soluzioni

Segreti Tomb Raider the Last Revelation
Livello 11 - Il guardiano di Semerkhet

SEGRETO 1

Location: corridoio con le porte di legno chiuse.
Dopo aver raccolto il medipack piccolo nel punto in cui il pavimento si alza, posizionatevi sotto la sezione di soffitto con gli appigli, saltate ed aggrappatevi, poi iniziate a procedere in sospensione. Ad un certo punto noterete alla vostra sinistra lo scivolo da cui siete scesi mentre, ancora più avanti, troverete un'altra apertura nella parete. In questo punto uscirà anche un pipistrello (mentre un altro potrebbe essersi svegliato già poco prima), pertanto voltatevi verso la parete, lasciatevi andare ed aggrappatevi all'apertura, tiratevi su e estraete le pistole per eliminare il pipistrello (o i pipistrelli se ce ne sono due!), poi proseguite lungo il passaggio.
Arriverete ad una stanza con dei bracieri accesi al piano inferiore. Aggrappatevi al bordo della passerella su cui vi trovate, spostatevi in modo da non essere proprio davanti ad uno dei fuochi e lasciatevi andare. Raccogliete su due dei piedistalli delle munizioni fucile a pompa normali e delle munizioni balestra esplosive, poi posizionatevi davanti all'unico fuoco che rientra ad intermittenza, aspettate che si spenga e raccogliete nella nicchia delle munizioni fucile a pompa potenziate. Fate subito un salto all'indietro per evitare il fuoco quando uscirà nuovamente. Aspettate di nuovo che il fuoco rientri, poi avvicinatevi e azionate un meccanismo nella nicchia: in questo modo il braciere alle vostre spalle iniziarà anch'esso a spegnersi ad intermittenza. Voltatevi e aspettate che questo secondo fuoco si spenga, poi prendete nella nicchia delle munizioni uzi e saltate subito indietro. Aspettate nuovamente che il fuoco si spenga, avvicinatevi e azionate il meccanismo nella nicchia per attivare l'intermittenza del bracierie alla vostra destra e per spegnere quello a sinistra. Posizionatevi di fronte a quello alla vostra destra e ripetete l'intera operazione: all'interno della nicchia troverete un medipack grande. NON azionate il meccanismo nell'ultima nicchia rimasta, in quanto arriverebbe solamente una colonia di scarabei.
Arrampicatevi sulla scaletta e tornate alla passerella sovrastante, ripercorrete il cunicolo e tornate al corridoio con le porte di legno chiuse.


SEGRETO 2

Location: subito dopo aver liberato il guardiano.
Entrate nell'area da cui è appena uscito il guardiano e procedete lungo il corridoio, eliminando alcuni pipistrelli lungo il percorso. Raggiungete la stanzetta quadrata chiusa, raccogliete il medipack piccolo al centro e salite sulla parte rialzata, in modo che il guardiano non riesca a toccarvi. Avvicinatevi alla nicchia nella parete e prendete la torcia, poi tornate indietro lungo il corridoio, fino a quando troverete un braciere acceso, posto sopra un basso piedistallo. Accendete la torcia e tornate indietro nella stanza quadrata dove l'avete trovata. Usate la torcia per accendere i due bracieri sulle pareti laterali e, così facendo, la porticina nell'angolo si aprirà. Posate la torcia ed entrate, seguite il passaggio fino ad una stanza con dei piedistalli su cui troverete delle munizioni fucile a pompa normali, delle munizioni balestra normali e un medipack grande. Fate attenzione perchè nei piedistalli ci sono le trappole a lama e prendendo il medipack scenderà un'ulteriore trappola al centro della stanza. Quando avrete preso tutto, tornate indietro fino alla stanza quadrata, ripercorrete i corridoi e tornate al corridoio con le porte di legno chiuse.


SEGRETO 3

Location: raggiungibile solo se si sceglie la porta destra dopo aver premuto i tre pulsanti con l'occhio.
Quando vi trovate sulla passerella superiore della stanza con i tre pulsanti, andate sul lato destro (esattamente sul lato opposto a quello con la scalinata) e troverete un'apertura sul soffitto. Arrampicatevi nella stanza e fate attenzione alla trappola che scenderà dal soffitto, poi scegliete uno dei tre oggetti: medipack grande, medipack piccolo oppure munizioni fucile a pompa normali. Potrete prenderne uno solo, in quanto una volta raccolto il primo oggetto, gli altri si ritroveranno in mezzo alle fiamme e quindi imprendibili. Preso l'oggetto, tornate indietro.


seguici