soluzioni

Soluzione Tomb Raider the Last Revelation
Livello 18 - Sala di Demetrio

Seguite il corridoio fino ad arrivare ad una grande stanza con delle colonne e due dipinti sulla parete di fronte. Andate a destra e oltrepassate la porta accanto al lampioncino, salite le varie rampe e raggiungete il piano superiore, dove troverete il Nodo di faro sul piedistallo. Tornate al piano inferiore e questa volta oltrepassate la porta sul lato opposto della sala.
Salite le rampe e, giunti in cima, assistete al filmato. Quando riprenderete il controllo di Lara, eliminate i tre uomini armati, poi risalite le rampe e tornate su. Noterete dei graffi sul pavimento di fronte alla porta da cui è uscito Von Croy: avvicinatevi al lampioncino e spingetelo una sola volta lungo i graffi per aprire l'uscita.
Entrate nel corridoio appena scoperto e calatevi nella buca al fondo per tornare brevemente al livello Rovine Costiere.
[segreto 1]
Salite nella parte centrale della stanza di fronte alla pozza d'acqua in cui siete caduti e, se volete, prendete dal pavimento i vetri infranti (sono gli occhiali di Von Croy e non vi serviranno assolutamente a niente). Guardate poi la buca sorpa di voi e localizzate la scaletta, saltate per raggiungerla e iniziate ad arrampicarvi fino ad uscire in un corridoio che vi condurrà all'aperto.

NOTA: assicuratevi di avere il Nodo di faro e il Pilastro di faro prima di proseguire! Se così non fosse, leggete la soluzione del livello precedente per procurarveli.

Scendete sulla sinistra e dirigetevi verso la spiaggia di fronte, poi entrate in acqua. Alla vostra destra ci sono delle rovine e alla vostra sinistra ci sono delle rocce e subito dopo altre rovine. Dirigetevi verso le rovine sulla sinistra ma fermatevi quando di fronte a voi ci saranno delle rocce. Guardate alla vostra destra e vedrete nell'angolo uno stretto passaggio. Immergetevi e nuotate nel passaggio, andate dritto e poi a sinistra, poi ancora dritto verso l'alga blu che vi indica la direzione in cui girare. Seguite il passaggio indicato dall'alga e subito dopo girate a destra dove c'è una seconda alga blu. La corrente vi porterà direttamente al livello successivo.
seguici