Tomb Raider 1996 Soluzione Livello 1 Caves
Tomb Raider 1996 Soluzione Livello 1 Caves

Soluzione completa Tomb Raider 1 e guida ai segreti

Soluzione Tomb Raider I | Livello 1 - Caverne

La vostra avventura con Lara inizia davanti ad una lunga strada innevata: percorretela tutta seguendo le orme (sono orme di lupo, per la cronaca).
Ad un certo punto noterete che il soffitto forma un arco e in quel punto dovrete fare attenzione ai dardi che escono dal muro: vi conviene continuare a correre e saltare. Fate poi attenzione allo sguardo di Lara, la quale si volterà verso sinistra, per indicarvi la strada da prendere.

[Segreto 1/3]

Quando arrivate nel punto in cui Lara si volta verso sinistra, ignoratela e proseguite dritto fino a dove finisce la strada.
Nell'angolo a sinistra c'è un pilastro di pietra: sistematevi con la faccia contro il muro e il pilastro alle vostre spalle. Premete salto e il tasto indietro per fare una capriola all'indietro e raggiungere lo scivolo del pilastro. Mentre scivolate, saltate subito in avanti per aggrapparvi al muro di fronte. Tiratevi su e raccogliete il medipack piccolo.
Tornate indietro dove Lara guardava a sinistra per proseguire il gioco.

Salite sulle rocce che Lara stava guardando, entrate nel passaggio e andate dritto. Tirate fuori le pistole per uccidere tre fastidiosi pipistrelli che stanno per darvi il benvenuto.

[Segreto 2/3]

Nella caverna dove incontrate i primi pipistrelli, ad un certo punto potete girare a sinistra.
Andate verso il muro illuminato dal sole, poi girate a destra sulla neve. Sistematevi nell'angolo, dove c'è un punto più alto e saltate per aggrapparvi sopra. Tiratevi su, uccidete il pipistrello e raccogliete il medipack piccolo, poi uscite da questa grotta e tornate giù dove avete incontrato i primi pipistrelli.

Andate sempre dritto, fino a quando noterete un soffitto ad arco fatto di mattoni. Girate a sinistra nel passaggio e proseguite. Quando la strada di mattoni finisce, scendete sotto e andate verso l'angolo ricoperto di edera, poi scendete e scoprirete una scala. Seguitela fino ad arrivare ad una porta, che potrete aprire azionando la leva che trovate proprio lì accanto.
Uscite, eliminate il pipistrello, andate nell'angolo a sinistra, arrampicatevi per issarvi attraverso l'apertura e raggiungete lo spiazzo superiore. Seguite il passaggio fino ad uscire in una grossa area con due ponti di legno.
Non scendete, ma seguite la scala che c'è contro il muro (se volete, potete uccidere da qui i lupi che passeggiano di sotto). Arrivate al ponte, attraversatelo, seguite i portici e attraversate l'altro ponte. Andate a sinistra ed attraversate la porta, poi andate verso la zona con l'edera sul soffitto. Dovete saltare dalla parte opposta.
Remastered Nuovo Gioco + / PlayStation 1 cristallo di salvataggio.
Se cadete, preparatevi a far fuori un orso! Dopo averlo ucciso potete tornare su imboccando il passaggio che c'è in un angolo: seguitelo, uccidete i pipistrelli, salite sulla piastrella di colore diverso per aprire la porta (se guardate immediatamente a sinistra, dopo la piastrella, c'è un medipack piccolo) e tornate nell'area con i ponti. Risalite dall'angolo a destra dove c'è una piccola mummia giallastra e riattraversate il ponte. Tornate dove c'è l'edera sul soffitto e saltate dall'altra parte.
Andate dritto e, prima di scendere al centro, andate sotto i portici nell'angolo a sinistra per prendere un medipack piccolo. Scendete la scala al centro, facendo attenzione ai lupi che arriveranno.

[Segreto 3/3]

Sotto i portici dove uccidete i due lupi, quindi prima di scendere nello spiazzo, andate dritto verso il muro di fronte alla scalinata da cui siete appena scesi.
Girate a destra e affacciatevi sul cortile. Guardate con attenzione il muro ricoperto di edera alla vostra sinistra e noterete, davanti ad esso, una piccola piattaforma quadrata. Saltate sopra questa piattaforma quadrata con la rincorsa ed entrate nella stanza segreta dove troverete un medipack grande.

Scendete nel cortile, prendete il medipack piccolo nell'angolo sotto alla scala da cui siete arrivati, poi arrampicatevi a destra della porta centrale, dove la muratura è grigia anziché di mattoni. Salite e troverete la leva che apre il portone.
Il portone è a tempo, quindi studiatevi bene le mosse: tirate la leva, camminate fino al bordo alla vostra sinistra, saltate davanti a voi senza ricorsa e poi saltate nuovamente con rincorsa per atterrare davanti al portone. Entrate e salite la scala. Quando il corridoio gira a destra fate attenzione ai dardi che escono dal muro.
Proseguite fino alla stanza quadrata, uccidete il lupo e salite sulle mattonelle di colore diverso al centro della stanza. Le mattonelle si romperanno permettendovi di accedere al piano inferiore.
Andate nel passaggio a destra e proseguite fino in fondo, poi girate a sinistra e saltate dalla parte opposta. Seguite il passaggio, uccidete il lupo, raccogliete il medipack grande, andate fino in fondo e girate l'angolo per trovare la leva che apre il portone sottostante. Tornate indietro, scendete facendo attenzione ai dardi ed entrate nel portone che avete appena aperto per terminare il livello.

Statistiche del livello

Tempo stimato: 10/15 minuti
  • Nemici: 14
    • 7 pipistrelli
    • 6 lupi
    • 1 orso
  • Oggetti speciali: 0
  • Oggetti: 0
  • Medipack: 7
    • 2 medipack grandi
    • 5 medipack piccoli
  • Segreti: 3
  • Cristalli: 1

Videoguida