Tomb Raider 1996 Soluzione Livello 10 City of Khamoon
Tomb Raider 1996 Soluzione Livello 10 City of Khamoon

Soluzione completa Tomb Raider 1 e guida ai segreti

Soluzione Tomb Raider I | Livello 10 - Città di Khamoon

Andate dritto fino alla fine della strada facendo attenzione a non cadere di sotto, voltatevi e aggrappatevi al bordo, lasciatevi cadere e aggrappatevi alla spaccatura più sotto. Spostatevi lungo la spaccatura verso destra, fino al passaggio con la leva, abbassatela e scendete nell'area sottostante. Oltrepassate la porta che avete appena aperto e tirate due volte il blocco quadrato.
Ora tirate il blocco che vedete in alto a sinistra e fatelo passare sul primo blocco che avete spostato, portandolo quindi dall'altra parte della stanza. Spingete ancora una volta il secondo blocco per piazzarlo al di sotto della colonna nell'angolo. Tornate al primo blocco e tiratelo ancora un volta, poi entrate nel corridoio da cui lo avete estratto e raccogliete un medipack piccolo e munizioni per le Magnum.
Ora salite sul secondo blocco, aggrappatevi alla colonna, tiratevi su, aggrappatevi alla spaccatura e spostatevi verso destra fino a quando potrete risalire. Uccidete la pantera e voltatevi verso l'ingresso da cui siete appena entrati. Salite sulla balconata, utilizzando la salita sabbiosa a destra e raccogliete un medipack piccolo e munizioni per le Magnum (se non avete mai trovato le Magnum prima, le troverete qua al posto delle munizioni).
Scendete dalla balconata e andate dritto verso la grande stanza con la sfinge. Salite sul blocco a destra, andate su quello successivo e guardate in basso dove vedrete una mummia. Uccidetela da qua sopra, poi scendete e immergetevi nella pozza d'acqua per raccogliere due set di munizioni per le Magnum. Risalite dall'acqua nell'angolo dove c'è la piattaforma verde con la palma. Salite sul basso scalino marrone e poi aggrappatevi al muro accanto, tiratevi su e percorrete la passerella fino ad essere di fronte al pilastro al centro della piscina. Fate un salto con rincorsa verso il pilastro, aggrappatevi, tiratevi su e raccogliete una confezione di munizioni per lo Shotgun. Saltate in acqua e nuotate fino alla sfinge, risalite e andate in mezzo alle zampe dove c'è un blocco di colore diverso. Per ora non muovete il blocco ma saliteci sopra e aggrappatevi sotto al collo della sfinge. Tiratevi su e fate il giro per arrivare dietro la testa della sfinge, dove troverete una confezione di munizioni per lo Shotgun, la chiave di zaffiro.
Remastered Nuovo Gioco + / PlayStation 1 cristallo di salvataggio.
Scendete dal collo della sfinge e tornate in mezzo alle zampe. Tirate il blocco una volta per svelare una stanza con una porta che potrete aprire con la chiave di zaffiro. Entrate nel corridoio fino ad una stanza fiancheggiata da statue. Salite sulla prima colonna a destra, raccogliete il medipack piccolo e scendete preparando un'arma perché andando avanti lungo il passaggio arriverà una pantera. Uccidetela e raggiungete il cancello al fondo, salite sulla colonna a destra ed entrate nel corridoio, uccidete un'altra pantera poi girate a sinistra dove ci sono i balconi e proseguite fino ad una grande area con un tempio sulla destra.
Remastered Nuovo Gioco + / PlayStation 1 cristallo di salvataggio.
Prima di scendere uccidete il coccodrillo che cammina di sotto, poi voltatevi, aggrappatevi al bordo, lasciatevi cadere ed entrate nel corridoio che avete di fronte per raccogliere un medipack grande.
Tornate indietro e andate a destra, dove c'è una lunga rampa in discesa a destra della facciata del tempio. Salite sulla rampa e state pronti a saltare lateralmente, in quanto un masso rotolerà verso di voi.

[Segreto 1/3]

Dopo aver fatto rotolare il masso, dirigetevi dove questo andrà a fermarsi e poi a destra, nell'angolo sabbioso. Salite e andate a sinistra, dove troverete una nicchia con un medipack grande e munizioni per le Magnum.

