soluzioni

Soluzione Tomb Raider II
Livello 1 - La Grande Muraglia

La seconda avventura di Lara inizia scivolando verso uno spiazzo con un laghetto e una poco ospitale tigre.
Appena arrivate al fondo della discesa correte dritto verso le rocce (Lara guarderà in alto l'elicottero che vola via) e girate a destra nell'acqua. Attraversate il laghetto fino alla parete di fronte e girate a sinistra, dietro al pilastro. Uscite dall'acqua e aggrappatevi al blocco di fronte a voi. Da qui sparate in tutta sicurezza alla tigre.
Una volta uccisa, seguite tutta la passerella fino al fondo e saltate sul pilasto di fronte a voi, voltatevi verso il muro alle vostre spalle e saltate sull'altra passerella, poi seguitela fino in fondo. Salite sul blocco di fronte, voltatevi, fate un salto con rincorsa sulla piattaforma di fronte e uccidete un'altra tigre in basso.
[drago d'argento]
Arrampicatevi sui blocchi a sinistra fino ad arrivare al muro, poi saltate verso il blocco di fronte sulla sinistra, al di sotto dell'apertura. Aggrappatevi in alto e tiratevi su nella stanza, poi andate subito nell'angolo alla vostra destra e salite sulla botola per cadere in acqua.
Uscite dall'acqua e salite la scala fino al gradino più alto, noterete di fronte a voi una leva, quindi saltate con la rincorsa, aggrappatevi, tiratevi su, abbassate la leva e tornate indietro per oltrepassare la porta che avete appena aperto.
Uscite sulla grande muraglia e uccidete tre corvi, poi dirigetevi verso l'apertura nel muro a destra. Lasciatevi scivolare in acqua, poi nuotate sulla destra, dove troverete un passaggio ricoperto di muschio, al fondo del quale c'è la Chiave della Guardiola. Uscite dal cunicolo e nuotate esattemente verso il lato opposto del lago, uscite dall'acqua e preparatevi ad uccidete una tigre. Quando sarete soli, arrampicatevi sulle rocce ricoperte di muschio e da quella più altra aggrappatevi al muro e tiratevi su per tornare da dove siete arrivati.
Inserite la chiave nella serratura ed oltrepassate la porta. Uccidete dei ragni che camminano sul pavimento, poi arrampicatevi sulla scala attaccata al muro di fronte alla porta, uccidete un altro ragno e raccogliete la Chiave Arruginita. Scendete e andate nel breve corridoio a destra della scala sulla quale siete appena saliti, inserite la chiave ed oltrepassate la porta.
Seguite il corridoio, uccidete alcuni ragni e raccogliete un medikit grande e munizioni per il fucile accanto allo scheletro. Andate verso il blocco di pietra di colore diverso e tiratelo una volta per liberare il passaggio, poi entrate e lasciatevi scivolare fino alla stanza con l'acqua. Andate subito a sinistra, senza inoltrarvi nella stanza, e aggrappatevi alla fessura nel muro. Percorrete tutto il muro restando aggrappati alla fessura, evitando così le lame rotanti che escono dalle pareti, e lasciatevi andare in acqua quando arrivate all'angolo. Nuotate verso l'angolo opposto e risalite nel corridoio.
Saltavaggio consigliato!
Preparatevi a fare una corsa senza mai fermarvi o resterete uccisi.
Prima di tutto correte lungo il corridoio senza fermarvi perchè il pavimento crollerebbe sotto il vostro peso facendovi cadere sugli aculei di sotto; appena arrivate nella stanza successiva girate a destra ed imboccate il corridoio mentre due massi rotoleranno verso di voi, saltate in avanti prima di cadere sugli aculei e atterrerete in una stanza con le pareti piene di spunzoni che scivolano inesorabilmente verso di voi, quindi correte verso sinistra e salite in fretta nel passaggio in alto (in corrispondenza dello scheletro).
Se notate, dove c'è lo scheletro c'è anche un caricatore per la pistola automatica. Se ve la sentite e se siete abbastanza veloci potete prenderlo in questo modo: appena atterrate nella stanza con le pareti che si chiudono fate un salto laterale in direzione dello scheletro e dovreste atterrare proprio in corrispondenza delle munizioni. Raccoglietele in tutta fretta e saltate in avanti verso l'apertura per aggrapparvi e risalire prima di finire infilzati.
Ora potete riprendere fiato, prima di fare un'altra corsa.
Saltavaggio consigliato!
Attraversate il corridoio con il pavimento fragile e saltate in avanti per evitare le lame che si aprono e si chiudono davanti a voi, continuate a correre e saltate anche oltre le lame successive. Arriverete in una stanza con altre pareti che si chiudono e dovete imboccare il corridoio sulla sinistra.
[drago di giada]
Continuate a correre dritto, attraversate le sezioni di pavimento che crollano e, quando vedete che il corridoio sta per finire fate una capriola per girarvi e saltate indietro per scivolare lungo la rampa di spalle, tenendo premuto il tasto azione per aggrapparvi al bordo. Lasciatevi cadere e saltate immediatamente sulla sezione di pavimento nell'angolo alla vostra destra, aspettate che crolli e arrivate sani e salvi in una grotta. Proseguite nella grotta fino al medikit piccolo, ma non andate assolutamente oltre o finirete a fettine! Calcolate il tempo ed oltrepassate le lame, poi andate avanti fino ad una grotta con un cavo teso al di sopra del precipizio ed uccidete alcuni ragni.
[drago d'oro]
Camminate fino al ciglio e aggrappatevi alla teleferica per percorrere il cavo fino al lato opposto del burrone, uccidete due tigri ed entrate nel passaggio sulla destra. Raggiungete la stanza con il portone di legno e avvicinatevi per far partire il filmato di fine livello.
seguici