soluzioni

Soluzione Tomb Raider II
Livello 6 - Area d'Immersione

Seguite il corridoio, fino a sbucare su una grande stanza con dell'acqua sul fondo. Non saltate in acqua perchè verreste risucchiati da una ventola. Fate invece un salto con rincorsa verso la scala di fronte, arrampicatevi e premete il pulsante sul muro per spegnere la ventola. A questo punto potete tuffarvi. Abbassate la leva sott'acqua per aprire la porta di uscita da questa stanza ma, prima di andarvene, nuotate nel passaggio buio dietro la ventola, al fondo del quale troverete due paia di granate. Tornate indietro e riemergete dall'acqua, oltrepassate la porta stando pronti ad uccidere due uomini ed un cane. Se cadete in acqua entrate nel passaggio a sinistra e seguitelo per tornare all'asciutto.
Quando siete finalmente soli raccogliete le cartucce per il fucile e due set di munizioni per gli uzi dai nemici (se non avete trovato gli uzi prima d'ora, li troverete qua), poi saltate dal bordo verso la pedana che si trova sotto al gancio che si muove. State attenti a saltare nell'angolo destro, in modo che il gancio non vi colpisca. Da qui uccidete due uomini nell'altra stanza, poi voltatevi verso l'altro gancio e, dopo aver calcolato il tempo, saltate con rincorsa verso l'altra pedana. Una volta qui, sempre stando attenti al gancio, saltate dalla parte opposta ed uscite nella stanza successiva. Raccogliete un medikit piccolo e i bengala dai due tizi che avete ucciso prima.
[drago d'argento]
Salvataggio consigliato!
Scivolate lungo il pavimento e saltate all'ultimo momento per atterrare sul pavimento oltre l'acido che scorre in basso. E' un salto un po' complicato in quanto Lara deve saltare proprio all'ultimo istante, ma dopo qualche tentativo riuscirete ad arrivare dalla parte opposta... Inutile dire che se cade nell'acido Lara muore!
Una volta raggiunta la passerella andate a sinistra e seguite il corridoio fino ad una stanza con una lunga scala. Arrampicatevi fino in cima e poi spostatevi a destra nel corridoio, che vi condurrà in una stanza con una botola nel centro. Raccogliete sul pavimento due set di munizioni per l'M-16 e le munizioni per le pistole automatiche (sono quasi invisibili e si trovano sul pavimento sul lato opposto rispetto alla porta), poi aggrappatevi di spalle al bordo della botola, sul lato sinistro rispetto alla porta da cui siete arrivati. Lasciatevi andare sullo scivolo sottostante tenendo premuto il tasto azione per aggrapparvi al fondo. Mollate la presa e riaggrappatevi alla pedana di metallo più sotto, tiratevi su, uccidete l'uomo e prendete due set di munizioni per le pistole automatiche (se non avete trovato le pistole automatiche prima d'ora, le troverete qua).
Andate sulla passerella a sinistra, fino al punto in cui la ringhiera è rotta e da qui saltate con la rincorsa verso il muro, per atterrare nella nicchia dove c'è la Tessera Blu. Scendete sul fondo della sala e aggrappatevi all'apertura sulla sinistra per entrare in un lungo corridoio che vi riporterà alla scala da cui siete saliti prima. Saltate verso la scala e arrampicatevi per tornare indietro, scendete di nuovo nella botola come prima e scendete di nuovo sulla passerella di metallo. Andate a destra ed inserite la tessera blu nell'apposito lettore, entrate nel corridoio ed oltrepassate la porta successiva che si aprirà in automatico.
Preparate un'arma, andate a sinistra e non girate l'angolo fino a quando saranno spuntati due cani. Uccideteli e voltatevi perchè ne arriveranno altri due alle vostre spalle. Una volta uccisi i cani girate l'angolo a sinistra ed uccidete l'uomo con il lanciafiamme: state attenti perchè è abbastanza pericoloso.
Quando i corridoio saranno liberi, raggiungete il portellone dalla parte opposta rispetto alla porta da cui siete appena entrati. Aprite e raggiungete la stanza dove troverete un uomo. Uccidetelo, poi entrate in acqua e avvicinatevi al condotto sulla sinistra per attirare un sommozzatore. Uccidetelo con la fiocina, oppure uscite dall'acqua e uccidetelo da fuori.
Tornate in acqua ed entrate nel condotto, seguitelo fino in fondo, tirate la leva, voltatevi ed entrate a destra. Seguite il passaggio fino a quando troverete un'altra leva sulla sinistra, che dovete azionare per aprire una porta che ancora non avete incontrato. Riprendete a nuotare lungo il passaggio, al bivio girate a destra e la grata si aprirà automaticamente, girate a sinistra e proseguite fino ad uscire dall'acqua.
Tornate indietro al corridoio quadrato, girate a sinistra ed aprite il portellone che trovate. Entrate e salite le scale fino ad un corridoio, al fondo del quale vedrete un elicottero. Uccidete tre uomini, raccogliete un medikit grande, le cartucce per il fucile (se non avete mai trovato il fucile, lo troverete qua) e le munizioni per le pistole automatiche. Avvicinatevi all'elicottero, che volerà via, proseguite fino alla stanza successiva ed avvicinatevi al corridoio con i fuochi sulla sinistra.
Salvataggio consigliato!
Ai lati del corridoio ci sono una leva ed un pulsante che spengono temporanemente i fuochi. Abbassate prima la leva a destra, saltate lateralmente verso sinistra e premete il pulsante, poi saltate lateralmente verso destra ed entrate nel corridoio. Correte e saltate oltre la botola di metallo che si aprirà al vostro passaggio, arrivate al fondo del corridoio e raccogliete il Circuito d'avvio sul pavimento. Voltatevi e tornate indietro.