Andate verso l'acqua ed immergetevi, poi entrate nel passaggio nell'angolo e seguitelo fino ad una leva sul muro laterale. Si aprirà una porta che vi porterà in un tempio con numerose piattaforme. Uscite in fretta dall'acqua, uccidete il coccodrillo e saltate per aggrapparvi alla passerella più in alto.
Remastered Nuovo Gioco + / PlayStation 1 cristallo di salvataggio.
Spingete il cubo marrone due volte sulla passerella verso gli scalini, poi saliteci sopra e fate un salto a sinistra per aggrapparvi alla pedana superiore. Tiratevi su, salite gli scalini e salite nella nicchia sopra di voi, dove troverete una leva da abbassare. Tornate indietro e noterete che abbassando la leva avete fatto allungare dal muro una sezione dorata.
Scendete sul blocco che avete mosso prima e spingetelo altre due volte verso gli scalini, tiratelo una volta lateralmente, poi fate il giro e spingetelo ancora una volta per farlo arrivare all'orlo. Salite sul blocco e fate un salto con rincorsa per arrivare alla passerella di fronte, dove c'è un secondo cubo che dovrete spingere una volta. Prima di spingere il cubo, preparate un'arma e state pronti. Spostate il cubo, entrate nella stanza che avete appena scoperto ed eliminate la mummia, facendo molta attenzione a non farvi spingere di sotto, perché rischiereste di farvi male. Se preferite evitare di affrontare la mummia qui, dal momento che è anche abbastanza aggressiva, consiglio di scendere alle vostre spalle non appena finite di spostare il blocco. Una volta sotto, risalite sul primo blocco che avete spostato e sparate alla mummia da qui, in tutta sicurezza. Quando sarete di nuovo soli, entrate nella stanza da cui è uscita la mummia.
Abbassate la leva per aprire una botola sopra alla sezione dorata che avete attivato prima, poi tornate sulla passerella e spingete il blocco ancora una volta. Saliteci sopra e da qui saltate sulla sezione dorata con la rincorsa, aggrappatevi, tiratevi su poi aggrappatevi sopra per entrare nella botola e tiratevi su. Abbassate la leva e vedrete una botola aprirsi nel pavimento del tempio che avete visto prima.
Andate a sinistra della decorazione con la forma )O( e vedrete una piattaforma marrone nell'angolo. Saltate sulla piattaforma e da qua fate un salto con rincorsa verso le rocce di fronte, dove troverete un set di munizioni per le Magnum. Lasciatevi scivolare lungo la rampa inclinata laterale e raccogliete il medipack piccolo. Andate sulla piattaforma quadrata accanto a quella dove avete trovato il medipack e saltate con la rincorsa verso la piattaforma sporgente di fronte, poi da qui saltate di fronte sul tetto azzurro del tempio, dove troverete un set di munizioni per le Magnum. Uccidete il coccodrillo che cammina di sotto.

[Segreto 2/3]

Dal tetto del tempio, salite sul blocco blu nell'angolo orientato verso il muro con la decorazione )O(
Fate un salto con rincorsa per atterrare sulla piattaforma sotto la decorazione e raccogliete le munizioni per le Uzi. Aggrappatevi al bordo e lasciatevi cadere sulla rampa sottostante, dove prima siete saliti per far rotolare il masso. Se non lo avevate fatto... preparatevi a saltare lateralmente per evitarlo.

Andate all'ingresso del tempio con il gatto (Bastet) e scendete nell'angolo dove c'è il blocco blu, poi calatevi sul pavimento. Non andate nell'angolo di colore diverso, ma dalla parte opposta, dove troverete un breve corridoio e delle munizioni per le Magnum in un angolo sulla sinistra. Scendete la scala che c'è accanto e raggiungete una stanza buia. Andate leggermente avanti e guardate a sinistra per trovare una nicchia con una leva, che dovrete abbassare per aprire una botola che farà entrare un po' di luce.
Remastered Nuovo Gioco + / PlayStation 1 cristallo di salvataggio.
Uccidete le due pantere in basso, poi andate nella nicchia alle spalle della statua di Bastet e raccogliete le munizioni per le Magnum. Aggrappatevi al bordo e calatevi sul pavimento di sotto, preparandovi ad uccidere altre due pantere che usciranno dalla porta nell'angolo in fondo a destra. Una volta uccise entrate nel corridoio dal quale sono arrivate e raccogliete il medipack grande.
Salite sul blocco di colore chiaro e da qua aggrappatevi alla piattaforma superiore. Attraversare il ponticello di legno e, quando arriverete sulla piattaforma con la colonna in basso, si aprirà una porta dalla quale usciranno altre due pantere che potrete uccidere da qua.

[Segreto 3/3]

Quando siete sulla piattaforma raggiungibile dal ponticello, andate sulla parte sinistra e saltate con la rincorsa verso la statua di Bastet di fronte. Aggrappatevi, tiratevi su, salite nella nicchia alle spalle del gatto e raccogliete una confezione di munizioni per lo Shotgun.

Scendete e andate a prendere un medipack piccolo nel corridoio dal quale sono uscite le ultime due pantere, poi tornate sul blocco chiaro e issatevi di nuovo sulla passerella. Entrate nel corridoio a destra e percorretelo tutto fino ad una grande stanza piena di sabbia, dove dovrete uccidere una mummia. Una volta fatta fuori, salite nel passaggio in alto nel muro e seguite il lungo corridoio sabbioso. Quando arriverete nella grande stanza con la sabbia, salite sulla colonna di fronte e raccogliete la chiave di zaffiro.
Scendete dalla colonna, salite sul grande cumulo di sabbia e raggiungete la porta nell'angolo, fino ad arrivare ad una balconata con alcune piattaforme quadrate. Saltate di piattaforma in piattaforma fino a raggiungere quella con le munizioni per le Magnum, poi saltate sulla piattaforma nell'angolo e salite dove c'è la leva da abbassare.
Tornate indietro utilizzando nuovamente le piattaforme e arrivate fino alla soglia della stanza dove avete trovato l'ultima chiave. Fate attenzione perché la sabbia non c'è più, quindi per scendere vi conviene voltarvi, aggrapparvi al bordo e lasciarvi andare per scivolare fino alla stanza dove c'era la mummia. Salite sullo scivolo accanto a quello dal quale siete appena scesi e percorretelo tutto fino in cima. Arriverete in una stanza con una porta che potrete aprire con la chiave di zaffiro. Oltrepassate la porta per terminare il livello.

Statistiche del livello

Tempo stimato: 15/20 minuti

  • Nemici: 15
    • 9 pantere
    • 3 mummie
    • 3 coccodrilli
  • Oggetti speciali: 2
    • 2 chiavi zaffiro
  • Oggetti: 14
    • 10 set munizioni magnum
    • 1 set munizioni uzi
    • 3 confezioni cartucce shotgun
  • Medipack: 8
    • 3 medipack grandi
    • 5 medipack piccoli
  • Segreti: 3
  • Cristalli: 4

Videoguida