soluzioni

Soluzione Tomb Raider (1996)
Livello 3 - Lost Valley

Seguite il passaggio fino ad uscire in un'area aperta, con colonne di pietra ed un fiume che scorre. Girate a destra e date un'occhiata giù, dove vedrete un lago e due lupi. Uccidete i lupi e scendete verso il lago. Con la cascata alle vostre spalle, andate dritto nella caverna che avete di fronte ed uccidete un altro lupo, poi proseguite lungo il passaggio, fino a quando vi ritroverete davanti delle alte rocce bianche.

Se volete uccidere tutti gli animali del livello, girate a destra e proseguite per incontrare tre lupi, poi tornate indietro alle rocce bianche.

Arrampicatevi sulle rocce fino in cima, dove troverete uno scheletro ed un medipack grande.
Scendete e seguite il sentiero erboso fino ad un grande spiazzo, preparando le pistole perchè vi ritroverete davanti nientemeno che un velociraptor. Proseguite nella valle ed incontrerete un altro velociraptor. Uccidetelo e continuate ad andare dritto fino a quando vedrete in lontananza un ponte rotto. Proseguite e preparatevi a fare fuori un T-Rex. Vi conviene sparargli continuando a saltare con le capriole all'indietro.
Una volta ucciso potete mettervi con tutta calma a cercare i segreti che si nascondono nella valle.
Tornate verso il ponte rotto e, prima di raggiungerlo, noterete alla vostra destra una cascata. Andate vicino alla cascata e, poco più avanti, troverete un passaggio. Entrate, seguite il passaggio, uccidete il velociraptor e proseguite fino all'uscita ricoperta d'erba poi scendete nell'area con le due cascate.
[segreto 1]
[segreto 2]
Entrate in acqua ai piedi della prima cascata (dove avete trovato il secondo segreto), seguite il passaggio, riemergete ed uccidete il velociraptor. Salite sulle rocce a sinistra e arrampicatevi fino ad un anfratto di colore diverso dove troverete il primo ingranaggio. Scendete, seguite il passaggio da cui era arrivato l'ultimo velociraptor e tornate nella valle. Vi troverete in un punto a metà strada tra il ponte rotto e le due cascate dei segreti.
Proseguite a destra oltre le due cascate, passate sotto le rocce che creano un arco con una forma quasi a cuore e uccidete i due velociraptor che vi verranno incontro.
[segreto 3]
Entrate nella costruzione e andate verso la cascata, dove troverete un cristallo di salvataggio. Saltate in acqua, andate a destra ed entrate nel passaggio. Raccogliete il secondo ingranaggio, poi uscite dall'acqua e tornate nella valle.
Guardate alla vostra destra e noterete un'apertura quadrata e illuminata in alto. Per raggiungerla non dovete fare altro che arrampicarvi sulle rocce di fronte. Seguite tutto il passaggio, prendete il cristallo di salvataggio ed uscite sul ponte. Percorretelo, saltate con la rincorsa per aggrapparvi dalla parte opposta e proseguite. Nell'angolo, dove il pavimento è di colore diverso, troverete il terzo ingranaggio. Tornate sul ponte, appendetevi e lasciatevi cadere per tornare nella valle.
Tornate indietro attraversando tutta la valle, arrampicatevi sulle rocce in fondo per tornare su, da dove siete arrivati. Scendete dalle rocce bianche e andate dritto per tornare al laghetto, poi salite la scalinata di pietra a sinistra per tornare ad inizio livello, dove ci sono le colonne di pietra e il fiume. Andate dritto, poi a sinistra dietro la colonna e camminate fino al torrente. Saltate di fronte a voi, poi giratevi e saltate nuovamente dall'altra parte del fiume, sulla piattaforma quadrata. Salite alla vostra destra e mettetevi nuovamente di fronte al fiume per poi saltare ancora sulla riva opposta. Fate attenzione a non sbattere la testa in alto, altrimenti cadrete in acqua e la corrente vi porterà fino al laghetto. Lara non si farà nulla, ma dovrete tornare su e rifare tutto.
A questo punto guardate dall'altra parte del fiume e vedrete un passaggio in alto. Saltate, aggrappatevi, tiratevi su ed imboccatelo. Seguite il passaggio fino ad un ponticello che vi porterà ad un meccanismo (trovate anche un cristallo di salvataggio). Sistemate i tre ingranaggi che avete trovato nella valle dove vedete i tre pioli di legno. Una volta sistemati, tirate la leva sul muro a sinistra per far muovere il meccanismo che chiuderà la cascata.
[segreto 4]
Saltate in acqua e andate dritto lungo il fiume. Quando vedrete alla vostra destra un portellone dorato chiuso, riemergete e salite alla vostra destra, dove c'è uno scheletro. Raccogliete lo Shotgun. Tornate in acqua e proseguite sempre dritto lungo il passaggio (è molto lungo, quindi assicuratevi di avere i polmoni pieni d'aria), poi uscite in una stanza quadrata.
[segreto 5]
Oltrepassate la porta, scendete dove in precedenza scorreva il fiume (fate antenzione perchè è alto) e andate a sinistra fino ad una discesa che vi blocca la strada. Saltate oltre la discesa per cadere nel lago sottostante.
Dove prima c'era la cascata ora potete salire e troverete un passaggio. Percorretelo fino alla porta che si aprirà da sola e proseguite dritto per terminare il livello.
seguici