soluzioni

Soluzione Tomb Raider II
Livello 7 - 40 Atmosfere

Dopo il bellissimo filmato il livello inizia direttamente sott'acqua, pertanto siate veloci ad uscire se non volete annegare.
Fate una capriola sott'acqua per voltarvi e nuotate seguendo la strada indicata dai bidoni e dalle casse sommerse che vedrete sul fondo. Fate attenzione ad uno squalo ed arrivate fino alla nave sommersa capovolta, guardate in alto a sinistra e vedrete un'ancora. Raggiungetela e troverete un'apertura accanto alla parete. Imboccatela ed uscite finalmente dall'acqua per prendere aria.
Non perdete troppo tempo perchè lo squalo vi raggiungerà presto, quindi appena avete fatto il pieno di aria immergetevi ed infilatevi nel passaggio al fondo a destra, proseguite nell'area successiva ed imboccate il passaggio in alto a destra e poi ancora al fondo a sinistra nella stanza successiva.
Ora dovete aprire una botola sul pavimento, perciò andate nell'angolo al fondo a sinistra dove si trova la leva. Voltatevi ed infilatevi nella botola prima che lo squalo vi azzanni, seguite i passaggi obbligati fino ad una stanza dove potrete riemergere aggrappandovi alla cassa che galleggia al centro. Tornate in acqua e nuotate verso le varie casse ammucchiate: sulla destra troverete un passaggio che vi porterà in un'altra stanza all'asciutto, con una leva che farà abbassare l'acqua.
Una volta abbassata la leva tornate indietro fino alla stanza con le casse, sulle quali ora potrete arrampicarvi. Guardate a destra e vedrete un'alto pilastro con un'apertura sovrastante, che potrete raggiungere saltando dalla cassa più bassa verso il pilastro di fronte e da qui verso quello più alto. Scendete nella stanza successiva, non avvicinatevi al centro della stanza, uccidete un uomo e raccogliete le cartucce per il fucile (se non avete mai trovato il fucile, lo troverete qua).
[drago d'argento]
Se riuscite avvicinatevi alla botola al centro della stanza e fatela aprire senza cadere di sotto (se correte verso la botola e saltate dalla parte opposta dovrebbe aprirsi), poi uccidete i due uomini e scendete solo quando la strada sarà libera.
Raccogliete gli arpioni e un medikit piccolo, poi arrampicatevi sul pilastro più alto al centro della stanza, saltando in diagonale dalla pedana bassa. Da qui fate un salto con rincorsa verso il pilastro alto accanto al muro, dove c'è una piccola ringhiera sul soffitto. Saltate ancora con la rincorsa verso l'apertura nel muro a sinistra, che vi porterà in una stanza quadrata con vari corridoi e dei neon sul pavimento.
[drago di giada]
Andate dritto, poi entrate nel corridoio sulla destra e girate subito dietro l'angolo a destra, dove c'è una scaletta disegnata sul muro. Saltate per aggrapparvi e tiratevi su nella stanzetta con le pareti di ferro. Abbassate la leva, scendete e proseguite nel corridoio, poi girate a destra, seguite il passaggio ed oltrepassate la porta che avete appena aperto.
Salvataggio consigliato!
Abbassate la leva per spegnere temporaneamente un fuoco, voltatevi velocemente e tornate indietro, girate a destra nel corridoio con i fuochi ed abbassate la leva prima che si riaccenda quello che avete appena spento. Saltate immediatamente di lato verso sinistra per uscire dal corridoio. Correte nel corridoio di fronte a voi e raggiungete la porta che avete appena aperto, che si trova al fondo del corridoio (accanto alla porta dal segreto).
Ora dovrete essere molto veloci: abbassate la leva per spegnere un fuoco, giratevi in fretta, uscite dalla stanza, tornate indietro lungo il corridoio esterno e raggiungete la porta con l'altra leva per i fuochi. Abbassate la leva (in questo modo tutti i fuochi saranno spenti), voltatevi, uscite e tornate indietro per imboccare il corridoio con i fuochi sulla destra. Se sarete stati abbastanza veloci non brucerete! Il metodo migliore per riuscire a fare tutto prima che i fuochi si riaccendano è stare attenti ai neon sul pavimento. Quindi saltateli prima che vi blocchino la corsa. Inoltre, non perdete tempo a scavalcare gli scalini per uscire dalle stanze con le leve: saltate oltre!
Quando sarete finalmente in salvo oltre i fuochi, abbassate la leva per aprire la porta che avete di fronte, entrate in acqua per attirare un barracuda, uscite di nuovo dall'acqua per ucciderlo e poi immergetevi tranquillamente.
Salvataggio consigliato!
Infilatevi nella botola al centro sopra di voi, nuotate verso l'alto nei passaggi successivi, fino ad una stanza chiusa ma con una leva sul muro in basso, verso il pavimento. Azionate la leva, voltatevi ed infilatevi nella botola per tornare verso il basso. Nell'ultima stanza troverete la prima botola chiusa ma un'altra porta si sarà aperta a lato. Entrate nel passaggio e azionate la leva al fondo per aprire la botola in alto nell'ultima stanza, quindi voltatevi e tornate indietro per raggiungerla, facendo attenzione ai barracuda.
[drago d'oro]
Uscite dall'acqua nel corridoio e percorretelo fino a scendere in una grande stanza arruginita. Andate verso il muro a sinistra, dove c'è una sezione blu con una scaletta rotta e scendete in un'altra grande stanza arruginita. Guardate in alto a destra e vedrete una grande apertura. Andate verso la parete sottostante e, dietro ai cumuli di terra, troverete una cassa. Tiratela due volte, saliteci sopra e raggiungete l'apertura, poi abbassate la leva che troverete per far crollare la terra dalla stanza superiore.
Tornate indietro, scendete sulla cassa e arrampicatevi verso il muro dove ci sono le due scalette di ferro attaccate alla parete. Andate alla scaletta più vicina all'apertura da cui siete appena usciti, piazzatevi con le spalle al muro e saltate di fronte a voi per aggrapparvi al bordo e poter salire nella stanza superiore. Guardate in alto al centro e vedrete una botola aperta: arrampicatevi sui cumuli di terra e raggiungetela (dovete saltare dove il terreno non è in pendenza). Entrate nella stanza ed abbassate la leva per riempire d'acqua una sala che ancora non avete visto.
Tornate giù e scendete nell'area di sotto infilandovi nella botola da cui siete saliti, andate a sistemarvi davanti alla seconda scaletta disegnata, accanto a voi, saltate in avanti per aggrapparvi al bordo e tiratevi su in una seconda stanza superiore. Guardate in alto a sinistra e vedrete l'apertura che dovete raggiungere, utilizzando il cumulo di terra che si trova al di sotto, accanto al muro. Abbassate la leva che trovate per aprire una porta nella stanza che avete riempito d'acqua prima.
Tornate indietro e scendete nuovamente nella stanza inferiore, sempre utilizzando la botola con la scaletta sul muro. Guardate a sinistra e vedrete l'apertura che vi porterà nella stanza piena d'acqua. Raggiungetela saltando sul cumulo di terra sottostante, seguite il lungo corridoio arruginito ed entrate in acqua. Uccidete il sommozzatore, poi entrate nella porta che avevate aperto prima e seguite il passaggio fino ad una stanza con due uomini. Uccideteli, raccogliete un medikit grande le cartucce per il fucile e due paia di arpioni sul pavimento (se non avete mai trovato la fiocina, la troverete qua), poi abbassate la leva accanto alla porta ed uscite per terminare il livello.
seguici