Se volete, e se siete stati abbastanza veloci, entrate nella botola per raccogliete l'M-16 e relative munizioni. Eventualmente potete prendere l'M-16 dopo essere tornati indietro, abbassando nuovamente la leva a sinistra.

Tornate indietro alla stanza dove c'era l'acqua con il sommozzatore e spingete una volta verso il muro il cubo che c'è sulla sinistra, accanto alla porta chiusa. Inserite il circuito nel pannello che avete appena scoperto per aprire la porta. Entrate armati ed uccidete un uomo con il lanciafiamme che arriverà da sinistra ed un altro uomo. Raccogliete un medikit piccolo da quest'ultimo e due paia di arpioni sul pavimento a sinistra, vicino alle bombole arancioni (se non avete trovato la fiocina prima d'ora, la troverete qua).
[drago di giada]
Entrate nel passaggio sott'acqua e state pronti ad incontrare due sommozzatori. Uccideteli con la fiocina oppure proseguite, uscite dall'acqua usando la piccola pedana sulla destra e uccideteli da qua. Uccidete anche due uomini che camminano ai lati della stanza. Aggrappatevi alle vostre spalle e tiratevi su. Abbassate la leva per aprire la porta superiore nella stanza dove avete inserito il circuito, poi scendete, uccidete un altro sommozzatore e tornare in acqua.

Per sfizio potete nuotare verso il fondo, dove troverete il mezzo che Lara utilizzerà per uscire da questo posto...

Tornate indietro attraverso il tunnel sott'acqua e raggiungete la porta che avete appena aperto, stando pronti ad uccidere due uomini. Raccogliete un medikit piccolo e le munizioni per gli uzi, poi entrate nella stanza e abbassate la leva per spostare il gancio che regge la piastra di cemento.
Uscite e dal ciglio saltate per aggrapparvi alla lastra, poi saltate dalla parte opposta dell'acqua, facendo attenzione a non avvicinarvi alla sega circolare. Arrampicatevi sui cubi a destra e premete il pulsante che trovate al fondo del corridoio, poi tornate indietro verso l'area dove c'era l'elicottero. Uccidete un uomo che incontrerete nel corridoio quadrato e raccogliete le cartucce per il fucile (se ancora non avete trovato il fucile, lo troverete qua), poi uccidete un'altro uomo e due cani che vi aspettano lungo le scale. Raccogliete le munizioni per gli uzi e proseguite.
Il pavimento dove c'era l'elicottero ora è aperto, quindi scendete, imboccate il corridoio che troverete e proseguite fino ad un'altra stanza ancora più sotto, facendo scattare un allarme. Uccidete un uomo e raccogliete il Circuito d'avvio che gli cadrà. State attenti perchè arriverà anche un uomo armato di lanciafiamme.
Uscite da questa stanza avvicinandovi ad una delle porte scorrevoli sui quattro lati e vi ritroverete nel corridoio quadrato. Raggiungete la stanza con la sega circolare e andate ad inserire il circuito nel pannello sul muro per spegnerla. Raccogliete la Tessera Rossa, tornate nella stanza da cui siete appena usciti ed inseritela nell'apposito lettore sul muro.
Oltrepassate la porta e scendete con un'arma in quanto troverete subito un uomo. Proseguite nel corridoio fino a quando potrete scendere ancora e vi ritroverete nella stanza sul fondo della quale c'è il mezzo con cui uscirete. Se non lo avete fatto prima, uccidete i due nemici, poi raccogliete un medikit grande da uno di loro, un medikit piccolo dall'altro e due paia di arpioni in un angolo.
Entrate nel corridoio dalla parte opposta rispetto al corridoio da cui siete arrivati e scendete a sinistra della porta chiusa che troverete di fronte a voi. Seguite il passaggio fino ad uscire su una stanza quadrata con due uomini. Uccideteli, poi scendete.
[drago d'oro]
Avvicinatevi al monaco al centro della stanza per far partire il filmato di fine livello.
seguici