soluzioni

Soluzione Tomb Raider the Last Revelation
Livello 29 - Piramide di Menkaure

Andate dritto lungo la grotta e salite verso l'angolo in fondo a destra, dove troverete delle munizioni uzi, poi salite sul gosso scalino quadrato sulla sinistra e da qui arrampicatevi su quello superiore. Voltatevi verso la grotta e sistematevi al di sotto della botola, poi saltate per aggrapparvi alla maniglia che la apre. Preparate già da ora un'arma potente, poi aggrappatevi al bordo, tiratevi su e estraetela per eliminare lo scorpione gigante che vi starà venendo incontro.
Seguite il sentiero ed eliminate un altro scorpione gigante nello spiazzo a sinistra, poi raccogliete le munizioni che cadranno all'uomo che stava combattendo con l'animale e tornate indietro. Andate a sinistra e raccogliete il medipack grande, poi ritornate al sentiero centrale ed avvicinatevi al bordo della voragine.
Sistematevi sul lato sinistro, a metà del bordo in diagonale, poi voltatevi verso sinistra ed effettuate un salto con rincorsa verso quel lato della buca, facendo attenzione a non far sbattere Lara contro le rocce marroni e direzionandola in volo verso sinistra, in modo da atterrare sul terreno. Estraete un'arma e seguite il sentiero, eliminate uno scorpione gigante che arriverà da destra e proseguite, affacciatevi sulla voragine a sinistra e dal bordo destro saltate con la rincorsa per aggrapparvi al bordo sul lato opposto. Tiratevi su, estraete un'arma, eliminate lo scorpione gigante a sinistra e lo scarabeo gigante a destra, poi andate verso il punto da cui è arrivato lo scarabeo.
Camminate fino alla voragine, voltatevi verso destra e vedrete una costruzione. Sistematevi sul bordo della sezione quadrata che sporge leggermente verso la buca, poi saltate con la rincorsa verso la colonna più alta e più scura delle altre, accanto alle rocce a sinistra. Tiratevi su e saltate subito in avanti mentre scivolate per atterrare sul terreno. Saltate verso la costruzione per allontanarvi dalla voragine ed eliminate uno scarabeo gigante, poi avvicinatevi alla porta ma aspettate ad entrare.
Salvataggio consigliato!
A questo punto, se volete essere sicuri di prendere tutti i segreti del gioco, dovete assicurarvi di NON uccidere l'uomo che si trova all'interno dell'edificio. Quindi salvate qui, in modo da poter ricaricare nel caso in cui lo eliminaste per errore.
Aprite la porta ed armatevi, non sparate subito ma avvicinatevi allo scorpione gigante e sparategli restando molto vicini, in modo da non colpire accidentalmente anche l'uomo. Se riuscirete, inizierà un breve filmato, al termine del quale avrete ottenuto la chiave dell'armeria e la chiave delle guardie. Se per errore uccidete l'uomo non avrete la chiave dell'armeria e non potrete prendere un segreto più avanti.
Cercate in tutti e quattro gli angoli dell'edificio e prendete delle munizioni fucile a pompa potenziate, due medipack piccoli e munizioni fucile a pompa normali, poi uscite e tornate verso la voragine da cui siete arrivati.

ATTENZIONE! Uscendo dall'edificio potrebbe verificarsi un bug a causa del quale le braccia di Lara saranno completamente bloccate! Se dovesse succedere, aprite l'inventario e utilizzate il binocolo. Quando lo riporrete, Lara dovrebbe essere sbloccata.
Se non dovesse essere sbloccata, provate ad aprire l'inventario e a selezionare balestra e razzi.


Avvicinatevi alle rocce chiare sul lato destro, saltate e aggrappatevi al bordo, poi spostatevi completamente verso sinistra, girate l'angolo e attraversate tutta la voragine, spostandovi verso sinistra fin quando potrete. Al fondo, lasciatevi andare per tornare sul terreno accanto alla piramide.
Salite sul basso scalino che affiora dalla sabbia e da qui salite sul bordo della piramide, fate attenzione a non salire sulle sezioni più ripide e salite invece su quella piccola nella fila superiore, posizionata in mezzo ad altre due più lunghe e più ripide. Voltatevi verso sinistra, camminate lentamente fino al bordo dello scalino su cui vi trovate e fate un salto con rincorsa in avanti, in modo da superare la sezione più ripida e atterrare su un'altra in piano. Eliminate lo scarabeo gigante, poi salite sulla fila superiore. Andate verso sinistra e camminate fino al bordo poi saltate con la rincorsa in avanti: scivolerete in giù, ma riuscirete a raggiungere una sezione in piano non raggiungibile in altro modo.
Andate al fondo a sinistra e salite sullo scalino quadrato della fila superiore, da qui salite ancora su quello superiore, spostatevi a destra e salite su quello superiore, poi ancora sulla fila successiva e ancora su quella dopo. Giunti qui, voltatevi verso destra, camminate fino al bordo e saltate con la rincorsa in avanti, per raggiungere il pianerottolo. Eliminate lo scarabeo gigante e aprite la porta.
[segreto 1]
Oltrepassate la porta, seguite il corridoio e avrete terminato il livello.
seguici