soluzioni

Soluzione Tomb Raider (1996)
Livello 2 - City of Vilcabamba

Attraversate la porta e preparatevi ad uccidere quattro lupi. Entrate poi nel passaggio nell'angolo a sinistra della porta da cui siete appena arrivati, seguite il tunnel, girate nel primo passaggio a destra ed uccidete due pipistrelli.
Uscite nel grande spiazzo con la piscina centrale e andate dritto dalla parte opposta. Ad un certo punto noterete sulla sinistra una sezione di muro bianca e nera: si tratta di una leva. Andate ad abbassarla per aprire la porta accanto.
Entrate, salite la scala ed entrate nell'apertura. Saltate di fronte per raggiungere la finestra nel muro davanti a voi. Se guardate in basso prima di scendere, noterete che sotto di voi ci sono delle piastrelle fragili. Se riuscite, saltateci sopra e correte subito in avanti per saltare di fronte a voi e prendere il medipack grande. Se cadete potete comunque recuperare il medipack in questo modo: avvicinatevi al blocco di cemento incastrato nel muro (lo riconoscete subito perchè è di colore diverso), tiratelo fuori, saliteci sopra e raggiungete comodamente la pedana dove si trova il medipack.
Spingete il blocco di cemento fino a portarlo nella stanza successiva. Entrate, uccidete un pipistrello e andate a destra per prendere l'idolo d'oro che si trova nella nicchia con i teschi, nell'angolo. Ora andate nell'angolo opposto, dove troverete una chiave d'argento. Tornate dove avete lasciato il blocco di cemento, saliteci sopra e da qui salite nella parte superiore della stanza, dove c'è il cristallo blu di salvataggio.
Uccidete due pipistrelli e andate avanti fino alla finestra. Fate attenzione perchè nell'angolo buio a sinistra della finestra c'è un medipack grande. Calatevi dalla finestra nel passaggio sotto di voi.
[segreto 1]
[segreto 2]
Ora avete tutti gli elementi per proseguire: la chiave d'argento e l'idolo d'oro. Ci sono ancora alcuni oggetti da raccogliere in vari angoli della zona e qualche animale nascosto, ma non sono necessari al proseguimento dell'avventura, quindi potete saltare la parte che segue, se non volete perdere tempo con la caccia al lupo e al medipack!

Guardatevi intorno dal bordo della piscina e posizionatevi in modo da avere di fronte a voi la leva che avete tirato prima: la useremo come punto di riferimento. Entrate nello stretto corridoio che si apre a destra della leva, percorretelo fino al bivio poi girate a sinistra. Uccidete il lupo che arriverà da dietro l'angolo e raccogliete un medipack piccolo nascosto nell'erba.
Entrate nel corridoio a sinistra e andate sempre dritto, senza mai girare nei corrioi laterali. Sul percorso incontrerete alcuni pipistrelli e, all'incirca nel punto in cui li troverete, potrete vedere sul muro alla vostra destra la porta in cui andrà inserita la chiave d'argento. Tornate nell'area principale girando nel corridoio largo di fronte alla porta con la serratura, andate dritto di fronte a voi dove vedrete due porte quadrate che si aprono nel muro. Tirate fuori le pistole prima di entrare, perchè all'interno si nasconde un orso. Uccidetelo, poi salite sulla parte superiore della stanza per trovare un medipack piccolo.
Scendete, uscite e girate subito a destra, salite i pochi scalini e vi ritroverete in un'area più piccola. Uccidete il lupo, andate verso l'angolo buio a sinistra ed imboccate il corridoio. Uccidete i pipistrelli e girate a sinistra nel corridoio stretto per tornare all'area con la piscina centrale.


Raggiungete la porta chiusa a chiave (se non riuscite a trovarla tornate nell'area centrale e guardatevi intorno. Dovete imboccare il largo corridoio con le statue ai lati e l'edera sul muro intorno).
Inserite la chiave d'argento nella serratura ed entrate facendo attenzione ai dardi che escono dal muro.
Uscite nel grande spiazzo, uccidete il lupo che vi salterà addosso da destra e uccidete l'altro lupo a sinistra. Andate avanti e fate fuori altri tre lupi.
Salite le scale del tempio col tetto rosso. Entrate nella porta a sinistra e seguite il corridoio fino alla piscina. Girate a sinistra e seguite la scala. Saltate sulla pedana di fronte e da questa saltate ancora avanti verso la pedana più larga con la porta al centro. Entrate e salite le scale fino ad arrivare ad una pedana superiore. Uccidete il pipistrello, poi saltate con la rincorsa sulla pedana di fronte. Entrate e salite la scala fino alla stanza con le pareti gialle. Uccidete il pipistrello, raccogliete il medipack piccolo e abbassate la leva.
Uscite e andate a sinistra, scendete sulle rocce blu sottostanti e raccogliete le munizioni per lo shotgun. Calatevi di sotto, sul tetto rosso, raccogliete il medipack piccolo nell'angolo e scendete ancora per tornare alle tre porte.
Entrate nella porta a destra e arrivate fino alla piscina. Salite la scala a destra e vedrete una pedana fragile di fronte a voi. Correte e saltate sulla pedana bianca di fronte. Se cadete in acqua tornate sulla scala ed effettuate un salto con rincorsa per raggiungere la pedana. Salite sulla pedana di fronte a voi, voltatevi e salite sulla pedana successiva. Giratevi verso destra e vedrete una pedana più larga con una porta al centro. Saltate con rincorsa per aggrapparvi al bordo della pedana. Tiratevi su, uccidete il pipistrello che uscirà ed entrate.
Salite le scale fino alla sala con le pareti gialle, abbassate la leva ed uscite. Alla vostra sinistra troverete un cristallo di salvataggio. Andate a destra e calatevi di sotto sulle rocce blu, poi scendete ancora per tornare sul tetto rosso. Scendete dove ci sono le tre porte ed attraversate quella centrale.
Camminate piano, perchè poco dopo entreranno in azione tre lame dondolanti molto affilate. Calcolate bene i tempi e passate oltre, una alla volta, correndo. Oltrepassata la terza lama, abbassate la leva che vedete a destra. Cadrete in acqua.
Immergetevi e nuotate avanti fino a quando vedrete una decorazione con una faccia, in quel punto risalite un poco e guardate sulla destra: c'è un passaggio. Percorretelo fino in fondo e riemergete. Seguite la scala fino ad una sala con una leva nell'angolo a sinistra. Abbassate la leva per aprire un cancello in basso. Andate verso l'esterno e guardate giù, dove c'è la piscina con l'orso che passeggia intorno. Se volete potete uccidere l'orso da qua, in tutta sicurezza. Altrimenti saltate in piscina, uscite ed uccidetelo da sotto.
[segreto 3]
Sistemate l'idolo nel suo alloggiamento a destra del cancello ed entrate nel passaggio per terminare il livello.
seguici