Saltate senza rincorsa su questa sezione.
Salvataggio consigliato!
Voltatevi nuovamente verso sinistra e verso le file superiori, poi saltate in diagonale verso sinistra per raggiungere i due quadrati leggermente più chiari sulla sinistra. Per riuscire ad atterrare nell'angolino di questa sezione dovete posizionarvi al centro del lato sinistro del blocco su cui vi trovate. Raggiunta la pedana doppia, eliminate uno scarabeo gigante e salite di tre livelli fino a da avere un blocco alto che vi sbarra la strada. Voltatevi a sinistra e anche questa volta effettuate un salto in diagonale dal centro del lato sinistro verso il blocco a sinistra della fila superiore. Da qui saltate senza ricorsa sul blocco in piano sulla sinistra e fate attenzione al masso dall'alto, poi saltate sempre senza rincorsa sulla pedana in piano successiva e dall'angolo all'estrema sinistra saltate con la rincorsa verso sinistra in modo da scivolare lungo tutto il fianco della piramide e arrivare finalmente sul sentiero.